• Notizia
  • Finanza

Fiat Chrysler Automobiles: ad agosto doppia il mercato europeo

Fiat Chrysler Automobiles: ad agosto doppia il mercato europeo

Lo indicano (dati Acea) le cifre di agosto 2016, che relativamente ai Paesi UE ed Efta hanno fatto registrare un monte - immatricolazioni di 855.466 unità, corrispondenti a un +9,5% rispetto allo stesso mese del 2015.

Analizzando il mercato dall'inizio dell'anno, sono state consegnate 10.110.731 autovetture.

Con riferimento ai primi otto mesi dell'anno, l'Italia chiude con una crescita del 17,4 per cento, la Spagna dell'11,3 per cento, la Francia del 6,1 per cento, la Germania del 5,7 per cento e il Regno Unito del 2,8 per cento. Con 78.100 immatricolazioni a luglio, si è registrato un aumento del 4,3% in confronto allo stesso mese dello scorso anno.

Dopo 36 mesi consecutivi continua a crescere il settore dell'auto in Europa. Anche grazie alla Giulia, il marchio è migliorato in Italia (+6,5% in luglio e +26,1 % in agosto), in Germania (+8,7% in luglio e +32,3% in agosto), in Francia (+6,7% in luglio e +23,3% in agosto), nel Regno Unito (+41,5% in luglio e +15,6% in agosto) e in Spagna (+15,9% in luglio).

E' di oggi invece la notizia di un'altra campagna di richiamo che è apparsa subito ben più grave della precedente di cui abbiamo accennato prima.

Nel progressivo annuo le registrazioni di Jeep sono state più di 69.800 con un incremento del 22,2 per cento e con la quota passata dallo 0,6 allo 0,7 per cento.

Gettando uno sguardo sull'andamento dei costruttori, Volkswagen si mantiene al primo posto, ma con una quota che scende dal 25,3% al 24,1% nei primi 8 mesi dell'anno. A testimoniarlo sono i dati sulle immatricolazioni di agosto nel mercato europeo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maltempo: allerta meteo sul Lazio fino alla mezzanotte di oggi

Secondo le previsioni dei meteorologi, si farà anche più fresco: domenica sono attesi valori massimi non superiori ai 20-24 gradi. Allerta arancione della protezione civile per temporali su Friuli Venezia Giulia e Campania per le prossime ore.

Filippine, presidente Duterte minaccia Obama: "Figlio di p…"

La polemica è però infuriata quando si è scoperto che le uccisioni da parte della polizia di stupratori, ladri e acquirenti di droga era basata non su prove concrete, ma susemplici illazioni.

Catania: anziani abbandonati, Nas sequestra casa di riposo abusiva

Una storia di degrado sociale che sta diventando quasi ordinaria nelle cronache, dove sono gli anziani ad esserne protagonisti. I sei anziani erano stati ammassati in camere fatiscenti prive di qualsiasi arredo, senza alcun comfort.

Olimpiadi, Malagò: "Dateci le Olimpiadi e costruiremo 15 impianti"

Saranno Olimpiadi (e Paralimpiadi ) all'insegna della riqualificazione urbanistica. Dopodiché si passa all'organizzazione e l'organizzazione è nelle mani del Comune.

Auto si ribalta a Cagliari, muoiono 3 giovani; in coma un quarto

L'auto su cui i quattro viaggiavano, attorno alle 4, si e' ribaltata piu' volte per poi concludere la corsa sul guard rail. Per tre ragazzi non c'è stato niente da fare , i due feriti sono stati trasportati in codice rosso al Brotzu.

Squadra Antimafia 8 anticipazioni 22 settembre: Reitani ha un piano

La squadra, ovviamente, continuerà a tenerlo sotto controllo ma pare proprio che lui riuscirà a sfuggirgli. Il suo obiettivo è quello di indebolire i Marchese per fare andare in porto l'affare dell'uranio.

Pensioni anticipate, precoci. Le ultime novità ad oggi 16 settembre 2016

I sindacati, nel corso del dibattito con il Governo Renzi , hanno richiesto una " quota 41 " per i lavoratori precoci . Il problema che impedirebbe una soluzione per il pensionamento anticipato dei lavoratori precoci sono le risorse.

Equitalia addio: la Lombardia cancella le cartelle esattoriali

Lo ha scritto, sul suo profilo Facebook , il presiedente della Regione Lombardia Roberto Maroni , a proposito della decisione assunta oggi dalla Giunta regionale.

Crisi, Usa chiedono risarcimento di 14 miliardi a Deutsche Bank

Tra gli altri titoli bancari di Piazza Affari, lettera su Azimut, che registra un importante calo del 5,34%. Negativi anche gli indici americani con il Dow Jones che cede in questo momento lo 0,38%, il Nasdaq -0,19%.

Dopo la rapina la fuga e gli spari: terrore in città

Fermato nonostante l'estremo tentativo di fermare l'avanzata degli agenti con l'esplosione in aria di due colpi d'arma da fuoco. La ricostruzione esatta di tutta la vicenda è in fase di accertamento.