• Notizia
  • Salute

Beatrice Lorenzin e Alessandro Picardi sposi a Capri FOTO

Beatrice Lorenzin e Alessandro Picardi sposi a Capri FOTO

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin (44 anni), sceglie Capri per dire "sì", il prossimo 10 settembre, al direttore delle relazioni istituzionali della Rai, Alessandro Picardi (38 anni).

Cinquanta gli invitati, si presenterà sobriamente addobbata la chiesetta che si apre al culto, tradizionalmente, per celebrare la messa per i marinai. Un luogo particolare, in un angolo isolato, con i Faraglioni da sfondo. La Lorenzin è sbarcata questa mattina da un aliscafo di linea con il compagno Alessandro Picardi e i figli Francesco e Lavinia. Don Carmine Alice, il padre spirituale della coppia, ha celebrato il rito, cui hanno partecipato solo sessantacinque invitati. Il matrimonio illustre...non ha sconvolto i riti del weekend dei vacanzieri, anche perché la Lorenzin, non ha chiesto nessun servizio d'ordine di security speciale, ma era soltanto guardata a vista da lontano, che viene assegnata ad ogni ministro.

La mise della sposa era elegante e sobria allo stesso tempo, con un abito lungo in pizzo con strascico mantenuto da una damigella, mentre lo sposo vestiva un completo blu e gilet beige. Il ministro Lorenzin non si è sottratta alle foto dei turisti che si sono trovati al centro di un'insolita scena. La sposa è arrivata come accade a Capri a bordo di un taxi scoperto, una Fiat 1100 d'epoca, color amaranto, accompagnata al braccio da suo padre Teodoro, che non ha saputo nascondere l'emozione e le giovanissime cugine.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Hajj, pellegrini alla Mecca dotati di "braccialetti elettronici"

Teheran ha accusato Riad di "incapacità" nella gestione dell'evento, annunciando il boicottaggio. Per la prima volta in almeno trent'anni, gli iraniani sono stati esclusi dall'hajj.

Raggi dà forfait ad un incontro in Vaticano

Certamente toni più critici ha usato l'Osservatore Romano , secondo cui la città di Roma sarebbe in completo stato di abbandono.

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

I fuochi si accenderanno alle ore 11 .00 del mattino e resteranno accesi fino a tarda notte per preparare colazioni, pranzi, merende, cene e spuntini della mezzanotte.

Apple Watch 2 ufficiale: più potente, con il GPS e super impermeabile

Oltre al melafonino, poi, è stata svelata la seconda generazione di smartwatch Apple , chiamati semplicemente Watch series 2 . Apple e Nike hanno presentato Apple Watch Nike +, il più recente frutto di una partnership di lunga data.

Gabriella Pession, sposa romantica a Portofino

Non c'è ancora l'amore, ma sono aperto e in attesa: "non lo cerco, ma ci devo sbattere contro". Sono molto emozionata, ogni volta che ci penso mi commuovo.

Gandini: Roma è una grande opportunità

Umberto Gandini , però, è pronto ad affrontare la nuova sfida al massimo delle sue possibilità. C'è ancora Adriano Galliani , sul quale pare smentire un addio a breve termine.

Maltrattamenti in asilo nido a Roma, condannate tre maestre

Con queste accuse tre maestre dell'asilo comunale Nido del parco, del quartiere Aurelio sono state condannate al termine di un rapido processo con rito abbreviato.

Lavoro: licenziamenti in crescita

Tra aprile e giugno, i nuovi rapporti di lavoro sono stati 2,45 milioni, mentre i contratti cessati sono stati 2,19 milioni. Si sono ridotte, invece, quelle chieste dal lavoratore (-24,9%).

Anticipazioni Il Segreto sabato 10 settembre 2016: Amalia confessa, Ines scagionata

Sixto continua a corteggiare Prado , mentre Aurora racconta a Bosco che Gonzalo e Maria vivono felici a Cuba. Amalia , ormai, è neutralizzata, ma la situazione di salute di Bosco non sembra migliorare.

Incendi a Sestri Levante: 5 ville evacuate

Quando i vigili del fuoco riusciranno a spegnere le fiamme comincerà il lavoro di bonifica. Salvati due cantieri navali di rimessaggio, un albergo ed un campeggio.