• Notizia
  • Scienza

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

A sostenerlo è una fonte non meglio specificata (ma ritenuta affidabile) che è stata ripresa dal Telegraph, secondo la quale questo nuovo smartphone di Google con sistema operativo Android N arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Secondo i rumor, l'azienda di Mountain View ha deciso di spingersi oltre, occupandosi completamente della progettazione di questo nuovo dispositivo.

Questo passo verso un controllo totale sia su software che hardware, darebbe a Google la possibilità di ottimizzare al massimo le caratteristiche del suo smartphone, avendo anche una maggiore velocità nel rilascio di aggiornamenti software, senza dover attendere che i partner del progetto Nexus diano l'approvazione per il rilascio degli update.

Il paragone con Apple viene spontaneo, là dove Android vanta una diffusione planetaria, Apple può vantare ancora profitti più interessanti grazie al controllo completo su tutta la filiera che va dal sistema operativo, all'hardware, alla pubblicazione delle app. Una mossa del genere non sarà certamente ben accolta dai produttori di smartphone con sistema operativo Android.

Questo dispositivo dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, con Google che controllerà ogni aspetto della produzione hardware.

Google infatti produce Android, il sistema operativo che equipaggia i 4/5 dei telefonini attualmente venduti, e supporta direttamente una serie di smartphone realizzati da alcuni suoi partner, come LG e Huawei, apponendo il marchio Google Nexsus.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se Google presenterà o meno il proprio smartphone Android, entro la fine di quest'anno.

Già Samsung, con il suo Tizen, sta affiancando ad Android un proprio Os.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Enel presenta Open Meter, il contatore 2.0

Si tratta di un investimento da 2,5 miliardi di euro in vista della totale liberalizzazione del mercato prevista a partire dal 2018.

Andrea Iannone rompe il silenzio sul flirt con Belen Rodriguez

Queste sono le parole di Gabriele Parpiglia: "Stefano non ha intenzione di ritornare con Belen ". De Martino ha affittato una villa ad Ibiza , restando lontano dalla sua ex consorte.

Fiat 500 Riva: lunedì presentazione a Sarnico

Per i primi 500 modelli che saranno venduti saranno disponibili delle targhette esclusive numerate. Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat, è possibile ordinare la nuova Fiat 500 Riva .

Meteo: scherzo dell'estate, caldo di notte e temporali in arrivo

Al Sud nell'arco della settimana si avvierà una rimonta della posizione anticiclonica con il ritorno del sole e del caldo . Italiani nella morsa della prima afa.

Maradona o Messi? Dopo ieri gli argentini votano Diego (ancora una volta)

Provare ancora a vincere qualcosa con l'Argentina o dedicare il tempo da trascorrere in Nazionale per il proprio relax? Il peso dell'ingombrante paragone con Maradona sembra intollerabile anche per un campionissimo come messi .

Trofeo Settecolli, Federica Pellegrini protagonista: "Tre giorni da sogno"

I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterà con il mio allenatore". Un Settecolli nel segno di Federica Pellegrini .

Fiat 500 Riva: "The Smallest Yacht in the world"

Una volta finita la promozione di lancio la 500C Riva costerà 21.400 euro in versione benzina e 23.900 euro in quella a gasolio. Tetto panoramico nero di serie per la prima, capote blu per la seconda.

Rihanna: la sua Sledgehammer nella colonna sonora di Star Trek Beyond

La pellicola vedrà, nella colonna sonora, come canzone portante, il brano Sledgehammer di Rihanna. Le immagini sono il perfetto accompagnamento per l'epica pop di questo singolo.

Brescia calcio, Brocchi sarà nuovo allenatore

La Samp è in fermento per l'addio presunto dell'aereoplanino Vincenzo Montella , che si avvicina verso il Milan . In giornata è possibile che Silvio Berlusconi concordi con gli acquirenti cinesi il nome dell'allenatore .

Fallimento Inghilterra, Roy Hodgson si dimette

Davvero meritevole di replay il gesto tecnico del difensore islandese, che avrebbe certamente meritato la doppietta personale. Avanzano, e nei quarti se la vedranno con la Francia padrona di casa, la favola si fa sempre più complicata e affascinante.