• Notizia
  • Esteri

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania - Tragedia a San Giovanni Li Cuti, un uomo resta incastrato sugli scogli e muore.

È morto mentre faceva il bagno a mare Ignazio Scaravilli, il medico ortopedico di 69 anni, sequestrato per cinque mesi in Libia da forze militari vicine allo Stato Islamico e liberato il 9 giugno scorso dopo una lunga trattativa.

L'uomo era rimasto incastrato durante la mattina sugli scogli in una proprietà privata che si trova alle spalle del porticciolo, dove è stato soccorso dalla guardia costiera, dai vigili del fuoco e dalla polizia.

Scaravilli cadendo si è anche ferito alla testa e in attesa dei soccorritori era riuscito a rifugiarsi in una grotta e a respirare grazie ad una bolla d'aria. Poco dopo, richiamati all'attenzione anche da un cane che sul molo abbaiava con insistenza, sono arrivati i primi curiosi che hanno allertato i soccorsi.

Il settantunenne si trovava sulla scogliera quando è stato travolto dalle onde. All'epoca dei fatti a segnalare la scomparsa di Scaravilli erano stati due colleghi e, dopo il suo rientro in Italia, la procura di Roma aveva aperto un fascicolo per sequestro di persona con finalità di terrorismo a carico di ignoti. Non è chiaro, ancora, se per annegamento o per trauma cranico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Aggiornate i vostri iPhone e iPad appena potete

L'aggiornamento ha introdotto la modalità Night Shift e miglioramenti a Note, ma non era perfetto. Stando alle informazioni emerse, il problema è più che reale.

Terremoto Amatrice, nuova scossa in diretta VIDEO

La presidente della Camera Laura Boldrini ha affermato che si terrà un funerale collettivo per meglio onorare le vittime. Centinaia di persone hanno trascorso la notte nei campi tenda allestiti dalla Protezione civile .

Xiaomi rilascia ufficialmente la nuova MIUI 8 Global

La fotocamera posteriore da 13 megapixel è composta da un obiettivo a 5 lenti con apertura f/2.0, affiancato dal flash LED. La batteria da 4.100 mAh consente di usare il dispositivo per tutto il giorno o per 12 ore con il GPS attivato.

Sisma: Protezione Civile, bilancio morti salito a 267

Neanche quando nella notte, tra le 2 e le 2.30, sono state registrate altre quattro scosse, la più forte di 3.8 gradi Richter. E' una lotta contro il tempo, che vede coinvolti gli uomini del Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco , la Protezione Civile .

Salerno, recuperato il corpo del terzo sub morto a Palinuro

Gli ex compagni di classe di Tancredi hanno ricordato il suo sorriso, il suo volto abbronzato e la sua passione per questo mare. Alle esequie hanno preso parte un migliaio di persone, riunitesi nel piazzale antistante la chiesa S.Maria di Loreto.

Gp Belgio F1, Red Bull le più veloci nelle seconde libere

Proprio Lewis Hamilton , ricordiamolo, al di là del piazzamento che otterrà in qualifica, domenica partirà in ultima posizione. Doppietta Red Bull nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Belgio di Formula 1 .

Choc su Twitter, la stellina Disney Bella Thorne ammette: "Sono bisessuale"

La motivazione della rottura tra Bella e il 24enne Gregg sembra legata agli impegni lavorativi dei due, tra i giovani attori più richiesti ad Hollywood .

Ufficiale: l'Uefa apre una porta Champions al Milan

La UEFA Champions League continuerà ad avere una fase a gironi a 32 squadre e una fase a eliminazione diretta a 16 squadre. Dal 2018 Germania , Spagna , Inghilterra ed Italia avranno di diritto 4 squadre alla fase a gironi .

Svizzera: schianto in tuta alare, muore basejumper italiano in diretta Facebook

L'incidente di Armin Schmieder è avvenuto oggi, intorno alle 10 e 45 del mattino vicino a Kandersteg. Sale a tre, in poco più di una settimana , la conta dei "base jumper" italiani morti sulle Alpi.