• Notizia
  • Esteri

Terremoto Accumoli: estratta viva una persona dalle macerie

Terremoto Accumoli: estratta viva una persona dalle macerie

Ma nella devastazione, alcuni momenti di gioia sono stati vissuti dai soccorritori quando i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre viva ad Amatrice una bambina di dieci anni. Un'altra vicenda a lieto fine è stata quella di Leone e Samuele, due fratellini di 7 e 4 anni sono stati estratti vivi dalle macerie a Pescara del Tronto. L'uomo ha fratture agli arti inferiori, ma è in buone condizioni ed è stato tirato fuori da una casa vicino al campanile della chiesa principale di Amatrice.

La nonna li ha salvati infilandoli insieme a lei sotto al letto. Per un destino beffardo la giovane donna aveva deciso di trasferirsi all'Aquila e qui aveva fatto famiglia. "Ci dicono che un bambino è stato estratto vivo dalle macerie, le notizie sono frammentarie, stiamo aspettando i vigili e siamo impegnati ad evacuare l'intero paese". "Non volevano farmi passare perché era tutto pericolante, ma io ho detto che non me ne importava niente, che dovevo andare a cercarli: purtroppo per la bambina non c'è stato nulla da fare" racconta, disperato, Massimo Piermarini. I soccorritori hanno salvato dalle macerie una bambina di 10 anni, intrappolata per 17 ore sotto quello che rimaneva della sua casa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Terremoto: i morti sono 268. Sindaco Amatrice: "Si cercano ancora 15 persone"

Le vegliano i rispettivi papà, rimasti feriti durante le scosse, mentre le madri sono ancora ricoverate in ospedale. Al momento i posti occupati dagli sfollati messi a disposizione dalla Protezione civile , sono 2.100.

Poletti: il salario produttività sarà rafforzato

Le certezze e i dubbi aggiornati in aggiunta alle dichiarazioni dei sindacati e del governo Renzi. Poletti non vuole, però, impegnarsi parlando di cifre, essendo ancora tutto da definire.

Catania, aveva resistito all'Isis per 5 mesi: muore travolto da un'onda

Il settantunenne si trovava sulla scogliera quando è stato travolto dalle onde. Non è chiaro, ancora, se per annegamento o per trauma cranico.

Sisma, Protezione civile: bilancio vittime rettificato a 241

Rispetto al numero indicato nel precedente punto stampa ci sono quindi nove vittime in piu', e tutte nel territorio di Amatrice . Sono 241, e non 247 come riferito in precedenza, le vittime accertate del sisma che ieri ha colpito Lazio, Marche e Umbria.

Astaldi: domani inaugurazione del terzo ponte sullo stretto del Bosforo

Il sistema ferroviario del ponte sara' integrato con le linee metropolitane di Marmaray e Istanbul per collegare i due aeroporti internazionali Ataturk e Sabiha Gokcen con il terzo aeroporto.

Sisma: Protezione Civile, bilancio morti salito a 267

Neanche quando nella notte, tra le 2 e le 2.30, sono state registrate altre quattro scosse, la più forte di 3.8 gradi Richter. E' una lotta contro il tempo, che vede coinvolti gli uomini del Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco , la Protezione Civile .

Se usate un iPhone, aggiornatelo subito. Ne va della sicurezza del telefono

Nel periodo in esame il 58% degli smartphone iOS hanno lamentato guasti o malfunzionamenti contro il 35% dei dispositivi Android. Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il secondo aggiornamento per iOS nel giro di un mese.

Choc su Twitter, la stellina Disney Bella Thorne ammette: "Sono bisessuale"

La motivazione della rottura tra Bella e il 24enne Gregg sembra legata agli impegni lavorativi dei due, tra i giovani attori più richiesti ad Hollywood .

Francia, il Consiglio di Stato abolisce divieto burkini in spiaggia

Due giorni fa una donna sulla spiaggia di Nizza è stata costretta da un gruppo di poliziotti a togliersi il burkini che indossava. Il governo tedesco, dal canto suo, ha assicurato che non sta valutando un eventuale divieto del burkini .

Terremoto: ristoratori uniti per aiutare Amatrice

La macchina degli aiuti si è subito messa in moto e sono già molte le iniziative per poter dare una mano a chi è sopravvissuto a questo drammatico evento.