• Notizia
  • Esteri

Il nuovo Samsung Gear VR sarà compatibile con i vecchi smartphone

Il nuovo Samsung Gear VR sarà compatibile con i vecchi smartphone

Samsung Galaxy Note 7 è qui: la video diretta streaming di oggi 2 agosto dell'Unpacked 2016 comincerà alle ore 11:00 a New York, alle 12:00 a Rio de Janeiro e alle 16:00 a Londra: in Italia saranno le 17:00.

Ora, con il lancio reale di Note 7, tutti i nodi vengono al pettine fra conferme e smentite riguardo al phablet appena presentato da Samsung.

Dal momento che le ultime generazioni di phablet della famiglia Galaxy Note di Samsung sono state delle versioni piu' professionali con l'aggiunta di una S-Pen e delle funzionalità legate al pennino rispetto al modello di smartphone Galaxy S in vendita lo stesso anno, non è strano che phablet di quest'anno si chiama Galaxy Note 7, ovvero la versione 'phablet' del Galaxy S7/S7 edge di quest'anno.

Il Note 7 è senza dubbio uno dei dispositivi più attesi dell'anno.

Anche la parte posteriore rivela la doppia curvatura ai bordi, completando il quadro di un prodotto oggettivamente ben costruito.

L'ormai non troppo nuovo design Samsung funziona e l'azienda non sembra volervi rinunciare, almeno per un po'. Ci sono un paio di motivi. La batteria è da 3500 mAh e si ricarica con la nuova tecnologia USB Tipo-C che va a sostituire la classica microUSB.

Non solo hardware, anche il software avrà molti miglioramenti. Monterà di base un Android 6.0.1.

La data di uscita, così come il prezzo, non sono noti, ma con tutta probabilità verrà rilasciato insieme al nuovo Galaxy Note 7 nel corso di settembre a un prezzo non molto distante dai 99$ (129€) del precedente.

Altra novità è lo scanner dell'iride che, dopo averlo osservato in ambiente Windows, ritroviamo qui sul Note 7 tramite una camera dedicata posta frontalmente e che sarà compatibile con Samsung Knox.

La prima opzione sarà "Traduci" e, come è possibile intuire, consente di tradurre al volo le parole in lingua straniera.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Spalletti: "Abbiamo fatto bene, si poteva fare meglio"

Validi i nomi di Danilo D'Ambrosio e Thomas Vermaelen , in crescita le quotazioni di Kolasinac (ora allo Schalke 04 ). Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.

Pokémon GO, addio alle mappe online

Scoprire dove sono i Pokemon vicini: basta Pokevision! "Ci sono un numero di discussioni che verranno a galla". Sicuramente un gadget curioso ma che gli amanti del gioco Pokémon Go sapranno apprezzare.

Samsung Galaxy Note 7: La scheda tecnica potrebbe deludere molti utenti

Non rimane che attendere la giornata di domani per sciogliere tutti i dubbi sull'atteso phablet della compagnia sud-coreana. Il Samsung Galaxy Note 7 è, sicuramente, uno degli smartphone più attesi del momento e la sua presentazione è imminente.

Gattuso sbatte la porta del Pisa. "Qui nessuno ha mantenuto i patti"

Ora le ambiguita' all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. "Ho purtroppo dovuto constatare che la mia era un'illusione".

Borsa inverte rotta (-0,48%) con banche, ok Mps

CS, quindi, non esclude un re-rating del settore dopo i risultati alla luce di esiti più solidi rispetto al previsto. Dopo un avvio di seduta positivo ieri tutti i bancari, ad eccezione di Mps (+0,58%), hanno invertito la rotta.

Tempesta magnetica in arrivo: attenti al Sole il 2 agosto

Il flusso di vento solare potrebbe aumentare i livelli di tempesta sino a moderatamente forte nel corso del 3 Agosto. Un risveglio improvviso ed impetuoso quello che ha caratterizzato l'attività del Sole in queste ore .

Pokémon GO: catturato il primo leggendario, è Articuno

Per il momento non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale a riguardo. Continuate a seguirci per tutte le novità relative a Pokemon GO .

Auto Italia: immatricolazioni luglio frenano a +2,9%, Fca +4,8% -2

E considerando le prime dodici le vetture Fca sono otto, con 500 e Renegade. La Tipo e' stata la macchina "piu' venduta nel suo segmento".

Temptation Island 2016 gossip: Georgette e la frase shock su Instagram

Georgette Polizzi non è certo tra le protagoniste di questa edizione di Temptation Island più amata dal pubblico. La settimana scorsa è andata in onda su Canale 5 l'ultima puntata di Temptation Island 3.

Ernesto e Gabriella dopo Temptation Island: lei non molla

Ernesto Carnevale e Gabriella Esposito continuano ad essere a centro di polemiche e discussioni. Lei però affranta non si arrende e giura ' ti riconquiterò' le sue parole apparse in un post.