• Notizia
  • Esteri

Roccavione, Cuneo: morte di una 52enne precipitata COMMENTA

La falesia di Roccavione, sulla scheda del sito cuneoclimbing.it aggiornata al 2012, è presentata come una delle più vecchie palestre di roccia del cuneese assieme a Miroglio.

E' precipitata facendo un volo di una trentina di metri ed è morta. Il compagno di scalata, che stava compiendo con lei l'ardua arrampicata, ha immediatamente chiesto aiuto, chiamando la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ha inviato un elicottero. Al momento ancora non sappiamo se la Donna fosse un'escursionista esperta o se magari fosse sulla falesia proprio per fare pratica. Una corda si sarebbe spezzata, facendola precipitare.

La salma è stata recuperata dalle squadre a terra del SASP dopo l'autorizzazione a rimuovere il cadavere giunta dai Carabinieri che ora stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.

Cinesi contro la polizia Bimbo usato come scudo

Il personale dell'Asl ha ravvisato un'irregolarità e notificato al titolare la contestazione. "Chi ha sbagliato dovrà pagare". Contemporaneamente, sono arrivati alcuni rappresentanti del consolato che hanno calmato gli animi dei più esagitati.

Azioni Carige: dettagli e obiettivi del nuovo piano industriale

Contraltare dell'efficientamento sarà la forte riduzione delle filiali. Il 2015 si era chiuso con una perdita di 102 milioni.

Gioca con gli amici e cade in acqua 14enne scomparso nel canale

Gli amici non sono riusci a raggiungerlo e l'hanno perso di vista. non è chiara l'identità del ragazzino. Il 14enne è caduto in acqua ed è stato portato via dalla corrente, in quel punto molto forte.

In aumento morti da inquinamento, 7,5 mln nel 2040

L'inquinamento dell'aria , come sottolinea l'IEA , è un problema fortemente sentito in tutto il nostro Pianeta, soprattutto nelle regioni povere.

Attentato all'aeroporto di Istambul: famiglia umbra scampa alla strage

Non si potrà mai trovare un senso, o anche solo una giustificazione per simili azioni orrende e tragiche. In questo momento il riconoscimento delle vittime non si è ancora concluso.

Games With Gold: Microsoft rivela i titoli gratuiti di luglio 2016

Senza altri preamboli, andiamo a vedere i videogiochi gratuiti Games with Gold Luglio 2015 che ci aspettano. Xbox Fitness , disponibile su Xbox One sin al lancio della console Microsoft , chiude i battenti.

Festa dei Musei con visite guidate

La scelta di organizzare la conferenza in Italia ha aiutato ad accrescere il ruolo della museologia italiana nella comunita' professionale internazionale.

Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola COMMENTA

Sul posto numerosi mezzi inviati dal 118, Croce Rossa di Piacenza e Anpas per evacuare i coinvolti e trasportarli in strutture di prima accoglienza tra Piacenza e Parma .

San Valentino al Torio, 5 minorenni hanno violentato a turno una sedicenne

Tra i cinque ragazzi coinvolti nello stupro quattro sono studenti mentre il quinto fa il manovale e lavora con il padre. A raccontarlo sarà lei stessa quando, intorno alla mezzanotte, si presenta dai carabinieri accompagnata dai genitori .