• Notizia
  • Scienza

Microsoft: bene il cloud, caduta Windows Phone

Microsoft: bene il cloud, caduta Windows Phone

Per quanto riguarda i risultati annuali complessivi, Redmond parla di ricavi per 85 miliardi di dollari e profitti netti per 16,8 miliardi, rispettivamente -9 e +11 per cento rispetto all'anno precedente; messa così, la situazione economica di Microsoft non è affatto negativa e la corporation parla un business del cloud (Azure) in crescita vertiginosa (+102 per cento e oltre), che controbilancia una vendita di licenze consumer in contrazione (-4 per cento) e ricavi per gli smartphone in caduta libera (-70 per cento).

Altri numeri dal report di Microsoft mostrano poi un fatturato complessivo di 20,6 miliardi di dollari con 3,1 miliardi di dollari di utile netto pari a 69 centesimi di dollaro per azione. Operatori che si occupano di leasing o acquisto dei velivoli, fornitura di parti degli aerei, aziende che hanno come core business la formazione degli equipaggi, o ancora, la gestione di inventari e la pianificazione delle rotte, potrebbero spingere ulteriormente la diffusione di Azure in un mercato promettente, dove è sempre più necessario razionalizzare i costi e mantenere competitive le tariffe. Impattano negativamente le performance di Windows, il cui girò d'affari anno su anno è diminuito del 6,3%.

Solo alcuni giorni or sono il management del gruppo fondato da Bill Gates si era posto come obiettivo quello di raggiungere quota 1 miliardo di istallazioni di sistema operativo Windows su pc a livello globale entro giugno 2018. In crescita invece i ricavi prodotti dalla linea Surface e Xbox.

Microsoft: bene il cloud, caduta Windows Phone
Microsoft: bene il cloud, caduta Windows Phone

Satya Nadella (CEO di Microsoft) ha dichiarato che "l'anno scorso è stato fondamentale nella nostra trasformazione sia per la collaborazione con i nostri clienti, che stanno affrontando le proprie trasformazioni digitali". Ma i dati sono stati superiori alle attese.

L'unica speranza al momento per la ripresa del comparto Mobile è legata al lancio della linea Surface Phone, anche se l'arrivo è previsto non prima della fine dell'anno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gattuso sbatte la porta del Pisa. "Qui nessuno ha mantenuto i patti"

Ora le ambiguita' all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite. "Ho purtroppo dovuto constatare che la mia era un'illusione".

Il primo pokémon leggendario di Pokémon Go è stato catturato?

Sembra che un utente Pokémon GO sia riuscito a catturare Articuno , uno dei Pokémon Leggendari. Cosa ne pensate? Articuno è stato catturato per davvero?

Renzi: "Vincerò, ma non è il mio referendum"

"Vincerò" il referendum , continua ancora Renzi, "ma penso che le persone abbiamo bisogno di capire quale instabilità seguirebbe" in caso contrario.

Parcheggia l'auto in curva e viene multato Ero a caccia di Pokemon

I moduli sono visibili a ogni utente di Pokémon GO fermo ad un PokéStop invitandolo a visitare la filiale o a prendere parte ad eventi.

Morto per infarto Davide Oltolini il sommelier di Unomattina

I soccorsi sono giunti con tempestività e nonostante l'immediato ricovero in terapia intensiva, Oltolini non ce l'ha fatta. Una persona che amava il suo mestiere e che si è spento troppo presto, a soli 48 anni.

Magherno nel Pavese (Pavia) - Due morti nell'incidente stradale sull Prov 116

Due persone morte in un incidente lungo la strada provinciale 116, che collega Magherno a Torre d'Arese. Sul posto i medici del 118, tre ambulanze, i vigili del fuoco e la Polstrada di Pavia .

Auto Italia: immatricolazioni luglio frenano a +2,9%, Fca +4,8% -2

E considerando le prime dodici le vetture Fca sono otto, con 500 e Renegade. La Tipo e' stata la macchina "piu' venduta nel suo segmento".

JK Rowling promette: Addio ad Harry Potter dopo Cursed Child

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede è il titolo scelto per l'edizione italiana di Harry Potter and the Cursed Child. Un intreccio di sogni, incubi, viaggi nel tempo e nuove realtà caratterizzano il romanzo, con tanti segreti da scoprire.

Gmg, ragazza al ritorno da Cracovia muore di meningite

Purtroppo lunedì, in un ospedale di Vienna, una ragazza 19 enne di una parrocchia romana, è stata stroncata dalla meningite . Il bimbo sta bene, non è in pericolo di vita e attualmente si trova ricoverato nell'ospedale cagliaritano.

In stazione con un machete in valigia, pregavano rivolti verso la Mecca

Sono stati fermati e interrogati a Milano 4 turchi visti insieme a un quinto connazionale a Venezia armato di machete . L'episodio a pochi giorni dall'aggressione su un treno in Germania compiuta da un adepto dell'Isis con un machete .