• Notizia
  • Esteri

Renzi: "Vincerò, ma non è il mio referendum"

Renzi:

"Vincerò" il referendum, continua ancora Renzi, "ma penso che le persone abbiamo bisogno di capire quale instabilità seguirebbe" in caso contrario.

Il Premier Matteo Renzi sul referendum costituzionale di ottobre sembra aver cambiato più volte strategia passando dal "se perdo vado a casa" al "questo non è un referendum sul Governo".

Referendum costituzionale. "Sono sicuro di vincere il referendum, ma non perché questa sarebbe la mia vittoria, non è il referendum di Renzi ma si decide il futuro dell'Italia" ha avvertito il premier e segretario Pd. Poi, il capitolo banche, con Mps "ottima banca per il futuro" e la generale preoccupazione per le banche degli altri stati membri, comprese quelle tedesche. Non ci sarebbe soltanto la permanenza di un sistema di turnover nei governi molto rapido, ma anche il rischio che, si guardi ai sondaggi, il Movimento Cinque Stelle possa guidare il Paese. Ma sarebbe "un errore" una campagna elettorale sul "rischio dei populisti". "La nostra strategia - ha quindi aggiunto - nelle prossime settimane, sarà centrata sul fatto che non è il 'referendum di Renzi, ma che questo è un referendum per cambiare il Paese e per il futuro dell'Italia". "Ora per la prima volta Monte dei Paschi è senza Npl perché l'operazione Atlante ha pulito di ogni credito non performante la banca". E ha aggiunto: "Questo referendum è per il futuro del paese e sono sicuro che gli italiani, se la gente legge la questione in sé, nel segreto del voto sceglierà il cambiamento". "Ma la priorità in questo momento è scoprire su cosa è questo referendum".

Nell'intervista tv il premier parla anche delle banche. Perciò questa è la soluzione "finale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ernesto e Gabriella dopo Temptation Island: lei non molla

Ernesto Carnevale e Gabriella Esposito continuano ad essere a centro di polemiche e discussioni. Lei però affranta non si arrende e giura ' ti riconquiterò' le sue parole apparse in un post.

Wanda Nara star del cinepanettone: tutto per Mauro Icardi al Napoli

Ha invitato il Napoli a prendere atto che la sua volontà, quella di Icardi , è di indossare la maglia azzurra. Don Aurelio ce la metterà tutta per avere in azzurro uno dei giovani attaccanti più forti al mondo.

SDCC 2016: Rivelato il poster ufficiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Giornata ricca quella di oggi al Comic-Con di San Diego che vede avviarsi il panel di Warner Bros . Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto gli episodi di Harry Potter; J.K.

Bahrain Team, arriva Merida come co-sponsor e fornitore di bici

Il comunicato odierno conferma anche le indiscrezioni sul ruolo di general manager, che sarà ricoperto da Brent Copeland . Oggi è stato il giorno giusto: lo sceicco Nasser bin Hamad Al Khalifa ha creato il Bahrain Merida Pro Cycling Team .

NAPOLI NIZZA Diretta TV, dove vedere Streaming calcio gratis Rojadirecta

Dopo due minuti c'è anche il terzo gol: tiro al volo di David Lopez dal limite, intercetta il pallone Koulibaly in area e insacca. NAPOLI - Rafael, Hysaj , Albiol , Koulibaly , Ghoulam , David Lopez , Jorginho, Hamsik , Callejon , Gabbiadini , Mertens .

Auto: Il mercato rallenta, immatricolazioni luglio +2,9%

Nel mese di luglio le vendite di veicoli Fca in Italia sono state superiori ai dati del mercato auto nella penisola. Le immatricolazioni di auto in Francia hanno registrato invece un ribasso del 9,6% nel mese appena concluso.

Samsung Galaxy Note 7 con scaling della risoluzione per conservare la batteria?

Samsung Galaxy Note 7 si prepara ufficialmente ad arrivare anche qui da noi ad un costo, non ancora confermato, di ben 849 euro per la variante base.

Orgasmo femminile, le sue origini e come è nato

Da qui l'idea dei ricercatori che l'ovulazione sarebbe stata innescata da un orgasmo . Allora, qual è il ruolo dell'orgasmo femminile? "Studi precedenti - spiega il dott".

In Germania solito Hamilton davanti alla Red Bull

Il Gran Premio di Germania segna l'ennesima delusione Ferrari , che non riesce a rendersi protagonista di una gara degna di nota. Per il resto gara in solitaria e 5° posto finale che certificano, una volta di più, l'evidente regresso tecnico di Maranello .