• Notizia
  • Sportivo

Guai per il presidente del Pisa Fabio Petroni

Guai per il presidente del Pisa Fabio Petroni

Ancora guai per il presidente del Pisa Fabio Petroni.

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle, una delle società del gruppo Terravision - quella titolare dei contratti con gli aeroporti - era stata sottoposta a liquidazione subito dopo aver ceduto ad una "testa di legno" l'unico ramo d'azienda produttivo. Gli inquirenti spiegano in una nota che "tale cessione - formalmente sottostimata e mai, peraltro, realmente pagata, era stata effettuata al solo fine di limitare, in capo alla società cedente, la possibilità di essere chiamata in causa sotto il profilo della responsabilità economica solidale, solamente con l'irrisorio valore del ramo d'azienda ceduto". Nei suoi confronti la Procura di Roma ha ipotizzato il reato di bancarotta patrimoniale nonché documentale.

I successivi passaggi societari, riconducibili sempre alle stesse persone fisiche, come puntualmente ricostruito dai Finanzieri del II Gruppo di Roma, rappresentavano delle manovre elusive ed avevano l'esclusivo scopo di fare perdere le tracce delle disponibilità economiche finanziarie su cui era possibile far valere le pretese creditizie.

Si tratta di un sequestro preventivo che coinvolge anche 13 autobus della linea, le licenze per i trasporti e i conti correnti bancari.

"Il consiglio di amministrazione dell'A.C. Pisa 1909 - nell'esprimere al dottor Fabio Petroni i migliori auspici per una pronta guarigione e la massima solidarietà dal punto vista umano per l'annosa vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto - conferma l'assoluta serenità del club nel garantire la continuità aziendale e la realizzazione del progetto sportivo così come programmato". Richiesta a cui è stata data esecuzione: il 56enne, patron anche del Pisa calcio, è stato messo agli arresti domiciliari.

"Le notizie di stampa uscite oggi dovranno passare in giudizio del Tribunale per il quale pende un procedimento ancora in primo grado - ha scritto in una nota l'ufficio legale di Terravision -".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Hillary Clinton: Bernie Sanders la candida alla nomination, Bill Clinton la celebra

Un attacco a Trump che viene dipinto come un soggetto che "Offre solo slogan, e offre solo paura". Pur dicendosi convinto che "Hillary Clinton può essere un grande presidente".

Usmate (Monza): muore centauro di Lecco in scontro con auto sulla tangenziale

L'impatto è stato talmente violento che l'uomo è stato sbalzato a terra e lo scooter ha preso fuoco . Una lunga coda si è formata sia verso Usmate, sia verso Osnago .

Bergoglio mischia fatti di cronaca e terrorismo per salvare l'islam

Poi certo, nel caso dell'Isis si è sicuramente in presenza di un'interpretazione manipolata del Corano, ma sempre di violenza religiosa si tratta.

Samsung Galaxy Note 7 in Italia dal 2 settembre a 879 euro

Tutte le app create da Samsung per la scrittura e il disegno infine sono state finalmente riunite in un unico software. Il Note 7 possiede una connessione USB di tipo C per la ricarica, la prima per uno smartphone di Samsung .

Il nuovo Samsung Gear VR sarà compatibile con i vecchi smartphone

Anche la parte posteriore rivela la doppia curvatura ai bordi, completando il quadro di un prodotto oggettivamente ben costruito. La prima opzione sarà "Traduci" e, come è possibile intuire, consente di tradurre al volo le parole in lingua straniera.

Rai: Alfano, riconfermare Masi al Tg2

Le nomine verranno effettuate in una riunione del cda Rai, che ha cambiato l'ordine del giorno inserendovi il piano per l'informazione.

Pokémon GO, addio alle mappe online

Scoprire dove sono i Pokemon vicini: basta Pokevision! "Ci sono un numero di discussioni che verranno a galla". Sicuramente un gadget curioso ma che gli amanti del gioco Pokémon Go sapranno apprezzare.

De Laurentiis fa rafting e canta: "Chi non salta juventino è!"

Solo i bianconeri erano pronti a farlo e nessun altro dirigente dei grandi club europei mi ha contattato in questi mesi. Questo popolo lo si può tradire se non si ha vergogna, ma non prendere per il c.".

Il primo pokémon leggendario di Pokémon Go è stato catturato?

Sembra che un utente Pokémon GO sia riuscito a catturare Articuno , uno dei Pokémon Leggendari. Cosa ne pensate? Articuno è stato catturato per davvero?

Morto per infarto Davide Oltolini il sommelier di Unomattina

I soccorsi sono giunti con tempestività e nonostante l'immediato ricovero in terapia intensiva, Oltolini non ce l'ha fatta. Una persona che amava il suo mestiere e che si è spento troppo presto, a soli 48 anni.