• Notizia
  • Scienza

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

A sostenerlo è una fonte non meglio specificata (ma ritenuta affidabile) che è stata ripresa dal Telegraph, secondo la quale questo nuovo smartphone di Google con sistema operativo Android N arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Secondo i rumor, l'azienda di Mountain View ha deciso di spingersi oltre, occupandosi completamente della progettazione di questo nuovo dispositivo.

Questo passo verso un controllo totale sia su software che hardware, darebbe a Google la possibilità di ottimizzare al massimo le caratteristiche del suo smartphone, avendo anche una maggiore velocità nel rilascio di aggiornamenti software, senza dover attendere che i partner del progetto Nexus diano l'approvazione per il rilascio degli update.

Il paragone con Apple viene spontaneo, là dove Android vanta una diffusione planetaria, Apple può vantare ancora profitti più interessanti grazie al controllo completo su tutta la filiera che va dal sistema operativo, all'hardware, alla pubblicazione delle app. Una mossa del genere non sarà certamente ben accolta dai produttori di smartphone con sistema operativo Android.

Questo dispositivo dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, con Google che controllerà ogni aspetto della produzione hardware.

Google infatti produce Android, il sistema operativo che equipaggia i 4/5 dei telefonini attualmente venduti, e supporta direttamente una serie di smartphone realizzati da alcuni suoi partner, come LG e Huawei, apponendo il marchio Google Nexsus.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se Google presenterà o meno il proprio smartphone Android, entro la fine di quest'anno.

Già Samsung, con il suo Tizen, sta affiancando ad Android un proprio Os.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Andrea Iannone rompe il silenzio sul flirt con Belen Rodriguez

Queste sono le parole di Gabriele Parpiglia: "Stefano non ha intenzione di ritornare con Belen ". De Martino ha affittato una villa ad Ibiza , restando lontano dalla sua ex consorte.

Enel: in arrivo nuovo contatore smart

Questo progetto avuto dei costi non indifferenti per la sua realizzazione, Livio Gallo ha parlato di complessivi 2,5 miliardi di euro e per questo l'ingegnere ha dichiarato di essersi avvalso anche dell'aiuto di un team di giovani designer.

Brexit non affliggerà il Trono di Spade ed il suo…

Per quanto riguarda Jon , come detto, è confermato che sia figlio di Lyanna e quindi molto probabilmente Rhaegar è suo padre. Cersei non si presenta al processo e la Montagna blocca Re Tommen dall'uscire dalla sua stanza.

Cherry Season: anticipazioni da Lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio

Prima vanno in una bisca e poi a ballare dove suscita la sua gelosia corteggiando una ragazza bionda. Oyku mette Ayaz in diverse situazioni spiacevoli, che lui, però, riesce sempre a gestire al meglio.

IPhone 7 potrebbe avere una fotocamera posteriore 'enorme'

La presentazione del nuovo Apple iPhone 7 di avvicina rapidamente e di pari passo arrivano nuove indiscrezioni sui contenuti del nuovo melafonino .

Rihanna: la sua Sledgehammer nella colonna sonora di Star Trek Beyond

La pellicola vedrà, nella colonna sonora, come canzone portante, il brano Sledgehammer di Rihanna. Le immagini sono il perfetto accompagnamento per l'epica pop di questo singolo.

Brexit: Merkel, serve richiesta formale uscita Gb

Ma Merkel, Hollande e Renzi vogliono che le cose si concludano al più presto, per evitare che le ripercussioni già pesanti di questi primissimi giorni si prolunghino eccessivamente.

Euro 2016, Buffon non teme la Spagna

La squadra di Del Bosque parte con i favori del pronostico ma Conte promette battaglia: "Non siamo qui per fare le comparse". Conte sceglie Darmian sulla sinistra, Florenzi gioca dal 1' al posto dell'infortunato Candreva .

Italia-Spagna, primo tempo super Azzurri in vantaggio con Chiellini: 1-0

De Rossi? Aveva un fastidio al tendine, ha preso una botta ma non credo sia grave. 44' - Occasione gettata al vento dall'Italia . Al 54′ Antonio Conte è costretto al primo cambio: De Rossi accusa un dolore alla coscia, al suo posto Thiago Motta .

Brescia calcio, Brocchi sarà nuovo allenatore

La Samp è in fermento per l'addio presunto dell'aereoplanino Vincenzo Montella , che si avvicina verso il Milan . In giornata è possibile che Silvio Berlusconi concordi con gli acquirenti cinesi il nome dell'allenatore .