• Notizia
  • Scienza

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

A sostenerlo è una fonte non meglio specificata (ma ritenuta affidabile) che è stata ripresa dal Telegraph, secondo la quale questo nuovo smartphone di Google con sistema operativo Android N arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Secondo i rumor, l'azienda di Mountain View ha deciso di spingersi oltre, occupandosi completamente della progettazione di questo nuovo dispositivo.

Questo passo verso un controllo totale sia su software che hardware, darebbe a Google la possibilità di ottimizzare al massimo le caratteristiche del suo smartphone, avendo anche una maggiore velocità nel rilascio di aggiornamenti software, senza dover attendere che i partner del progetto Nexus diano l'approvazione per il rilascio degli update.

Il paragone con Apple viene spontaneo, là dove Android vanta una diffusione planetaria, Apple può vantare ancora profitti più interessanti grazie al controllo completo su tutta la filiera che va dal sistema operativo, all'hardware, alla pubblicazione delle app. Una mossa del genere non sarà certamente ben accolta dai produttori di smartphone con sistema operativo Android.

Questo dispositivo dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, con Google che controllerà ogni aspetto della produzione hardware.

Google infatti produce Android, il sistema operativo che equipaggia i 4/5 dei telefonini attualmente venduti, e supporta direttamente una serie di smartphone realizzati da alcuni suoi partner, come LG e Huawei, apponendo il marchio Google Nexsus.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se Google presenterà o meno il proprio smartphone Android, entro la fine di quest'anno.

Già Samsung, con il suo Tizen, sta affiancando ad Android un proprio Os.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter-Yaya Touré, l'agente: "Più facile il prossimo anno"

In rappresentanza del gruppo cinese c'è comunque la delegazione dei dirigenti con Jun Ren e Steven Zhang . Mancini? Deve avere la squadra che vuole: manca poco all'Inter per avvicinarsi allo scudetto.

Enel presenta Open Meter, il contatore 2.0

Si tratta di un investimento da 2,5 miliardi di euro in vista della totale liberalizzazione del mercato prevista a partire dal 2018.

Meteo: scherzo dell'estate, caldo di notte e temporali in arrivo

Al Sud nell'arco della settimana si avvierà una rimonta della posizione anticiclonica con il ritorno del sole e del caldo . Italiani nella morsa della prima afa.

Brexit, il governo britannico esclude un nuovo referendum

Nel 2014, con il 55,4% di un'affluenza alle urne record, pari all'85%, vinsero coloro che volevano rimanere nella Gran Bretagna. Il premier britannico David Cameron prende atto della sconfitta al referendum che ha sancito la Brexit e fa un passo indietro.

Enel: in arrivo nuovo contatore smart

Questo progetto avuto dei costi non indifferenti per la sua realizzazione, Livio Gallo ha parlato di complessivi 2,5 miliardi di euro e per questo l'ingegnere ha dichiarato di essersi avvalso anche dell'aiuto di un team di giovani designer.

Netflix: film gratis a causa di un bug di Chrome

Corretto il tutto su Chrome , sostiene la stessa Google , nulla toglierebbe agli hacker di scoprire come sfruttare la medesima vulnerabilità anche sugli altri browser.

Brexit non affliggerà il Trono di Spade ed il suo…

Per quanto riguarda Jon , come detto, è confermato che sia figlio di Lyanna e quindi molto probabilmente Rhaegar è suo padre. Cersei non si presenta al processo e la Montagna blocca Re Tommen dall'uscire dalla sua stanza.

IPhone 7 potrebbe avere una fotocamera posteriore 'enorme'

La presentazione del nuovo Apple iPhone 7 di avvicina rapidamente e di pari passo arrivano nuove indiscrezioni sui contenuti del nuovo melafonino .

Italia-Spagna, primo tempo super Azzurri in vantaggio con Chiellini: 1-0

De Rossi? Aveva un fastidio al tendine, ha preso una botta ma non credo sia grave. 44' - Occasione gettata al vento dall'Italia . Al 54′ Antonio Conte è costretto al primo cambio: De Rossi accusa un dolore alla coscia, al suo posto Thiago Motta .

Fallimento Inghilterra, Roy Hodgson si dimette

Davvero meritevole di replay il gesto tecnico del difensore islandese, che avrebbe certamente meritato la doppietta personale. Avanzano, e nei quarti se la vedranno con la Francia padrona di casa, la favola si fa sempre più complicata e affascinante.