• Notizia
  • Sportivo

Gattuso sbatte la porta del Pisa. "Qui nessuno ha mantenuto i patti"

Gattuso sbatte la porta del Pisa.

Premesso che per allenare il Pisa c'è la fila ed anche nei minuti successivi alle dimissioni di Gattuso alcuni tecnici si sono proposti, non trovano particolari conferme altri nomi riportati in vari modi da alcuni portali internet: da Andrea Camplone (ex Bari e Perugia) a Carmine Gautieri (lo scorso anno al Latina ed in precedenza di Lanciano e Livorno) fino al Valdanito Hernan Crespo reduce dall'esperienza di Modena, il suo esordio come guida di una prima squadra, dopo l'esperienza nel settore giovanile del Parma. "Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative" afferma l'ormai ex tecnico del Pisa. La decisione che ha scosso la piazza pisana ieri all'ora di pranzo è stata presa "in seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa". Piccata la replica della società, invece, affidata all'avvocato Vincenzo Taveniti plenipotenziario del club: "Provo sgomento, con tutto il lavoro svolto per iscrivere la squadra al campionato, con il presidente in condizioni precarie di salute e agli arresti domiciliari, mi sarei aspettato maggiore solidarietà e responsabilità". La tifoseria del Pisa, infatti, potrebbe non accogliere con entusiasmo il nuovo allenatore e nelle prossime ore è prevista una forte contestazione.

"Sono venute meno le condizioni minime per svolgere un lavoro che porto avanti con passione e senza mai anteporre l'interesse personale a quello del gruppo". Chi meglio di Gennaro Gattuso - hanno pensato giustamente gli organizzatori - ha saputo ultimamente interpretare la pisanità che s'impone e che trionfa nonostante problemi, inciampi, complotti, faide interne e guai giudiziari? Gattuso spiega tutto: spiega, per esempio, di non essere personaggio che scappa di fronte alle difficoltà, ma che "qui si è ampiamente passato il segno". Ora le ambiguita' all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. "Ho purtroppo dovuto constatare che la mia era un'illusione". Far finta di niente sarebbe irresponsabile, soprattutto nei confronti della città e dei tifosi, che non lo meritano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lucca, dà fuoco a una donna: è gravissima

A soccorrere la donna alcuni colleghi che hanno sentito le urla raccapriccianti provenire al parcheggio. La donna , Vania Vannucchi, era arrivata ai magazzini, in zona obitorio, con la sua auto.

Renzi: "Vincerò, ma non è il mio referendum"

"Vincerò" il referendum , continua ancora Renzi, "ma penso che le persone abbiamo bisogno di capire quale instabilità seguirebbe" in caso contrario.

Pokémon GO: catturato il primo leggendario, è Articuno

Per il momento non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale a riguardo. Continuate a seguirci per tutte le novità relative a Pokemon GO .

JK Rowling promette: Addio ad Harry Potter dopo Cursed Child

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede è il titolo scelto per l'edizione italiana di Harry Potter and the Cursed Child. Un intreccio di sogni, incubi, viaggi nel tempo e nuove realtà caratterizzano il romanzo, con tanti segreti da scoprire.

Montagnana in lutto, la ricercatrice Chiara Gemmo morta sul Salar de Uyuni

Il Salar di Uyuni è il più grande deserto di sale del mondo, con una superficie pari a 12mila km quadrati . L'incidente in cui ha perso la vita Chiara Gemmo è avvenuto all'Isla del Pescado , nel Salar de Uyuni .

Temptation Island 2016 gossip: Valeria e Roberto pizzicati insieme, lei conferma…

Valeria Vassallo e Roberto Ranieri sono usciti con le ossa rotte dall'esperienza a Temptation Island 2016 . I due sono scoppiati a Temptation Island ma in realtà la coppia aveva difficoltà già in precedenza .

SDCC 2016: Rivelato il poster ufficiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Giornata ricca quella di oggi al Comic-Con di San Diego che vede avviarsi il panel di Warner Bros . Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto gli episodi di Harry Potter; J.K.

NAPOLI NIZZA Diretta TV, dove vedere Streaming calcio gratis Rojadirecta

Dopo due minuti c'è anche il terzo gol: tiro al volo di David Lopez dal limite, intercetta il pallone Koulibaly in area e insacca. NAPOLI - Rafael, Hysaj , Albiol , Koulibaly , Ghoulam , David Lopez , Jorginho, Hamsik , Callejon , Gabbiadini , Mertens .

Bolivia, giovane veneta morta in incidente

La Gemmo, ricercatrice universitaria di Montagnana , in provincia di Padova , stava effettuando un dottorato di ricerca a New York .

Auto: Il mercato rallenta, immatricolazioni luglio +2,9%

Nel mese di luglio le vendite di veicoli Fca in Italia sono state superiori ai dati del mercato auto nella penisola. Le immatricolazioni di auto in Francia hanno registrato invece un ribasso del 9,6% nel mese appena concluso.