• Notizia
  • Esteri

Morte Pantani, decisione a sorpresa del gip di Rimini!

Morte Pantani, decisione a sorpresa del gip di Rimini!

Per quasi due anni gli appassionati di ciclismo ed i tifosi di Marco Pantani hanno coltivato la speranza di trovare finalmente una spiegazione alla morte prematura del Pirata, oggi quel sogno svanisce.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la nuova inchiesta non ha infatti individuato possibili indizi che potessero ricondurre a un delitto e pertanto il gip l'ha archiviata, come aveva richiesto a settembre dello scorso anno il procuratore capo, Paolo Giovagnoli, che aveva sposato la perizia del consulente medico-legale della Procura, ovvero morte da imputare alla posologia sbagliata degli antidepressivi assunti dal campione di Cesenatico.

Il Gip si è pronunciato all'esito dell'udienza del 24 febbraio, sciogliendo la riserva dopo oltre quattro mesi. Per colpa degli psicofarmaci, più probabilmente per una condotta suicida, che per un'overdose accidentale.

Era stata proprio Mamma Pantani, la Signora Tonina, attraverso l'avvocato Antonio De Rensis, a sollevare una serie di questioni nell'esposto e non si era arresa di fronte alla richiesta di archiviazione. Esclusa, comunque, l'ipotesi che qualcuno lo abbia costretto ad assumere i medicinali responsabili della sua morte. Il legale di parte aveva chiesto di approfondire la questione dei metaboliti nel sangue di Pantani, ma anche di interrogare alcuni personaggi mai sentiti dagli investigatori. Secondo la difesa i rebus da spiegare erano tanti, tanti piccoli particolari che però, per il Gip di Rimini, non erano poi così rilevanti al fine di arrivare ad una verità assoluta. Rimane a questo punto la ricostruzione dei processi fatti. Nelle prossime settimane è attesa invece la decisione riguardante l'esclusione di Pantani dal Giro d'Italia del 1999: il 6 luglio nello specifico si svolgerà l'udienza presso il Tribunale di Forlì per valutare se ammettere nuovi elementi riguardanti l'intromissione della Camorra e scongiurare quindi una nuova archiviazione del caso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.

Calciomercato Napoli, stretta finale per Herrera

L'accordo tra il calciatore e gli azzurri c'è già da tempo e quindi resta solo da trovare un'intesa con i Dragões . Il Porto non scende dalla richiesta di 25 milioni a causa dell'ex club del centrocampista: il Pachuca ".

Juve, ufficiale Dani Alves

Hai sentito Mascherano? Sarebbe giusto per la Juve? Sarebbe un onore giocare con lui anche qui, sono un suo fan incredibile. E' un grande piacere averti come compagno. "Amo molto la musica, ma ho scoperto un posto si che diventerà la mia casa".

Emma contro i fan invadenti che violano la sua privacy

La vita di un personaggio famoso può non essere facile, soprattutto quando si ha a che fare con l'invadenza dei fan. Emma di recente in un'intervista ha spiegato che per la maggior parte sono le donne ad attaccarla e a offenderla.

Saldi estivi Milano 2016: quando iniziano? Ecco la data

Non fermatevi mai al primo negozio che propone sconti ma confrontate i prezzi con quelli esposti in altri esercizi. Se pensate di avere preso una fregatura rivolgetevi al Codacons , oppure chiamate i vigili urbani.

Emma Marrone Incontenibile su Twitter, Ecco Cosa ha Detto ai Suoi Fan

Emma Marrone si era poi sfogata contro chi la attacca per aspetto fisico e carattere - e in generale, per qualsiasi motivo. La cantante si trova di nuovo contro i fan .

Google è prossima alla produzione di uno smartphone proprietario?

Cosa, questa, che risulterebbe più macchinosa nel caso in cui l'hardware fosse costruito da un colosso esterno a Google . Una mossa del genere non sarà certamente ben accolta dai produttori di smartphone con sistema operativo Android .

Napoli, la Vespucci "rinnovata" dal 29 giugno al Beverello

A bordo, oltre alla magnificenza della nave, è possibile visitate la mostra fotografica sulla Grande Guerra e la mostra Marevivo. Lunga 101 metri, larga 15,5, con un pescaggio di 7,3 metri e un dislocamento di circa 4mila tonnellate.

Canone Rai: il contratto della luce dice se si deve pagare

Attenzione però: sarà possibile non pagare soltanto la seconda metà del 2016: il nuovo termine, infatti, scadrà il 30 giugno 2016. La voltura è assimilabile ad una disattivazione della fornitura di energia ed a una nuova attivazione.

Enel presenta Open Meter, il contatore 2.0

Si tratta di un investimento da 2,5 miliardi di euro in vista della totale liberalizzazione del mercato prevista a partire dal 2018.