• Notizia
  • Esteri

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania - Tragedia a San Giovanni Li Cuti, un uomo resta incastrato sugli scogli e muore.

È morto mentre faceva il bagno a mare Ignazio Scaravilli, il medico ortopedico di 69 anni, sequestrato per cinque mesi in Libia da forze militari vicine allo Stato Islamico e liberato il 9 giugno scorso dopo una lunga trattativa.

L'uomo era rimasto incastrato durante la mattina sugli scogli in una proprietà privata che si trova alle spalle del porticciolo, dove è stato soccorso dalla guardia costiera, dai vigili del fuoco e dalla polizia.

Scaravilli cadendo si è anche ferito alla testa e in attesa dei soccorritori era riuscito a rifugiarsi in una grotta e a respirare grazie ad una bolla d'aria. Poco dopo, richiamati all'attenzione anche da un cane che sul molo abbaiava con insistenza, sono arrivati i primi curiosi che hanno allertato i soccorsi.

Il settantunenne si trovava sulla scogliera quando è stato travolto dalle onde. All'epoca dei fatti a segnalare la scomparsa di Scaravilli erano stati due colleghi e, dopo il suo rientro in Italia, la procura di Roma aveva aperto un fascicolo per sequestro di persona con finalità di terrorismo a carico di ignoti. Non è chiaro, ancora, se per annegamento o per trauma cranico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Se usate un iPhone, aggiornatelo subito. Ne va della sicurezza del telefono

Nel periodo in esame il 58% degli smartphone iOS hanno lamentato guasti o malfunzionamenti contro il 35% dei dispositivi Android. Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il secondo aggiornamento per iOS nel giro di un mese.

Champions League cambia dal 2018, sempre quattro italiane

Finalmente è stata approvato il nuovo regolamento per la Champions League che prenderà il via dal 2018 . Mantenimento dei percorsi Campioni e Piazzate per la qualificazione alla UEFA Champions League .

Bella Thorne fa coming out: "Sono bisessuale"

La serie tv MTV è già arrivata alla fine della sua seconda stagione ma la notizie del giorno riguarda Bella Thorne. E ora lei stupisce tutti con il suo coming out e far parlare di sé per aver rilevato di essere bisessuale .

Amatrice, il sindaco:da radere al suolo

A chi gli chiedeva se c'è la speranza di poter trovare ancora persone sotto le macerie , ha risposto: " E' solo una speranza. A pagare il tributo più pesante è Amatrice con 208 morti, 11 ad Accumoli, 49 nella zona di Arquata nelle Marche.

Francia, sospeso divieto di burkini

Sempre sul velo islamico, invece, va segnalata la spaccatura dinanzi alla Corte di giustizia dell'Unione europea. Eppure, il Consiglio di Stato lo ha definito una violazione delle libertà fondamentali di un individuo .

SKY - Genoa, idea Giuseppe Rossi con Pavoletti alla Fiorentina!

Paolo Pavoletti , babbo dell'attaccante del Genoa Leonardo , accostato in questa ore alla Fiorentina, ha parlato a Radio Blu . Al tempo stesso ritengo lo stesso Jovetic una scommessa in senso assoluto, sono 3 o 4 anni che è fuori dal calcio tecnico.

Morto Enzo Donald Mularoni, fondatore della Ceramica del Conca

A riprova delle sue riconosciute capacità manageriali, ha ricoperto ruoli di primo piano anche in Confindustria. I funerali si svolgeranno domani, alle 16.30, nella chiesa di Faetano, a San Marino .

SuperEnalotto: perché non si può destinare il jackpot ai terremotati?

Se volete conoscere i numeri dell'estrazione di stasera tornate a trovarci qualche minuto dopo l'orario previsto in quanto li riporteremo nella tabella che segue.

Terremoto: Poste Italiane e Croce Rossa Italiana attivano conto corrente

I cittadini potranno versare i loro contributi in tutti gli uffici postali con bollettino di conto corrente o direttamente online. Per i versamenti con bonifico il codice IBAN del conto corrente è IT38R0760103000000000900050.