• Notizia
  • Salute

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

Organizzato in collaborazione con l'Associazione di promozione territoriale ToSALERNO, tre intere giornate all'insegna del piacere culinario con la proposta di delizie provenienti da ogni regione d'Italia.

I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

"Si svolgerà ad Aprilia dalle 17:00 alle 02:00 in Piazza Roma e in Corso Giovanni XXIII° la terza tappa dell'Aprilia Festival dello street food e dell'artigianato". L'obiettivo degli organizzatori è riabilitare il cibo di strada, che utilizza quasi sempre a chilometro zero.

"Sarà un settembre ricco di iniziative festose in città - a preannunciarlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - ci saranno tra questi diversi appuntamenti che riguardano il mangiare bene, tra queste lo Street Food Time, che ha anche una sua connotazione culturale, ed il Bear Streat, una festa della birra artigianale che si terrà al Parco Salid".

L'evento raccoglie mezzi di tutte le forme e dimensioni che prepareranno le specialità culinarie più disparate, dall'aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e pizze. I fuochi si accenderanno alle ore 11.00 del mattino e resteranno accesi fino a tarda notte per preparare colazioni, pranzi, merende, cene e spuntini della mezzanotte.

L'area del festival sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super-accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini e spazi all'aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

"Sicilia: "pane e panelle", "panastik" in cartoccio, "arancine", cassatine".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Latina, Vivarini: "I derby sono partite a sé. Boakye? Non vedo l'ora"

Il tecnico nerazzurro potrebbe lanciare in cabina di regia Federico Moretti che si gioca una maglia da titolare con Marchionni. Quante possibilità ci sono do vedere Boakye dal primo minuto? Torna in campo Gori, ballottaggio Mazzotta-Crivello.

Gabriella Pession, sposa romantica a Portofino

Non c'è ancora l'amore, ma sono aperto e in attesa: "non lo cerco, ma ci devo sbattere contro". Sono molto emozionata, ogni volta che ci penso mi commuovo.

Gandini: Roma è una grande opportunità

Umberto Gandini , però, è pronto ad affrontare la nuova sfida al massimo delle sue possibilità. C'è ancora Adriano Galliani , sul quale pare smentire un addio a breve termine.

Il "Paese ritrovato" un villaggio-modello per i malati di Alzheimer

Il villaggio ha l'obiettivo di rendere gli ammalati persone autonome e indipendenti, sotto l'occhio però di personale medico addestrato.

Tv: Su Sky e Premium Juventus-Sassuolo

Per la multipla , invece, affidatevi ad un incolore MULTIGOL 2-6 in quanto non sarebbe ottimale sblilanciarsi in questa sfida. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Pellegrini, Ricci, Iemmello, Adjapong.

Accordo tra Russia e Usa per la Siria

Il piano poggia, in gran parte, sulla capacità di persuasione che Stati Uniti e Russia potranno esercitare sui loro alleati. Dopo una lunga trattative è stato trovato un accordo tra Stati Uniti e Russia sulla Siria .

Allarme attentati dell'Isis alla diga di Mosul

Nessun proclama sul web, dunque, esattamente come avviene alla vigilia degli attacchi più spettacolari. Secondo "fonti qualificate - scrive ancora il sito - la macchina dell'operazione è ormai avviata".

Morta la bambina calpestata da un cavallo

Gli istruttori l'hanno soccorsa immediatamente, lanciando l'allarme e chiamando il 118. Dai primi accertamenti, comunque, si è trattato di una tragica fatalità.

Russia, fiume inquinato diventa improvvisamente rosso

Nelle città limitrofe al fiume vivono circa 20mila indagini, che si sostengono principalmente con la pesca e la caccia. Il fiume Daldykan , che bagna la città russa di Norilsk , è diventato improvvisamente rosso sangue.

Patto per il Sud, 636 milioni alla Capitanata. Piemontese: "Ci siamo"

Il Patto con la Puglia, che sarà firmato sabato da Emiliano ed il premier Renzi prevede uno stanziamento di 2,75 miliardi di euro.