• Notizia
  • Esteri

Giunta Merola, rientra Conte e spunta Galloni alla Cultura

Giunta Merola, rientra Conte e spunta Galloni alla Cultura

Mentre i rumors la davano nella Giunta del Merola bis, Irene Priolo, sindaco di Calderara di Reno e assessore alla mobilità per la Città Metropolitana ha ringraziato su Facebook "per i tanti apprezzamenti" ma specificando "che non è mai stata e non sarà mai mia intenzione dimettermi da Sindaco di Calderara". "Ci sono state troppe contrapposizioni in questa città, ho ritenuto di assumermi io le responsabilità".

Bologna, 28 giu. - Fuori Andrea Colombo e alla fine la delega alla Mobilità la tiene il sindaco, che prende anche la Comunicazione, il progetto per lo stadio e mantiene l'università. L'Urbanistica e Ambiente va a un tecnico, Valentina Orioli, docente dell'Alma Mater. Matteo Lepore, come da previsioni, è confermato in giunta: ottiene l'assessorato a Economia e promozione della città, relazioni internazionali, progetti europei, agenda digitale, immaginazione civica, sport.

Cinque - ma con alcuni cambi di delega - anche gli assessori confermati dall'esecutivo precedente. Susanna Zaccaria è assessore alle Pari opportunità, differenze di genere, diritti lgbt, contrasto alle discriminazioni, lotta alla violenza e alla tratta su donne e bambini, diritti dei nuovi cittadini.

Oggi la conferenza stampa del sindaco che ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a comporre così la sua nuova squadra di giunta. Riccardo Malagoli, altro confermato, ha invece Sicurezza, polizia municipale, lotta al degrado, protezione civile, quartieri, lavori pubblici, manutenzione del patrimonio e del verde pubblico.

Alberto Aitini, fedelissimo del segretario pd Francesco Critelli, sarebbe capo di gabinetto, Luisa Guidone presidente del consiglio comunale e Claudio Mazzanti rimarrebbe capogruppo democratico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.

Calciomercato, Moratti: "Futuro Inter? Penso arriverà un bel colpo"

Un colpo in prospettiva per far sognare i tifosi nerazzurri , una sorta di biglietto di presentazione della nuova proprietà. Dopo la manifestazione pubblica di interesse per Gabriel Jesus , arrivano le parole dell'agente del giovane brasiliano.

Infortunati Italia: le condizioni di De Rossi e Candreva

In difesa sarebbe Ogbonna a fare il centrale con Barzagli e Chiellini ai propri fianchi a difenderlo e ad aiutarlo in raddoppio. Conte preserverebbe comunque lo stesso modulo che ha dato tante soddisfazioni in queste prime gare.

Brexit: Le smorfie di Nigel Farage al Parlamento europeo

Alla seduta ha partecipato anche il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker , e il premier greco Alexis Tsipras. Il pomo della discordia, ovviamente, non poteva che essere la Brexit .

Grande Fratello Vip: habemus conduttrice (e indizi sui concorrenti)

Sarebbe invece più o meno ufficiale la data della partenza prevista mercoledì 28 settembre . Pamela Prati e Raffaella Fico sono già pronte per entrare nella celebre Casa di Cinecittà.

Vittoria, padre orco massacrava di botte i figli: arrestato dalla Polizia

L'indagato, secondo le informazioni fornite dalla Polizia, aveva in precedenza violentato la moglie ed era già stato arresto. L'indagine si è conclusa in tempi record proprio per la pericolosità dell'uomo ed il rischio che correvano i bambini.

Incidente su A1, scontro tra tir: chiuso tratto tra Valmontone e Anagni

Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia , la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. All'interno del tratto, all'interno del quale il traffico è bloccato con 7 km di coda.

Calciomercato Napoli, stretta finale per Herrera

L'accordo tra il calciatore e gli azzurri c'è già da tempo e quindi resta solo da trovare un'intesa con i Dragões . Il Porto non scende dalla richiesta di 25 milioni a causa dell'ex club del centrocampista: il Pachuca ".

Roma, Benatia: trattativa mai interrotta

I margini per trattare ci sono, considerata soprattutto la volontà del calciatore di lasciare la Germania , ma non sarà semplice. Possibile, ma al momento difficile , il ritorno in Italia di Mehdi Benatia.

Gioca a pallone sui binari: quindicenne ucciso dal treno

Saranno ascoltati nelle prossime ore i ragazzi che erano in compagnia di Seferae al momento dell'accaduto. Pare che altre volte era stato già richiamato per quel gioco pericoloso.