• Notizia
  • Sportivo

Olimpiadi, settore armiero italiano cerca poker consecutivo a Rio

Olimpiadi, settore armiero italiano cerca poker consecutivo a Rio

Ed invece non è stato possibile perché, in un secondo momento, s'è scoperto che NON tutti gli atleti sovietici avevano fatto uso di quelle sostanze. "Ho un buon presentimento e spero di chiudere in bellezza" ha raccontato Tania all'Ansa.

E due giorni fa, domenica 31 luglio, a Grosseto, durante il raduno tecnico di preparazione, la Federazione di Atletica Leggera Paralimpica ha comunicato i nomi dei 12 atleti che prenderanno il volto per Rio De Janeiro, sei uomini e sei donne, che si aggiungeranno agli altri 94 nomi convocati per i Giochi brasiliani che gareggeranno in 14 discipline (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, vela, triathlon, tennis in carrozzina, tennistavolo, scherma in carrozzina, tiro con l'arco, equitazione, nuoto, powerlifting e tiro a segno). Se è partito il conto alla rovescia per la cerimonia di inaugurazione (le Olimpiadi di Rio cominciano il 5 agosto e termineranno il 21 agosto, per poi ospitare le Paralimpiadi), ecco che noi vogliamo presentarvi le coppie che sono partite per la 31esima edizione dei Giochi Olimpici. La spedizione azzurra conta in particolar modo sul doppio femminile, con la ricomposizione della coppia Sara Errani-Roberta Vinci, e visto che la superficie su cui si gioca è la terra le possibilità dell'Italia aumentano. Dove quel "però" andrebbe tradotto in "però, non sarebbe male andarci".

L'occasione per scoprire quella i carioca senza modestia chiamano "a Cidade Maravilhosa", una delle città più belle del mondo, quanto meno per clima, posizione geografica e atmosfera.

Olimpiadi, settore armiero italiano cerca poker consecutivo a Rio
Olimpiadi, settore armiero italiano cerca poker consecutivo a Rio

Dal 7 al 18 settembre, a Rio De Janeiro, in Brasile, si svolgeranno i Giochi Paralimpici estivi, l'equivalente delle Olimpiadi per atleti con disabilità fisiche. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di poterla visitare dal vivo. "Sono pronto". Fabbiano, ragionevolmente e realisticamente, non correrà per una medaglia, ma il solo fatto di essere presente in un torneo così importante è per lui un highlight in una carriera sbocciata soprattutto negli ultimi due anni. In rappresentanza dell'Italia la portabandiera sarà la splendida Federica Pellegrini emozionatissima per l'evento, una campionessa unica al mondo, fiera di essere italiana. "È bene pensarci più volte prima di replicare l'esperienza". Come l'India o l'Africa.

Il coverage si estenderà anche alle Mappe.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bologna, perché non provarci con Mario Balotelli?

De Laurentiis punterà su Milik , Insigne e Gabbiadini, Balotelli non rientra. L'ultima parola, come sempre però, spetta a Mister Sarri .

Usmate (Monza): muore centauro di Lecco in scontro con auto sulla tangenziale

L'impatto è stato talmente violento che l'uomo è stato sbalzato a terra e lo scooter ha preso fuoco . Una lunga coda si è formata sia verso Usmate, sia verso Osnago .

Bergoglio mischia fatti di cronaca e terrorismo per salvare l'islam

Poi certo, nel caso dell'Isis si è sicuramente in presenza di un'interpretazione manipolata del Corano, ma sempre di violenza religiosa si tratta.

Intesa Sanpaolo: utile netto a 901 milioni nel secondo trimestre

Confermato l'impegno a distribuire sull'esercizio in corso dividendi cash per complessivi 3 miliardi di euro. Il risultato dell'attività di negoziazione è cresciuto del 22,9% a €467 milioni.

Roma, Spalletti: "Abbiamo fatto bene, si poteva fare meglio"

Validi i nomi di Danilo D'Ambrosio e Thomas Vermaelen , in crescita le quotazioni di Kolasinac (ora allo Schalke 04 ). Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.

Microsoft: bene il cloud, caduta Windows Phone

Impattano negativamente le performance di Windows , il cui girò d'affari anno su anno è diminuito del 6,3%. In crescita invece i ricavi prodotti dalla linea Surface e Xbox .

Lucca, dà fuoco a una donna: è gravissima

A soccorrere la donna alcuni colleghi che hanno sentito le urla raccapriccianti provenire al parcheggio. La donna , Vania Vannucchi, era arrivata ai magazzini, in zona obitorio, con la sua auto.

Renzi: "Vincerò, ma non è il mio referendum"

"Vincerò" il referendum , continua ancora Renzi, "ma penso che le persone abbiamo bisogno di capire quale instabilità seguirebbe" in caso contrario.

Parcheggia l'auto in curva e viene multato Ero a caccia di Pokemon

I moduli sono visibili a ogni utente di Pokémon GO fermo ad un PokéStop invitandolo a visitare la filiale o a prendere parte ad eventi.

Pokémon GO: catturato il primo leggendario, è Articuno

Per il momento non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale a riguardo. Continuate a seguirci per tutte le novità relative a Pokemon GO .