• Notizia
  • Esteri

Terremoto Accumoli: estratta viva una persona dalle macerie

Terremoto Accumoli: estratta viva una persona dalle macerie

Ma nella devastazione, alcuni momenti di gioia sono stati vissuti dai soccorritori quando i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre viva ad Amatrice una bambina di dieci anni. Un'altra vicenda a lieto fine è stata quella di Leone e Samuele, due fratellini di 7 e 4 anni sono stati estratti vivi dalle macerie a Pescara del Tronto. L'uomo ha fratture agli arti inferiori, ma è in buone condizioni ed è stato tirato fuori da una casa vicino al campanile della chiesa principale di Amatrice.

La nonna li ha salvati infilandoli insieme a lei sotto al letto. Per un destino beffardo la giovane donna aveva deciso di trasferirsi all'Aquila e qui aveva fatto famiglia. "Ci dicono che un bambino è stato estratto vivo dalle macerie, le notizie sono frammentarie, stiamo aspettando i vigili e siamo impegnati ad evacuare l'intero paese". "Non volevano farmi passare perché era tutto pericolante, ma io ho detto che non me ne importava niente, che dovevo andare a cercarli: purtroppo per la bambina non c'è stato nulla da fare" racconta, disperato, Massimo Piermarini. I soccorritori hanno salvato dalle macerie una bambina di 10 anni, intrappolata per 17 ore sotto quello che rimaneva della sua casa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Astaldi: domani inaugurazione del terzo ponte sullo stretto del Bosforo

Il sistema ferroviario del ponte sara' integrato con le linee metropolitane di Marmaray e Istanbul per collegare i due aeroporti internazionali Ataturk e Sabiha Gokcen con il terzo aeroporto.

Terremoto Amatrice, nuova scossa in diretta VIDEO

La presidente della Camera Laura Boldrini ha affermato che si terrà un funerale collettivo per meglio onorare le vittime. Centinaia di persone hanno trascorso la notte nei campi tenda allestiti dalla Protezione civile .

Gp Belgio F1, Red Bull le più veloci nelle seconde libere

Proprio Lewis Hamilton , ricordiamolo, al di là del piazzamento che otterrà in qualifica, domenica partirà in ultima posizione. Doppietta Red Bull nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Belgio di Formula 1 .

Caterina Balivo e il grande dolore per il bimbo perso

Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino (Guido Alberto, quasi 3 anni, ndr), ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con il mio corpo, mi sono sempre piaciuta tanto, anche quando avevo dei chili in più.

Ufficiale: l'Uefa apre una porta Champions al Milan

La UEFA Champions League continuerà ad avere una fase a gironi a 32 squadre e una fase a eliminazione diretta a 16 squadre. Dal 2018 Germania , Spagna , Inghilterra ed Italia avranno di diritto 4 squadre alla fase a gironi .

Amatrice, il sindaco:da radere al suolo

A chi gli chiedeva se c'è la speranza di poter trovare ancora persone sotto le macerie , ha risposto: " E' solo una speranza. A pagare il tributo più pesante è Amatrice con 208 morti, 11 ad Accumoli, 49 nella zona di Arquata nelle Marche.

IOS 9.3.5 rilasciato

Apple ha suggerito di "scaricare sempre l'utima versione di iOS per proteggersi dai potenziali minacce alla sicuerezza". Un aggiornamento che varrà la pena installare.

Superenalotto, impossibile destinare il montepremi ai terremotati. Il motivo

Anche Fratelli d'Italia non si è chiamata fuori ed ha messo a disposizione sedi e militanti. Anche se non è detto che ci riusciremo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.