• Notizia
  • Esteri

Roccavione, Cuneo: morte di una 52enne precipitata COMMENTA

Roccavione, Cuneo: morte di una 52enne precipitata COMMENTA

La falesia di Roccavione, sulla scheda del sito cuneoclimbing.it aggiornata al 2012, è presentata come una delle più vecchie palestre di roccia del cuneese assieme a Miroglio.

E' precipitata facendo un volo di una trentina di metri ed è morta. Il compagno di scalata, che stava compiendo con lei l'ardua arrampicata, ha immediatamente chiesto aiuto, chiamando la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che ha inviato un elicottero. Al momento ancora non sappiamo se la Donna fosse un'escursionista esperta o se magari fosse sulla falesia proprio per fare pratica. Una corda si sarebbe spezzata, facendola precipitare.

La salma è stata recuperata dalle squadre a terra del SASP dopo l'autorizzazione a rimuovere il cadavere giunta dai Carabinieri che ora stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.

In arrivo 300.000 cartelle "amiche": Equitalia propone in automatico le rate

La proposta di rateazione - si legge su laleggepertutti.it - andrà da un minimo di 12 a un massimo di 72 rate (6 anni). Primo gradino del podio Milano con 47.170 cartelle meno della metà, 22.291, nell'area metropolitana della Capitale.

Hitachi Rail Italy, contratto da Trenitalia per 39 treni regionali

Hitachi Rail Italy si è aggiudicata un contratto da parte di Trenitalia per la costruzione di 39 treni regionali , per un valore di 333 milioni di euro.

Energia, Autorità: da luglio bollette luce +4,3%, gas +1,9%

Ovviamente la notizia dei rincari in bolletta ha scatenato l'ira dei consumatori e delle Associazioni che li rappresentano. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

Enel presenta il nuovo contatore Smart

Cambia l'identità di una delle aziende più radicate nel vissuto quotidiano degli italiani, sin dagli anni '60. Si tratta pur sempre di "oggetti che devono vivere per tanto tempo".

Mou, 120 milioni per Pogba Duello Juve-Roma per Benatia

Le voci riguardanti l'ingaggio che Ibrahimovic andrà a percepire allo United sono clamorose: un milione al mese, dodici l'anno. Il primo ad arrivare in Inghilterra alla corte del tecnico lusitano è sicuramente Heinrich Mkhitaryan del Borussia Dortmund.

Governo chiede fiducia Camera su decreto sofferenze, risparmiatori

E' stato approvato anche un Odg secondo il quale i rimborsi erogati dal Fondo non siano soggetti "ad alcuna imposizione fiscale". Dura la critica del provvedimento da parte del Movimento Cinque Stelle .

Incidente A1: scontro camion pullman a fiorenzuola COMMENTA

Sul posto numerosi mezzi inviati dal 118, Croce Rossa di Piacenza e Anpas per evacuare i coinvolti e trasportarli in strutture di prima accoglienza tra Piacenza e Parma .

San Valentino al Torio, 5 minorenni hanno violentato a turno una sedicenne

Tra i cinque ragazzi coinvolti nello stupro quattro sono studenti mentre il quinto fa il manovale e lavora con il padre. A raccontarlo sarà lei stessa quando, intorno alla mezzanotte, si presenta dai carabinieri accompagnata dai genitori .

AGCOM: Whatsapp e software di messaggistica dovrebbero pagare le reti telefoniche

Una novità del genere potrebbe anche portare alcune app di messaggistica a decidere di non far parte più del mercato italiano . E' una delle grandi novità portate da internet che consente agli utenti la fruizione di numerosi servizi senza pagare.