• Notizia
  • Esteri

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Catania - Tragedia a San Giovanni Li Cuti, un uomo resta incastrato sugli scogli e muore.

È morto mentre faceva il bagno a mare Ignazio Scaravilli, il medico ortopedico di 69 anni, sequestrato per cinque mesi in Libia da forze militari vicine allo Stato Islamico e liberato il 9 giugno scorso dopo una lunga trattativa.

L'uomo era rimasto incastrato durante la mattina sugli scogli in una proprietà privata che si trova alle spalle del porticciolo, dove è stato soccorso dalla guardia costiera, dai vigili del fuoco e dalla polizia.

Scaravilli cadendo si è anche ferito alla testa e in attesa dei soccorritori era riuscito a rifugiarsi in una grotta e a respirare grazie ad una bolla d'aria. Poco dopo, richiamati all'attenzione anche da un cane che sul molo abbaiava con insistenza, sono arrivati i primi curiosi che hanno allertato i soccorsi.

Il settantunenne si trovava sulla scogliera quando è stato travolto dalle onde. All'epoca dei fatti a segnalare la scomparsa di Scaravilli erano stati due colleghi e, dopo il suo rientro in Italia, la procura di Roma aveva aperto un fascicolo per sequestro di persona con finalità di terrorismo a carico di ignoti. Non è chiaro, ancora, se per annegamento o per trauma cranico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Terremoto Amatrice, nuova scossa in diretta VIDEO

La presidente della Camera Laura Boldrini ha affermato che si terrà un funerale collettivo per meglio onorare le vittime. Centinaia di persone hanno trascorso la notte nei campi tenda allestiti dalla Protezione civile .

Sisma: Protezione Civile, bilancio morti salito a 267

Neanche quando nella notte, tra le 2 e le 2.30, sono state registrate altre quattro scosse, la più forte di 3.8 gradi Richter. E' una lotta contro il tempo, che vede coinvolti gli uomini del Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco , la Protezione Civile .

Salerno, recuperato il corpo del terzo sub morto a Palinuro

Gli ex compagni di classe di Tancredi hanno ricordato il suo sorriso, il suo volto abbronzato e la sua passione per questo mare. Alle esequie hanno preso parte un migliaio di persone, riunitesi nel piazzale antistante la chiesa S.Maria di Loreto.

Champions League cambia dal 2018, sempre quattro italiane

Finalmente è stata approvato il nuovo regolamento per la Champions League che prenderà il via dal 2018 . Mantenimento dei percorsi Campioni e Piazzate per la qualificazione alla UEFA Champions League .

Amatrice, il sindaco:da radere al suolo

A chi gli chiedeva se c'è la speranza di poter trovare ancora persone sotto le macerie , ha risposto: " E' solo una speranza. A pagare il tributo più pesante è Amatrice con 208 morti, 11 ad Accumoli, 49 nella zona di Arquata nelle Marche.

Superenalotto, impossibile destinare il montepremi ai terremotati. Il motivo

Anche Fratelli d'Italia non si è chiamata fuori ed ha messo a disposizione sedi e militanti. Anche se non è detto che ci riusciremo.

SKY - Genoa, idea Giuseppe Rossi con Pavoletti alla Fiorentina!

Paolo Pavoletti , babbo dell'attaccante del Genoa Leonardo , accostato in questa ore alla Fiorentina, ha parlato a Radio Blu . Al tempo stesso ritengo lo stesso Jovetic una scommessa in senso assoluto, sono 3 o 4 anni che è fuori dal calcio tecnico.

Morto Enzo Donald Mularoni, fondatore della Ceramica del Conca

A riprova delle sue riconosciute capacità manageriali, ha ricoperto ruoli di primo piano anche in Confindustria. I funerali si svolgeranno domani, alle 16.30, nella chiesa di Faetano, a San Marino .

Disponibile la demo del videogioco ispirato alla serie Netflix Stranger Things

In particolare, Matt ha rivelato: "Non possiamo riportare indietro Barb ma posso dirvi che non sarà dimenticata". La scomparsa di Will Byers coinvolge la città di Hawking, Indiana e il capo di polizia Jim Hopper.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.