• Notizia
  • Salute

Maltempo: un morto a San Severo

Maltempo: un morto a San Severo

Un uomo, non ancora identificato, è morto annegato a causa del maltempo nel Foggiano, trascinato con la sua auto dall'acqua e dal fango (LE PREVISIONI).

Nella stessa zona in cui il sessantacinquenne Raffaele Russi ha perso la vita in quanto travolto da acqua mista a fango e detriti ecco che altre sei persone hanno cercato riparo sul tetto di una casa e fortunatamente sono riuscite a sopravvivere e ad essere successivamente soccorse dai vigili del fuoco.

Si conta, purtroppo, anche una vittima per l'ondata di maltempo violenta e prevista dalla protezione civile che nella giornata di ieri ha colpito tutta la Puglia e che proseguirà anche per oggi e domani.

Il violento nubifragio che si sta abbattendo da questa notte sul Gargano sta mettendo a dura prova il territorio di San Marco in Lamis, già fortemente danneggiato dall'alluvione del 2014. La situazione nelle ultime ore va lentamente migliorando; non si segnalano comunque, fanno sapere dalla Prefettura, abitazioni o masserie isolate, né dispersi.

L'Europa sta vivendo un inizio del mese di Settembre assolutamente particolare, almeno dal punto di vista meteo, tra piogge e riscosse dell'anticiclone. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

MOLISE - Danni e allagamenti anche in Molise.

Disagi anche a Palermo - L'ondata di maltempo è arrivata anche a Palermo. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi. Gli agenti della polizia municipale hanno bloccato l'accesso del sottopassaggio in direzione di Trapani. I pompieri sono intervenuti in via Guglielmo il Buono alla Zisa dove la pioggia ha provocato il cedimento della vetrata della scuola. In via Giovanni Argento è crollato parte del prospetto di un palazzo. Sono in corso di attivazione servizi sostitutivi per i passeggeri tra Lecce, Brindisi e Bari e tra Foggia e Potenza e Barletta e Spinazzola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ue: Renzi, basta solo regole e austerità

Anche Manfred Weber , capogruppo tedesco del Ppe al Parlamento europeo, si è scagliato contro "i soliti giochetti" di Tsipras e contro Renzi e Hollande che non dimostrerebbero "senso di responsabilità" per la decisione di partecipare al vertice di Atene.

Manchester United, Guardiola si conferma bestia nera per Mou

C'e', per esempio, un clamoroso palo interno a dire di no allo scatenato De Bruyne , mentre De Gea e' bravo su David Silva . E' subito tempo di derby in Inghilterra, è subito tempo di big match , nonché scontri diretti per la corsa al titolo.

Hajj, pellegrini alla Mecca dotati di "braccialetti elettronici"

Teheran ha accusato Riad di "incapacità" nella gestione dell'evento, annunciando il boicottaggio. Per la prima volta in almeno trent'anni, gli iraniani sono stati esclusi dall'hajj.

M5s, sondaggio: effetto Raggi pesa su elettorato nazionale

I candidati sarebbero quattordici, come confermato dall'assessore al Commercio, Adriano Meloni. Secondo il 52% degli italiani inoltre c'è un problema di trasparenza all'interno del Movimento.

Raggi dà forfait ad un incontro in Vaticano

Certamente toni più critici ha usato l'Osservatore Romano , secondo cui la città di Roma sarebbe in completo stato di abbandono.

A Cefalù torna lo 'Street Food Festival'

I fuochi si accenderanno alle ore 11 .00 del mattino e resteranno accesi fino a tarda notte per preparare colazioni, pranzi, merende, cene e spuntini della mezzanotte.

Samsung Galaxy A7 (2017) appare su GFXBench

Samsung Galaxy A3 (2017) secondo GFXBench ha un display dalla diagonale di 4,7 pollici che mostra con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Apple Watch 2 ufficiale: più potente, con il GPS e super impermeabile

Oltre al melafonino, poi, è stata svelata la seconda generazione di smartwatch Apple , chiamati semplicemente Watch series 2 . Apple e Nike hanno presentato Apple Watch Nike +, il più recente frutto di una partnership di lunga data.

Latina, Vivarini: "I derby sono partite a sé. Boakye? Non vedo l'ora"

Il tecnico nerazzurro potrebbe lanciare in cabina di regia Federico Moretti che si gioca una maglia da titolare con Marchionni. Quante possibilità ci sono do vedere Boakye dal primo minuto? Torna in campo Gori, ballottaggio Mazzotta-Crivello.

Guasto alla funivia, oltre 100 persone bloccate sul Monte Bianco

La struttura è stata costruita negli anni cinquanta e collega Punta Helbronner a Chamonix , con un viaggio da 35 minuti. Un'operazione complessa, che avviene a un'altezza di 50 metri e su una zona insidiosa per i numerosi crepacci.