• Notizia
  • Salute

Maltempo: un morto a San Severo

Maltempo: un morto a San Severo

Un uomo, non ancora identificato, è morto annegato a causa del maltempo nel Foggiano, trascinato con la sua auto dall'acqua e dal fango (LE PREVISIONI).

Nella stessa zona in cui il sessantacinquenne Raffaele Russi ha perso la vita in quanto travolto da acqua mista a fango e detriti ecco che altre sei persone hanno cercato riparo sul tetto di una casa e fortunatamente sono riuscite a sopravvivere e ad essere successivamente soccorse dai vigili del fuoco.

Si conta, purtroppo, anche una vittima per l'ondata di maltempo violenta e prevista dalla protezione civile che nella giornata di ieri ha colpito tutta la Puglia e che proseguirà anche per oggi e domani.

Il violento nubifragio che si sta abbattendo da questa notte sul Gargano sta mettendo a dura prova il territorio di San Marco in Lamis, già fortemente danneggiato dall'alluvione del 2014. La situazione nelle ultime ore va lentamente migliorando; non si segnalano comunque, fanno sapere dalla Prefettura, abitazioni o masserie isolate, né dispersi.

L'Europa sta vivendo un inizio del mese di Settembre assolutamente particolare, almeno dal punto di vista meteo, tra piogge e riscosse dell'anticiclone. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

MOLISE - Danni e allagamenti anche in Molise.

Disagi anche a Palermo - L'ondata di maltempo è arrivata anche a Palermo. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi. Gli agenti della polizia municipale hanno bloccato l'accesso del sottopassaggio in direzione di Trapani. I pompieri sono intervenuti in via Guglielmo il Buono alla Zisa dove la pioggia ha provocato il cedimento della vetrata della scuola. In via Giovanni Argento è crollato parte del prospetto di un palazzo. Sono in corso di attivazione servizi sostitutivi per i passeggeri tra Lecce, Brindisi e Bari e tra Foggia e Potenza e Barletta e Spinazzola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Paralimpiadi, il via tra le polemiche

La torcia olimpica, invece, è stata trasportata da alcuni atleti per accendere il tripode che simboleggia lo spirito olimpico. Il presidente era già stato fischiato in occasione delle Olimpiadi un mese fa.

Raineri, ero scomoda per Raggi e il suo sistema ombra

Lo ha detto l'assessore capitolino all'Urbanistica, Paolo Berdini , intervenendo ai microfoni di Radio Anch'io . Sulla forma, non sul merito: "bastava cambiarla e non c'era bisogno di dimissioni".

Maltempo: a Lecce treni soppressi ed enormi disagi

La linea Foggia-Potenza è stata interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela. Linee ferroviarie e strade allagate, il maltempo non dà tregua alla provincia di Bari e al resto della Puglia.

Pokémon GO sarà giocabile su Apple Watch

Tecnologicamente, dentro il nuovo Apple Watch batte un processore potente il doppio rispetto alla prima generazione. I dispositivi wearable già rappresentano uno sfizio, un surplus, non rispondendo ad una necessità precisa.

Roma 2024:fonti qualificate,No da Giunta

La vicenda si risolse in pochi giorni con il ritiro dell'incarico a Frongia, che venne nominato vice-sindaco. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l'assessore all'Ambiente Paola Muraro .

Polizia Usa posta foto shock su coppia tossicodipendente con bambino

Il bambino , di quattro anni, figlio di Pasek, è stato preso in custodia dai servizi sociali della contea. I due sono stati portati in ospedale e successivamente in tribunale.

Renzi a Bari inaugura il Ponte sospeso

E intanto proprio sul ponte interviene, con una sua dichiarazione, il presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo. Lo ha detto il premier Renzi inaugurando nel capoluogo pugliese il ponte sospeso.

M5s, sondaggio: effetto Raggi pesa su elettorato nazionale

I candidati sarebbero quattordici, come confermato dall'assessore al Commercio, Adriano Meloni. Secondo il 52% degli italiani inoltre c'è un problema di trasparenza all'interno del Movimento.

Chievo-Lazio probabili formazioni: fuori Keita, Lulic in attacco

E' importante avere la fiducia dell'allenatore e dei compagni: "dovrà riconquistarla con il lavoro quotidiano e le prestazioni". Biglia è arrivato giovedì mattina alle 10 con un fuso orario da smaltire, ma ormai è abituato e poi ha 15 ore per recuperare.

Mercatone Uno, zero offerte. Ma arriva nuovo bando: cosa cambia

Nessuna offerta di acquisto per l'intero complesso aziendale, ma la presenza di offerte non vincolanti non fa perdere la fiducia. I Commissari Straordinari confermano l'obiettivo di giungere alla conclusione del percorso di rilancio e dismissione .