• Notizia
  • Esteri

Terremoto news: operata la piccola Giorgia, la sorella non ce l'ha fatta

Terremoto news: operata la piccola Giorgia, la sorella non ce l'ha fatta

Ricordo che Angelo Moroni, caposquadra dei vigili del fuoco che l'hanno estratta con pazienza dalle macerie, le augura di cancellare: "Spero che Giorgia si ricordi poco di oggi, anzi, che si dimentichi tutto". "E' stata una grande gioia, dentro mi rimarrà un bel risultato", ha raccontato commosso al Tg1, "per tirare fuori Giorgia abbiamo scavato a mani nude per ore". Accanto a lei i volontari hanno trovato il cadavere della sorella. Lo dice una parente della bambina che ha superato sia la giornata di inferno sotto i massi e le travi che la schiacciavano sia l'intervento chirurgico. Il lavoro per estrarla è stato effettuato con grandissima delicatezza, per evitare ulteriori crolli: "In quei momenti non ragioni - ha spiegato Moroni - vai avanti per ore senza sentire sete e fatiche. Poi è esplosa fragorosa la nostra gioia".

Bimbi come vittime di guerra - "Come se ci fosse stato un bombardamento", ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini in visita ad Arquata del Tronto, uno dei Comuni più colpiti dal terremoto disastroso che dalla notte scorsa sta facendo tremare il centro Italia. I bambini del sisma, però, erano fino a ieri figli e nipoti felici, molti in vacanza dai nonni nei borghi lasciati dai più giovani in cerca di opportunità nelle città, soprattutto a Roma. Nei luoghi devastati dal sisma si continua a scavare senza sosta. E poi le voci, il rumore delle mani che scavano. La scossa ha lesionato il palasport di Amatrice che è stato evacuato per permettere ai Vigili del fuoco di verificarne l'agibilità.

È stato estratto vivo dalle macerie un uomo di 57 anni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Terremoto, 215 estratti vivi da macerie dai vigili del fuoco

Secondo il sindaco del centro reatino Sergio Pirozzi all'appello mancherebbero ancora 15 persone tra cui due bambini. La Prefettura di Ascoli Piceno ha rivisto il dato dei morti per la zona di Arquata riducendolo da 57 a 46 deceduti.

Inter, il sogno è Bernardeschi: tentativo con la Fiorentina

Stevan Jovetic e la Fiorentina, una passione destinata a riaccendersi. In uscita due nomi su tutti: Babacar e Giuseppe Rossi . Jovetic durante la sua prima esperienza in viola .

Bonus bebè anticipato e altre misure di sostegno alla maternità

L'idea, vista l'insufficienza dei fondi a coprire tutto il 2017, era quella di concedere il bonus bebè solo alle donne Under 30. Costa: "Oggi non c'è una riconoscibilità e una strutturazione organica delle politiche".

I più recenti grandi sismi in Italia

Anche il sito del Jerusalem Post da resoconto della notizia riferendo sia dei possibili 10 morti sia dell'estensione dei danni. E non sappiamo a quanti altri terremoti dovremmo assistere per arrivare a una seria politica della prevenzione in Italia .

GP del Belgio '91: parte la leggenda Schumacher

Miglior strategia alternativa: Max Verstappen arrivò ottavo dopo essere partito 18° sulla griglia, con una strategia di tre soste. METEO Lo storico circuito ai piedi delle colline delle Ardenne è noto per il suo clima variabile .

Scoperto un pianeta simile alla Terra, si chiama Proxima B

Proxima Centauri è la stella più vicina al Sole! Il fatto che la stella sia una nana rossa è tutto fuorchè un dettaglio. Insomma per le condizioni climatiche presenti Proxima b potrebbe essere considerato un pianeta abitabile.

Proxima b, il pianeta sosia della Terra

Ma è anche vero, ha rilevato pagano , che " Proxima Centauri è una stella attiva, con brillamenti solari carichi di energia". Ovviamente, come per tutte le scoperte che riguardano l'immenso universo, ci sono molti dubbi e fatti non positivi.

Cuadrado sempre più vicino alla Juve, potrebbe arrivare tra 48 ore

I bianconeri avrebbero messo sul piatto una prima proposta di 3 milioni di euro , ma gli inglesi ne vorrebbero almeno 4. Inoltre, il colombiano è stato relegato in tribuna da Antonio Conte nel match di ieri contro il Watford .

Apple sta pensando ad un iPhone 8 con schermo curvo?

I restanti due modelli avranno invece uno schermo da 4.7 e 5. 5 pollici di tipo LCD, perseguendo dunque intatta la strada tracciata con i precedenti iPhone 6 , iPhone 6S e, tra qualche settimana, anche iPhone 7.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.