• Notizia
  • Intrattenimento

Bud Spencer fu anche il protagonista di un videgames

Basti ricordare quanto hanno detto due star di Hollywood come Russell Crowe e Ryan Gosling all'ultimo Festival di Cannes: "Essere avvicinati a Bud Spencer e Terence Hill è un gran bel complimento".

Ricordato, da chi lo ha conosciuto in paese, o durante le riprese dei due film, come una presenza educata, tranquilla, rassicurante, nonostante l'imponente fisicità.

Campione dello sport e attore cult. Per tutti era il gigante buono che menava sganassoni sempre in coppia con l'amico Terence Hill.

Bud Spencer, dopo un periodo passato in America, torna in Italia dove comincia a collezionare successi sportivi grazie al nuoto; successivamente decide di tornare nuovamente a studiare, iscrivendosi nella facoltà di giurisprudenza a Roma. Carlo Pedersoli ( il suo nome all'anagrafe), infatti, è stato un grande atleta azzurro: la sua passione per il nuoto nasce quando nel 1940 si trasferisce a Roma con la famiglia, qui comincia ad allenarsi con il club del nuoto ma questo non gli impedisce di concludere il liceo con il massimo dei voti e con un anno di anticipo.

2 Aveva scelto di chiamarsi Bud Spencer in omaggio a Spencer Tracy, il suo attore preferito. Vediamo quali altre pellicole potremo vedere nel corso della giornata. Il film è ormai considerato un "classico" del cinema italiano, sia per gli amanti del genere comico sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti-western. RaiDue dedicherà invece la sua seconda serata allo Speciale Stracult Lo chiamavano Bud.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La Gran Bretagna boccia la Brexit

Molti economisti sono concordi nel dire che i mercati globali non debbano temere il Brexit . Da qualche ora la Gran Bretagna è fuori dall'Europa.

Tragedia a Perugia, giovane trovato morto in centro: sul posto la Polizia

Si era preoccupata perché per tutta la mattina non era riuscita a contattare Andrea, il suo il cellulare squillava a vuoto. Chi lo conosceva descrive Andrea come un ragazzo tranquillo, sempre sorridente e amante dello sport.

Ricci si difende: "Mai baciata la 13enne"

Antonio Maria Ricci , noto pediatra del Policlinico San Matteo di Pavia , è stato arrestato con l'accusa di pedofilia . L'immediata revoca da presidente ASP .

Meridiana: Delrio, intesa con Qatar rafforza presenza compagnia in Italia

Per queste persone sono previste retribuzioni per un importo mensile pari all'80% dell'ultimo stipendio lordo, per 2 anni. Ora Meridiana , che era sull'orlo del fallimento, ha davanti un piano di rilancio industriale.

Egitto verso contromisure dopo stop su F16 per caso Regeni

Se Roma punta a mettere pressione al governo egiziano, però, il Cairo annuncia di essere pronto a prendere contromisure. Decisione per la quale il ministero degli esteri egiziano ha espresso rammarico.

Marocco, niente rifiuti da "Taverna del Re"

Per gli attivisti, infine, "la spazzatura italiana arrivata in Marocco rappresenta un pericolo per la salute dei cittadini".

Zamparini il testardo le sue parole tra mercato foschi e i cinesi

Se il Milan non riesce a far mercato, così come l' Inter, figurarsi il Palermo . Il mercato del Palermo è fermo, ma per Zamparini "Non c'è fretta" .

Lz - Sciopero nazionale 11 e 12 luglio, astensione prevista per dipendenti Ama

Si potranno quindi verificare disagi e criticità correlate a tutte le attività aziendali di raccolta e spazzamento. In quei due giorni, infatti, l'azienda garantito i soli servizi indispensabili ai sensi di legge.

Non sono previste operazioni su Veneto Banca e Popolare di Vicenza - Penati

Secondo Alessandro Penati " non c'è, nell'immediato, alcuna ipotesi di fusione fra Popolare di Vicenza e Veneto Banca ". L'obiettivo, ha detto ancora Penati, è "arrivare nuovamente alla quotazione".

Brexit: nel primo voto dei tory vola Theresa May

La votazione finale tra i due candidati sarà poi affidata a un insieme piú ampio di membri del partito. Sono state loro le più votate dai deputati tories, con - rispettivamente - 199 e 84 preferenze.