• Notizia
  • Salute

Ancora maltempo al sud, domani allerta arancione in Calabria

Ancora maltempo al sud, domani allerta arancione in Calabria

I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Una circolazione depressionaria staziona sulle regioni centro-meridionali italiane determinando condizioni di spiccata instabilità, con fenomeni più frequenti sui settori ionici peninsulari.

Lo riferisce la Protezione civile, che ha emesso nuovi avvisi di allerta per possibili rischi di allagamenti o smottamenti.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta arancione (che viene prima di quella massima, che è rossa) su Abruzzo meridionale, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria ionica.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è disponibile, costantemente aggiornato, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

La Protezione civile regionale, infatti, ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo, con 'allerta arancione' (criticità moderata), a partire dalle ore 20 di oggi, domenica 11 settembre, e per le successive 24-36 ore.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napolitano striglia Renzi: ascolti la minoranza e cambi l'Italicum

L'annuncio delle dimissioni in caso di sconfitta ha accentuato i caratteri drammatici della prossima consultazione. In merito al referendum Renzi ha detto che "se vince il No tornano quelli di prima".

Atac riprogramma il servizio di tram e bus. Online i nuovi orari

Nel corso della giornata hanno subìto forti ritardi le linee 98-764-792-808-881-889-892. In 90 giorni dovrebbero arrivare e iniziare a effettuare le loro corse per la città.

Alzheimer: possibile cura da un nuovo anticorpo monoclonale

L'effetto dell'anticorpo è stato molto importante. "E il risultato dipende dalla dose e dalla durata del trattamento". Inoltre, chi ha ricevuto dosi più alte del farmaco ha anche avuto maggiore riduzione delle placche .

Apple: decine di licenziamenti nel progetto Titan per un'automobile automatica

Lo scrive il New York Times , citando 3 fonti interne che hanno chiesto di non esssere citate. Pare che a Cupertino vogliano rinunciare al progetto " Titan ", l'auto automatica.

Tom Ford a Venezia, applauditissimo "Nocturnal Animals"

Alla domanda se vuole dedicare più tempo alla regia , in futuro, compatibilmente con tutti i suoi impegni, risponde sorridendo. Tom Ford torna alla Mostra del Cinema di Venezia con un thriller vendicativo capitanato da Amy Adams e Jake Gyllenhaal.

Raggi: "Vogliamo pulire Roma, Muraro resta e non ci fermeranno"

Ci sono almeno tre filoni che si intrecciano, ma il principale e il più "caldo", riguarda l'assessore all'ambiente Paola Muraro. Luigi Di Maio non prende provvedimenti in seguito alla lettura della mail , anzi in pubblico nega di saperne alcunché.

Montesarchio, Uccide il figlio disabile

Ma oggi la paura del futuro, che Luigi Piacquadio covava da tempo, ha avuto la meglio sulla speranza. Non si conoscono al momento le ragioni di quella che appare una lite poi sfociata nell'omicidio.

Accoltellato in sala slot, morto un 40enne

Non sembra, dalla dinamica dell'omicidio , che tra i due ci sia stata una colluttazione. Un italiano di 46 anni è morto in ospedale per le ferite riportate nel violento scontro.

Virginia Raggi, oltraggio al Vaticano Arriva la scomunica: la frase al cianuro

Anche se sulla tempistica le versioni discordano. "Ma Galantino, fedelissimo di Papa Francesco , non si è scomposto più di tanto". Manteniamo il rispetto di ciò che ognuno di noi è senza andare in ordine sparso.

Zika: prima donna incinta contagiata in Malesia

Le lacrime invece, pur conservando tracce del materiale genetico del virus, non erano infettive 7 giorni dopo l'infezione. A questa conclusione è giunto uno Studio dei ricercatori guidati da Jonathan Miner, della Washington University di St.