• Notizia
  • Salute

Maltempo: tregua nel Foggiano, ancora nubifragi nel Salento

Maltempo: tregua nel Foggiano, ancora nubifragi nel Salento

Continua l'ondata di maltempo in Puglia dove ieri, proprio a causa delle abbondanti piogge, nel Foggiano, ha perso la vita un uomo di 65 anni, Raffaele Russi, di San Severo la cui auto è stata travolta da acqua e fango mentre percorreva la provinciale '35'.

L'auto ed il corpo dell'uomo è stato recuperato soltanto nel pomeriggio. La violenza dell'acqua lo ha travolto, uccidendolo e trascinandolo per centinaia di metri.

Allagamenti sono stati registrati in tutta la provincia di Foggia: colpiti dall'esondazione del fiume Candelaro in particolar modo i comuni di San Marco in Lamis e San Severo.

Strade e campi allagati nel foggianoNel corso della mattinata di Venerdì 9 Settembre un forte nubifragio si è abbattuto nel Foggiano, nei pressi di San Severo; al momento i disagi più grandi si segnalano a ridosso della statale 272, con la sede stradale completamente allagata nei pressi di San Severo. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi.

IL RESTO DEL CENTRO-SUD - I temporali di queste ore stanno interessando tutto il Sud Italia. Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale di Foggia, la vittima viaggiava a bordo di una Lancia Y e stava percorrendo la strada provinciale 35 che collega San Severo a Torremaggiore. Allagato il piazzale della stazione ferroviaria e alcune auto sono state sommerse dall'acqua. Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco. Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco con richieste di intervento. "Tutti i treni vengono ricevuti sul primo binario con allungamento dei tempi di viaggio di circa 10 minuti". Difficolta' alla viabilita' nelle campagne per la presenza di detriti sulle strade allagate e danni a strutture e macchinari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Hajj, pellegrini alla Mecca dotati di "braccialetti elettronici"

Teheran ha accusato Riad di "incapacità" nella gestione dell'evento, annunciando il boicottaggio. Per la prima volta in almeno trent'anni, gli iraniani sono stati esclusi dall'hajj.

Chievo-Lazio probabili formazioni: fuori Keita, Lulic in attacco

E' importante avere la fiducia dell'allenatore e dei compagni: "dovrà riconquistarla con il lavoro quotidiano e le prestazioni". Biglia è arrivato giovedì mattina alle 10 con un fuso orario da smaltire, ma ormai è abituato e poi ha 15 ore per recuperare.

Milan: Mirabelli sarà il prossimo ds

Insomma, lavori in corso per portare l'attuale capo scouting nerazzurro a diventare il ds del Milan: le parti si parleranno. So quanto Fassone stima Mirabelli e se diventasse direttore sportivo del Milan sarebbe il massimo per lui .

Mercatone Uno, zero offerte. Ma arriva nuovo bando: cosa cambia

Nessuna offerta di acquisto per l'intero complesso aziendale, ma la presenza di offerte non vincolanti non fa perdere la fiducia. I Commissari Straordinari confermano l'obiettivo di giungere alla conclusione del percorso di rilancio e dismissione .

Verstappen replica a Lauda: Io dallo psichiatra? Lui dovrebbe accompagnarmi

Parole pesanti, che non sono piaciute al giovane talento olandese che oggi, tramite Ziggo Sport Totaal ha replicato: " Lauda? ". Dopo Jacques Villeneuve, Max Verstappen risponde a muso duro ad un'altra leggenda dei motori: Niki Lauda .

Gabriella Pession, sposa romantica a Portofino

Non c'è ancora l'amore, ma sono aperto e in attesa: "non lo cerco, ma ci devo sbattere contro". Sono molto emozionata, ogni volta che ci penso mi commuovo.

Ericsson, Doria in piazza: Renzi si dia da fare per revocare licenziamenti

Genova si mobilita per difendere i 147 lavoratori Ericsson a rischio licenziamento e chiede al Governo cosa intende fare.

Gandini: Roma è una grande opportunità

Umberto Gandini , però, è pronto ad affrontare la nuova sfida al massimo delle sue possibilità. C'è ancora Adriano Galliani , sul quale pare smentire un addio a breve termine.

Il "Paese ritrovato" un villaggio-modello per i malati di Alzheimer

Il villaggio ha l'obiettivo di rendere gli ammalati persone autonome e indipendenti, sotto l'occhio però di personale medico addestrato.

Tv: Su Sky e Premium Juventus-Sassuolo

Per la multipla , invece, affidatevi ad un incolore MULTIGOL 2-6 in quanto non sarebbe ottimale sblilanciarsi in questa sfida. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Pellegrini, Ricci, Iemmello, Adjapong.