• Notizia
  • Salute

Morta la bambina calpestata da un cavallo

Morta la bambina calpestata da un cavallo

L'incidente si e' verificato durante una lezione al maneggio.

La giovane è deceduta in ospedale, dove era stata ricoverata subito dopo in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva. La ragazzina, friulana, che da tempo praticava equitazione, stava saltando alcuni piccoli ostacoli, di altezza non superiore ai 40 centimetri, sotto l'occhio attento di due istruttori. La bimba è morta questa mattina intorno alle dieci. L'animale era al galoppo e ha presto rallentato la corsa, prima al trotto, per fermarsi subito dopo ma accidentalmente ha calpestato la ragazzina. Gli istruttori l'hanno soccorsa immediatamente, lanciando l'allarme e chiamando il 118. Sul posto hanno effettuato delle indagini i carabinieri di Palmanova. I medici del Santa Maria della Misericordia di Udine l'hanno sottoposta nel pomeriggio a un delicato intervento chirurgico per cercare di salvarle la vita. Le sue condizioni sono gravissime.

La Procura di Udine ha disposto l'autopsia sul corpo della ragazzina. Al momento non si ravvisano responsabilità di terzi. Dai primi accertamenti, comunque, si è trattato di una tragica fatalità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Russia, fiume inquinato diventa improvvisamente rosso

Nelle città limitrofe al fiume vivono circa 20mila indagini, che si sostengono principalmente con la pesca e la caccia. Il fiume Daldykan , che bagna la città russa di Norilsk , è diventato improvvisamente rosso sangue.

Brasile, Dilma Rousseff grida al golpe

Stavolta i voti a favore sono stati 42, 36 i contrari e 3 gli astenuti. In Parlamento dal 1987, tre volte presidente della Camera. Al suo posto si insidierà Michel Temer .

Brasile, destituita Rousseff, Temer ha giurato da presidente

L'ex capo di Stato ricorrerà in appello alla Corte suprema contro la decisione del Senato. Al posto della ex presidente toccherà a Michel Temer prendere le redini del paese.

Laura XMas: il nuovo disco di Laura Pausini

Più volte la cantante ha detto che non ha bisogno del "pezzo di carta" per dimostrare al suo fidanzato tutto il suo amore. La cantante romagnola ha infatti annunciato l'uscita di un disco natalizio " Laura Xmas ".

Gp San Marino, Rossi mostra il medio ad Aleix Espargaro

Lo spagnolo ha anche firmato la sua sessione con la solita scivolata che serve a testare il limite della moto e della pista. Niente stop per il Motomondiale, che torna in pista nel weekend sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli .

Renée Zellweger dopo 12 anni torna in Bridget Jones's Baby

Molti però parlano di lei non per le sue doti di attrice ma per quel cambiamento fisico che l'ha resa quasi irriconoscibile. Bridget incontra un focoso americano di nome Jack ( Dempsey ), il corteggiatore è tutto ciò che Mr.

Addio a Mario Spezi, cronista delle indagini sul 'Mostro di Firenze'

A quell'esperienza, dalla quale fu completamente scagionato, dedicò un libro, 'Inviato in galera. Il cordoglio della Fnsi e dell'Associazione Stampa Toscana.

Sisma, scossa 3.4 tra Ascoli e Perugia

La terza scossa di terremoto 5.47, con intensità leggermente superiore alle precedenti ( magnitudo 2 .3) che ha interessato i comuni di Amatrice ( Rieti ) e Campotosto ( L'Aquila ).

Caso Menarini, sentenza di condanna in primo grado

Il tribunale di Firenze ha invece assolto tutti gli altri imputati compreso la madre dei due fratelli, Massimiliana Landini. Per alcuni capi di imputazione - tra cui la truffa - anche i due fratelli Aleotti sono stati comunque assolti.

MotoGP Misano: Fores al posto di Baz

Il pilota francese del team Avintia Loris Baz sarà costretto a saltare la gara di Misano Adriatico di questo weekend per infortunio: al suo posto lo spagnolo Xavi Forés .