• Notizia
  • Finanza

Crisi, Usa chiedono risarcimento di 14 miliardi a Deutsche Bank

Crisi, Usa chiedono risarcimento di 14 miliardi a Deutsche Bank

Molte le cause intentate nei confronti di Deutsche Bank: riguardano la vendita abusiva dei mutui subprime e la manipolazione dei tassi di cambio o delle quotazioni di oro e argento; per alcune sono stati anche pagati congrui risarcimenti.

Oggetto di forti vendite in Europa è, invece, il titolo Deutsche Bank (-7,75%) che risente dell'istanza di risarcimento avanzata dal Dipartimento di Giustizia americano, che ha chiesto 14 miliardi di dollari, nell'ambito dello scandalo subprime, che portò al fallimento di Lehman Brothers. In netto rafforzamento il biglietto verde americano a 1,1165 per un euro (da 1,1232): l'inflazione Usa cresciuta oltre le attese ad agosto (+0,2% rispetto a +0,1% previsto) alza il livello del confronto in seno alla Federal Reserve sui tempi della stretta monetaria anche se le scommesse degli investitori confermano l'orientamento allo status quo nella riunione del prossimo 20-21 settembre. Negativi anche gli indici americani con il Dow Jones che cede in questo momento lo 0,38%, il Nasdaq -0,19%. Si riduce sul finale la contrazione del prezzo del petrolio con il Wti ottobre tornato sopra i 43 dollari al barile: -1,3% a 43,35 dollari. Il rendimento del BTP decennale è pari all'1,33%.

Tra gli altri titoli bancari di Piazza Affari, lettera su Azimut, che registra un importante calo del 5,34%. Il FTSE 100 a Londra ha perso lo 0,3%, l'IBEX 35 a Madrid l'1%, il DAX a Francoforte l'1,5%, il CAC40 a Parigi lo 0,9% e lo SMI a Zurigo lo 0,7%.

Risultato negativo a Milano per tutti i settori. Poste italiane scivola dello 0,9%, dopo aver resistito nella seduta in territorio positivo, nel giorno dell'annuncio dell'acquisto di un quota di Sia, società che si occupa di monetica e pagamenti.

In apnea Unicredit che arretra del 5,79%.

Scala le marce Fiat Chrysler Automobiles (-2,32%) dopo che gli analisti di Alpha Value hanno rivisto al ribasso il giudizio a "add" dal precedente "buy".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cinture e airbag difettosi: Fiat Chrysler richiama 1,9 milioni di vetture

Negli otto mesi 2016 il gruppo ha consegnato 676.994, il 15,5% in più dell'analogo periodo 2015 a fronte di un +7,8% del mercato. Da inizio 2016 sono state consegnate 10.110.731 auto, con un incremento del 7,8% rispetto al 2015.

Tiziana Cantone, suicida per dei video hard

Oggi i funerali "Ci domandiamo perché questa bella ragazza piena di prospettive si è sacrificata". Che poi ha accusato, senza mezzi termini, l'ex della figlia: "Secondo me, lui la plagiava ".

Belen e Andrea Iannone: prove di vacanze romantiche in Grecia?

Per molti sembra essere rinato l'amore con il suo ex Marco Borriello, tanto che i due starebbero comprando insieme a Cortina. Per altri, invece, il fidanzato di Belen sarebbe Andrea Iannone, pilota di Moto GP, grande amico della famiglia Rodriguez.

Belen sta trasformando Andrea Iannone?

Belen Rodriguez sembra davvero aver scelto il fortunato a cui fare posto nel suo cuore e non si tratterebbe di un ex. L'ho chiamata subito, ma io non parlo né italiano né spagnolo, così come lei non parla inglese.

Hart si presenta: "Tra City e Torino non ci sono differenze"

A Bergamo sono stato bene, ho commesso un errore, ma i compagni e il pubblico mi hanno accolto molto bene e voglio farli felici. La mia mentalità coincide con quella del Toro: vogliamo lavorare bene, sodo, so che devo dare molto qualità.

Omicidio a Napoli, ucciso Giuseppe Guazzo del clan Lo Russo

Si tratta probabilmente di un nuovo agguato a Napoli, avvenuto a Chiaiano nella periferia a nord del capoluogo partenopeo. Subito è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Cardarelli morendo poco dopo.

Offerte Vodafone per iPhone 7 e 7 Plus

In questo caso si può partire anche con abbonamento RED Start o RED Maxi , l'anticipo è maggiore, 219.99 euro. Per le nuove attivazioni con piano piano ricaricabile e iPhone 7 avrete 2GB in più ogni 4 settimane.

Incidente a Triggiano, muore bambino di 6 anni: non indossava il casco

Lo scooter condotto dal papà 26enne si è scontrato con una Lancia Y guidata da una donna di 45 anni in corso Vittorio Emanuele . Sia il padre del bambino che la conducente dell'auto hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni.

Ciampi Buttiglione (AP): un grande gentiluomo che sapeva far quadrare i conti

Ha legato il suo nome alla nascita dell'Euro, e alla non scontata partecipazione dell'Italia al gruppo di testa. Dall'aprile 1993 al maggio 1994 è stato Presidente del Consiglio in un governo tecnico .

Zanda (Pd): esposto contro Salvini per le frasi su Ciampi

Politicamente Ciampi è uno dei traditori dell'Italia e degli italiani, come Napolitano, Prodi e Monti . Muore all'eta' di 95 anni, Carlo Azeglio Ciampi , presidente emerito della Repubblica.