• Notizia
  • Salute

Maltempo: tregua nel Foggiano, ancora nubifragi nel Salento

Maltempo: tregua nel Foggiano, ancora nubifragi nel Salento

Continua l'ondata di maltempo in Puglia dove ieri, proprio a causa delle abbondanti piogge, nel Foggiano, ha perso la vita un uomo di 65 anni, Raffaele Russi, di San Severo la cui auto è stata travolta da acqua e fango mentre percorreva la provinciale '35'.

L'auto ed il corpo dell'uomo è stato recuperato soltanto nel pomeriggio. La violenza dell'acqua lo ha travolto, uccidendolo e trascinandolo per centinaia di metri.

Allagamenti sono stati registrati in tutta la provincia di Foggia: colpiti dall'esondazione del fiume Candelaro in particolar modo i comuni di San Marco in Lamis e San Severo.

Strade e campi allagati nel foggianoNel corso della mattinata di Venerdì 9 Settembre un forte nubifragio si è abbattuto nel Foggiano, nei pressi di San Severo; al momento i disagi più grandi si segnalano a ridosso della statale 272, con la sede stradale completamente allagata nei pressi di San Severo. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi.

IL RESTO DEL CENTRO-SUD - I temporali di queste ore stanno interessando tutto il Sud Italia. Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale di Foggia, la vittima viaggiava a bordo di una Lancia Y e stava percorrendo la strada provinciale 35 che collega San Severo a Torremaggiore. Allagato il piazzale della stazione ferroviaria e alcune auto sono state sommerse dall'acqua. Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco. Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco con richieste di intervento. "Tutti i treni vengono ricevuti sul primo binario con allungamento dei tempi di viaggio di circa 10 minuti". Difficolta' alla viabilita' nelle campagne per la presenza di detriti sulle strade allagate e danni a strutture e macchinari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma 2024:fonti qualificate,No da Giunta

La vicenda si risolse in pochi giorni con il ritiro dell'incarico a Frongia, che venne nominato vice-sindaco. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l'assessore all'Ambiente Paola Muraro .

Berlino attacca il vertice anti-austerity: Renzi e Hollande irresponsabili

E il modo per avere maggiore voce in capitolo è cercare un approccio comune e una posizione comune", ha aggiunto Tsipras .

Calano i contratti a tempo indeterminato, aumentano i licenziamenti

Nello stesso periodo sono state registrate 2,45 milioni di attivazioni di contratti, a fronte di 2,19 milioni di cessazioni . Sono 1.573.743 i lavoratori interessati da cessazioni nel periodo considerato.

Il segreto, la puntata del 10 settembre

I beni di Francisca vengono pignorati per evasione fiscale, e lei sospetta che a denunciarla sia stato Fulgencio . Aurora e Bosco si riprendono, e finalmente arriva la pace al Jaral, ma una brutta notizia è dietro l'angolo.

M5s, sondaggio: effetto Raggi pesa su elettorato nazionale

I candidati sarebbero quattordici, come confermato dall'assessore al Commercio, Adriano Meloni. Secondo il 52% degli italiani inoltre c'è un problema di trasparenza all'interno del Movimento.

Apple Watch 2 ufficiale: più potente, con il GPS e super impermeabile

Oltre al melafonino, poi, è stata svelata la seconda generazione di smartwatch Apple , chiamati semplicemente Watch series 2 . Apple e Nike hanno presentato Apple Watch Nike +, il più recente frutto di una partnership di lunga data.

Guasto alla funivia, oltre 100 persone bloccate sul Monte Bianco

La struttura è stata costruita negli anni cinquanta e collega Punta Helbronner a Chamonix , con un viaggio da 35 minuti. Un'operazione complessa, che avviene a un'altezza di 50 metri e su una zona insidiosa per i numerosi crepacci.

Usa, doppia esplosione a Cape Canaveral: fumo dalla base SpaceX foto

Il satellite era infatti deputato ad offrire una connessione internet in alcune parti dell'Africa sub-sahariana, nell'ambito dell'iniziativa Internet.org.

Gandini: Roma è una grande opportunità

Umberto Gandini , però, è pronto ad affrontare la nuova sfida al massimo delle sue possibilità. C'è ancora Adriano Galliani , sul quale pare smentire un addio a breve termine.

Tv: Su Sky e Premium Juventus-Sassuolo

Per la multipla , invece, affidatevi ad un incolore MULTIGOL 2-6 in quanto non sarebbe ottimale sblilanciarsi in questa sfida. A disp.: Pomini, Pegolo, Antei, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Pellegrini, Ricci, Iemmello, Adjapong.