• Notizia
  • Esteri

Terremoto news: operata la piccola Giorgia, la sorella non ce l'ha fatta

Terremoto news: operata la piccola Giorgia, la sorella non ce l'ha fatta

Ricordo che Angelo Moroni, caposquadra dei vigili del fuoco che l'hanno estratta con pazienza dalle macerie, le augura di cancellare: "Spero che Giorgia si ricordi poco di oggi, anzi, che si dimentichi tutto". "E' stata una grande gioia, dentro mi rimarrà un bel risultato", ha raccontato commosso al Tg1, "per tirare fuori Giorgia abbiamo scavato a mani nude per ore". Accanto a lei i volontari hanno trovato il cadavere della sorella. Lo dice una parente della bambina che ha superato sia la giornata di inferno sotto i massi e le travi che la schiacciavano sia l'intervento chirurgico. Il lavoro per estrarla è stato effettuato con grandissima delicatezza, per evitare ulteriori crolli: "In quei momenti non ragioni - ha spiegato Moroni - vai avanti per ore senza sentire sete e fatiche. Poi è esplosa fragorosa la nostra gioia".

Bimbi come vittime di guerra - "Come se ci fosse stato un bombardamento", ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini in visita ad Arquata del Tronto, uno dei Comuni più colpiti dal terremoto disastroso che dalla notte scorsa sta facendo tremare il centro Italia. I bambini del sisma, però, erano fino a ieri figli e nipoti felici, molti in vacanza dai nonni nei borghi lasciati dai più giovani in cerca di opportunità nelle città, soprattutto a Roma. Nei luoghi devastati dal sisma si continua a scavare senza sosta. E poi le voci, il rumore delle mani che scavano. La scossa ha lesionato il palasport di Amatrice che è stato evacuato per permettere ai Vigili del fuoco di verificarne l'agibilità.

È stato estratto vivo dalle macerie un uomo di 57 anni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Terremoto, 215 estratti vivi da macerie dai vigili del fuoco

Secondo il sindaco del centro reatino Sergio Pirozzi all'appello mancherebbero ancora 15 persone tra cui due bambini. La Prefettura di Ascoli Piceno ha rivisto il dato dei morti per la zona di Arquata riducendolo da 57 a 46 deceduti.

Terremoto: caos donazione sangue, la raccomandazione del Ministero della Salute

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Il Segreto. Anticipazioni venerdì 26agosto 2016: Ines strangola Amalia

La notizia arriverà anche a chi ha sempre sostenuto Ines , questi così cercheranno in tutti i modi di smascherare Amelia. Dopo aver tentato di eliminare Amalia , Ines capisce che deve assolutamente parlare con Bosco .

Fiorentina, si chiude per Jovetic dall'Inter. Incontro con l'agente in corso

Nel corso della sua esperienza all'Inter Stevan Jovetic ha disputato venticinque partite, tra campionato e Coppa Italia. Con una differenza sostanziale: il montenegrino, 27 anni a novembre, difficilmente non sarebbe titolare.

GP del Belgio '91: parte la leggenda Schumacher

Miglior strategia alternativa: Max Verstappen arrivò ottavo dopo essere partito 18° sulla griglia, con una strategia di tre soste. METEO Lo storico circuito ai piedi delle colline delle Ardenne è noto per il suo clima variabile .

Terremoto Amatrice, Accumuli, Arquata: 247 il numero delle vittime

Renzi ha anche replicato alle critiche sui soccorsi: "La macchina si è messa in moto immediatamente". Il ministero delle Finanze ha destinato immediatamente 235 milioni di euro ai fondi per l'emergenza.

Proxima b, il pianeta sosia della Terra

Ma è anche vero, ha rilevato pagano , che " Proxima Centauri è una stella attiva, con brillamenti solari carichi di energia". Ovviamente, come per tutte le scoperte che riguardano l'immenso universo, ci sono molti dubbi e fatti non positivi.

Daniela Martani ritratta: sarebbe stata incastrata

Non ho mai pensato né scritto che Amatrice sia stata punita col terremoto per essere la patria della amatriciana. In questo caso però, la ragazza ha voluto esprimere il suo pensiero alle vittime del terremoto .

Apple sta pensando ad un iPhone 8 con schermo curvo?

I restanti due modelli avranno invece uno schermo da 4.7 e 5. 5 pollici di tipo LCD, perseguendo dunque intatta la strada tracciata con i precedenti iPhone 6 , iPhone 6S e, tra qualche settimana, anche iPhone 7.