• Notizia
  • Salute

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

Organizzato in collaborazione con l'Associazione di promozione territoriale ToSALERNO, tre intere giornate all'insegna del piacere culinario con la proposta di delizie provenienti da ogni regione d'Italia.

I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

"Si svolgerà ad Aprilia dalle 17:00 alle 02:00 in Piazza Roma e in Corso Giovanni XXIII° la terza tappa dell'Aprilia Festival dello street food e dell'artigianato". L'obiettivo degli organizzatori è riabilitare il cibo di strada, che utilizza quasi sempre a chilometro zero.

"Sarà un settembre ricco di iniziative festose in città - a preannunciarlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - ci saranno tra questi diversi appuntamenti che riguardano il mangiare bene, tra queste lo Street Food Time, che ha anche una sua connotazione culturale, ed il Bear Streat, una festa della birra artigianale che si terrà al Parco Salid".

L'evento raccoglie mezzi di tutte le forme e dimensioni che prepareranno le specialità culinarie più disparate, dall'aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e pizze. I fuochi si accenderanno alle ore 11.00 del mattino e resteranno accesi fino a tarda notte per preparare colazioni, pranzi, merende, cene e spuntini della mezzanotte.

L'area del festival sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super-accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini e spazi all'aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

"Sicilia: "pane e panelle", "panastik" in cartoccio, "arancine", cassatine".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Apple Watch 2 ufficiale: più potente, con il GPS e super impermeabile

Oltre al melafonino, poi, è stata svelata la seconda generazione di smartwatch Apple , chiamati semplicemente Watch series 2 . Apple e Nike hanno presentato Apple Watch Nike +, il più recente frutto di una partnership di lunga data.

Gabriella Pession, sposa romantica a Portofino

Non c'è ancora l'amore, ma sono aperto e in attesa: "non lo cerco, ma ci devo sbattere contro". Sono molto emozionata, ogni volta che ci penso mi commuovo.

Ritrovato il piccolo Cesare: fu rapito nel 2011 dalla madre

Da lì era partita un'odissea legale e giudiziaria, mobilitati i canali diplomatici per cercare di rintracciare la donna. Cesare e' stato ritrovato proprio a Spalato e affidato ai nonni materni sotto il controllo dei servizi sociali croati.

Maltrattamenti in asilo nido a Roma, condannate tre maestre

Con queste accuse tre maestre dell'asilo comunale Nido del parco, del quartiere Aurelio sono state condannate al termine di un rapido processo con rito abbreviato.

Lavoro: licenziamenti in crescita

Tra aprile e giugno, i nuovi rapporti di lavoro sono stati 2,45 milioni, mentre i contratti cessati sono stati 2,19 milioni. Si sono ridotte, invece, quelle chieste dal lavoratore (-24,9%).

Anticipazioni Il Segreto sabato 10 settembre 2016: Amalia confessa, Ines scagionata

Sixto continua a corteggiare Prado , mentre Aurora racconta a Bosco che Gonzalo e Maria vivono felici a Cuba. Amalia , ormai, è neutralizzata, ma la situazione di salute di Bosco non sembra migliorare.

Celebrity MasterChef Italia: chi sono i 12 vip in gara

Otto puntate che andranno in onda su Sky Uno nella prossima primavera (produzione Endemol Shine Italy). A contendersi il titolo 12 celebrità appassionate di cucina.

Ue, Weber e Schaeuble contro il summit Eumed di Atene

Ad una settimana dal Consiglio Ue di Bratislava (dove il gruppo di Visegrad dichiarerà "guerra" alla Commissione Ue sui migranti ), l'Unione mai così disunita come ora si ritrova segnata da un nuovo scontro sull'austerità, ovvero sulla dottrina dei banchieri tedeschi e nord europei.

Patto per il Sud, 636 milioni alla Capitanata. Piemontese: "Ci siamo"

Il Patto con la Puglia, che sarà firmato sabato da Emiliano ed il premier Renzi prevede uno stanziamento di 2,75 miliardi di euro.

Moto3, Romano Fenati con Ongetta nel 2017

Siamo contenti che abbia scelto noi, nonostante avesse altre offerte", le parole di Stefano Bedon , che gestisce il team.