• Notizia
  • Salute

Morta la bambina calpestata da un cavallo

Morta la bambina calpestata da un cavallo

L'incidente si e' verificato durante una lezione al maneggio.

La giovane è deceduta in ospedale, dove era stata ricoverata subito dopo in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva. La ragazzina, friulana, che da tempo praticava equitazione, stava saltando alcuni piccoli ostacoli, di altezza non superiore ai 40 centimetri, sotto l'occhio attento di due istruttori. La bimba è morta questa mattina intorno alle dieci. L'animale era al galoppo e ha presto rallentato la corsa, prima al trotto, per fermarsi subito dopo ma accidentalmente ha calpestato la ragazzina. Gli istruttori l'hanno soccorsa immediatamente, lanciando l'allarme e chiamando il 118. Sul posto hanno effettuato delle indagini i carabinieri di Palmanova. I medici del Santa Maria della Misericordia di Udine l'hanno sottoposta nel pomeriggio a un delicato intervento chirurgico per cercare di salvarle la vita. Le sue condizioni sono gravissime.

La Procura di Udine ha disposto l'autopsia sul corpo della ragazzina. Al momento non si ravvisano responsabilità di terzi. Dai primi accertamenti, comunque, si è trattato di una tragica fatalità.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ue, Weber e Schaeuble contro il summit Eumed di Atene

Ad una settimana dal Consiglio Ue di Bratislava (dove il gruppo di Visegrad dichiarerà "guerra" alla Commissione Ue sui migranti ), l'Unione mai così disunita come ora si ritrova segnata da un nuovo scontro sull'austerità, ovvero sulla dottrina dei banchieri tedeschi e nord europei.

Brasile, Dilma Rousseff grida al golpe

Stavolta i voti a favore sono stati 42, 36 i contrari e 3 gli astenuti. In Parlamento dal 1987, tre volte presidente della Camera. Al suo posto si insidierà Michel Temer .

Facebook elimina la foto della "bimba del napalm", accuse a Zuckerberg

Stando al direttore dell'Alfenposten, il post è stato cancellato dal profilo Facebook del giornale senza diritto di replica. Dovevano passare ancora nove anni prima che, nel 1983, nascesse l'inventore di Facebook , Mark Zuckerberg .

Brasile, destituita Rousseff, Temer ha giurato da presidente

L'ex capo di Stato ricorrerà in appello alla Corte suprema contro la decisione del Senato. Al posto della ex presidente toccherà a Michel Temer prendere le redini del paese.

Fallout 4 e Skyrim non avranno il supporto alle mod su PS4

Nella giornata odierna Bethesda ha voluto aggiornare i propri utenti riguardo alla situazione mod di Fallout 4 su PlayStation 4 .

Caso Menarini, sentenza di condanna in primo grado

Il tribunale ha assolto tutti gli altri imputati compresa la madre dei due fratelli, Massimiliana Landini. Adesso la nuova confisca che sarà però attuata soltanto a sentenza definitiva.

Mps: Viola lascia la guida della banca

A rassicurare gli investitori, ieri sera, è intervenuto anche il ministero dell'Economia. "La situazione è sotto controllo ". La notizia è stata diffusa al termine del cda dell'istituto.

Sisma, scossa 3.4 tra Ascoli e Perugia

La terza scossa di terremoto 5.47, con intensità leggermente superiore alle precedenti ( magnitudo 2 .3) che ha interessato i comuni di Amatrice ( Rieti ) e Campotosto ( L'Aquila ).

Altri quattro Pendolini per la Ntv

La manutenzione del nuovo treno sarà effettuata nello stabilimento di Nola (Napoli), già responsabile della manutenzione dell'Agv Italo.

Piombino, uccide il compagnocon una coltellata allo stomaco

Nonostante il repentino intervento dei sanitari, però, Gratta è spirato poche ore dopo al pronto soccorso di Villamarina . Su Facebook, addirittura, Fabrizio e Beatrice si erano persino "prestati" i nomi di battesimo.