• Notizia
  • Finanza

Crisi, Usa chiedono risarcimento di 14 miliardi a Deutsche Bank

Crisi, Usa chiedono risarcimento di 14 miliardi a Deutsche Bank

Molte le cause intentate nei confronti di Deutsche Bank: riguardano la vendita abusiva dei mutui subprime e la manipolazione dei tassi di cambio o delle quotazioni di oro e argento; per alcune sono stati anche pagati congrui risarcimenti.

Oggetto di forti vendite in Europa è, invece, il titolo Deutsche Bank (-7,75%) che risente dell'istanza di risarcimento avanzata dal Dipartimento di Giustizia americano, che ha chiesto 14 miliardi di dollari, nell'ambito dello scandalo subprime, che portò al fallimento di Lehman Brothers. In netto rafforzamento il biglietto verde americano a 1,1165 per un euro (da 1,1232): l'inflazione Usa cresciuta oltre le attese ad agosto (+0,2% rispetto a +0,1% previsto) alza il livello del confronto in seno alla Federal Reserve sui tempi della stretta monetaria anche se le scommesse degli investitori confermano l'orientamento allo status quo nella riunione del prossimo 20-21 settembre. Negativi anche gli indici americani con il Dow Jones che cede in questo momento lo 0,38%, il Nasdaq -0,19%. Si riduce sul finale la contrazione del prezzo del petrolio con il Wti ottobre tornato sopra i 43 dollari al barile: -1,3% a 43,35 dollari. Il rendimento del BTP decennale è pari all'1,33%.

Tra gli altri titoli bancari di Piazza Affari, lettera su Azimut, che registra un importante calo del 5,34%. Il FTSE 100 a Londra ha perso lo 0,3%, l'IBEX 35 a Madrid l'1%, il DAX a Francoforte l'1,5%, il CAC40 a Parigi lo 0,9% e lo SMI a Zurigo lo 0,7%.

Risultato negativo a Milano per tutti i settori. Poste italiane scivola dello 0,9%, dopo aver resistito nella seduta in territorio positivo, nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di un quota di Sia, società che si occupa di monetica e pagamenti.

In apnea Unicredit che arretra del 5,79%.

Scala le marce Fiat Chrysler Automobiles (-2,32%) dopo che gli analisti di Alpha Value hanno rivisto al ribasso il giudizio a "add" dal precedente "buy".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Call of Duty Infinite Warfare, le mappe disponibili al day-one saranno 12

Per la prima volta possiamo vedere l'attore all'interno del videogame con il trailer già completamente localizzato in italiano che segue .

Napoli, tutti pazzi per Milik

E' determinato, caparbio, maturo, consapevole e in più è anche poliglotta, infatti parla 4 lingue e tra poco parlerà anche l'italiano.

IPhone 7 supera il #bendtest ma non è completamente immune

In questo nuovo test andremo a vedere il grado di impermeabilità e di resistenza all'acqua dei nuovi terminali certificati IP67.

Ha confessato il killer di Giada

In questo modo si arrivati a individuare il modello di auto guidata dal pirata: un'utilitaria bianca marca Kia. Il papà e la mamma lavorano in due scuole diverse mentre Giada studiava servizi sanitari.

Maltempo, temporali e vento forte a Roma e provincia fino a mezzanotte

"Il tutto in attesa della costruzione delle casette, che ovviamente darà luogo a una situazione più semplice". La Protezione Civile ha pubblicato l'avviso per lanciare l'allarme sulla criticità idrogeologica del Lazio .

Lady Gaga racconta della sua depressione su The Mirror

D'altronde l'aveva detto: "Oggi mi mostro come sono, sono maturata". "Ho combattuto la depressione , l'ansia, come tante persone". Quando questo disco uscirà sarà una giornata di guarigione per me, per mio padre e tutti noi.

Raggi: "Rilanciare Atac". E annuncia: arriveranno gli e-ticket

Lo ribadisco per l'ennesima volta: le risorse sono già nella disponibilità dell'azienda dei trasporti da agosto. COLONNINE ELETTRICHE - "Rispetto alla mobilità elettrica dobbiamo attrezzare la città al cambiamento".

Omicidio a Napoli, ucciso Giuseppe Guazzo del clan Lo Russo

Si tratta probabilmente di un nuovo agguato a Napoli, avvenuto a Chiaiano nella periferia a nord del capoluogo partenopeo. Subito è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Cardarelli morendo poco dopo.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

Lo scooter condotto dal papà 26enne si è scontrato con una Lancia Y guidata da una donna di 45 anni in corso Vittorio Emanuele . Sia il padre del bambino che la conducente dell'auto hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Le probabili formazioni di Udinese - Chievo. Zapata rischia, Inglese ancora out

Sotto il segno del pareggio i due recenti precedenti ovvero lo 0-0 della stagione 2015-2016 e l'1-1 di quella 2014-2015. Udinese (4-3-2-1): Karnezis, Angella , Armero, Felipe, Danilo, Fofana , Hallfredsson, Kums, De Paul, Thereau , Zapata.