• Notizia
  • Salute

Sicilia, Alongi: ospedale Giglio di Cefalù non va ridimensionato

Sicilia, Alongi: ospedale Giglio di Cefalù non va ridimensionato

Da azienda di riferimento regionale il "Giglio" diventerebbe struttura di interesse locale.

"I tagli che deriverebbero dall'approvazione del nuovo Piano Sanitario Regionale sono tali da impedire il perseguimento delle finalità previste dallo Statuto della Fondazione Giglio - ha commentato il sindaco Rosario Lapunzina - e mettono, pertanto, a rischio l'esistenza della Fondazione stessa".

Iil presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, a seguito della rimodulazione della rete ospedaliera, incontrerà i giornalisti alle ore 9:00 presso la sala conferenze. "Ci chiediamo - dichiara il sindaco Lapunzina - rispetto agli impegni assunti appena un anno fa, quali obiettivi persegue la Regione siciliana che, è bene ricordarlo, è socio fondatore, assieme al Comune di Cefalù, all'Asp di Palermo, all'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo e all'azienda ospedaliera Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo".

L'ospedale, che è il quinto per numero di ricoveri dell'intera provincia di Palermo, perderebbe i reparti di oncologia, neurologia, emodinamica, urologia e chirurgia vascolare.

Roma, 8 set (Prima Pagina News) “La scelta della Regione di ridimensionare lospedale di Cefalù non è fondata su criteri oggettivi di qualità”.

"Crocetta e a Gucciardi tornino in sé". "Polemico il senatore Francesco Scoma di Forza Italia: "Chiedo uno sforzo in più ai deputati nazionali e regionali del Pd, cioè il partito che vuole azzerare l'ospedale di Cefalù". Nel presentare l'interrogazione, opportunamente annunciata dal nostro capogruppo, ci presenteremo in aula, io e i miei colleghi forzisti, con un giglio in mano e lo faremo diventare il simbolo della nostra rivolta. La direzione sanitaria sottolinea che tutte le prestazioni programmate sono garantite. Questa è una faccenda seria, le chiacchiere e i lanci d'agenzia non servono a nulla.

L'ospedale di Cefalù rischia di uscire decimato per reparti a causa del piano preparato dall'assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Squadra Antimafia 8 quando inizia? Anticipazioni e news sulla prima puntata

Abbiamo incontrato il cast e abbiamo cercato di farci raccontare cosa vedremo in questa nuova stagione di Squadra Antimafia 8 . Tornano le anticipazioni sulla fiction Squadra Antimafia 8-Il ritorno del boss che andrà in onda su canale 5 .

Uomini e Donne 2016, anticipazioni trono classico e gay

Ieri l'ex tronista di Uomini e Donne era in viaggio per Roma , e si suppone che con lui ci fosse anche l'inseparabile fidanzata. Trono Gay: una protagonista di questa novità targata Maria De Filippi doveva essere lei.

Serie A, Moratti: "In futuro potrei tornare all'Inter, ora serve pazienza..."

Non perdo troppo tempo ad approfondire questa notizia non ne vale la pena. Questo esito - continua Moratti - lo giudico come un risultato scontato .

Squadra Antimafia 8, le interviste ai protagonisti [ESCLUSIVA

Squadra Antimafia 8: finalmente, la fiction targata TaoDue è pronta a sbarcare sul piccolo schermo di Canale 5 . A Rosalia, verrà anche affidato un incarico importante che riguarda Rosy Abate .

Us Open. Nishikori elimina Murray, la Williams in semifinale

Il giapponese Kei Nishikori ha eliminato ai quarti di finale il numero 2 del ranking, Andy Murray. Murray sorpreso - Veniva da 26 vittorie nelle ultime 27 partite, ma si è fermato sul più bello.

La guerra tra Iran e Arabia Saudita passa per la Mecca

Per la prima volta in almeno trent'anni, gli iraniani sono stati esclusi dall'hajj per decisione dei sauditi. Quest'anno gli iraniani non parteciperanno al pellegrinaggio .

Pokémon Go Plus, in arrivo il dispositivo per giocare a distanza

Il guadagno netto è parti a $ 308 milioni ed ha superato Indipendence Day 2, Ghostbusters, Warcraft e il film di Angry Birds. Infine, la disponibilità di Pokémon Go per Apple Watch si traduce con un notevole risparmio della batteria del telefono.

Riforma Pensioni, Renzi riapre il Cantiere. Ecco le modifiche in arrivo

La novità potrebbe consistere nell'accrescere di 2 volte il minimo della soglia di reddito valida per percepire il beneficio. Tra le ipotesi c'è anche l'aumento della 14esima mensilità della pensione e l'allargamento della platea dei beneficiari.

Qualificazioni Mondiali: Spagna esagerata, vincono Galles e Austria

Un gol di Diego Costa chiude la prima parte di gara a favore dei padroni di casa, che poi nella ripresa si scatenano. E' stata invece sospesa per maltempo, al 77', la gara fra Albania e Macedonia quando il risultato era sull'1-1.

In Bangladesh la polizia uccide un sospettato per la strage di Dhaka

L'ispettore generale aggiunto della polizia Shahidur Rahman ha spiegato a Efe che "le forze di sicurezza hanno recintato la zona". Il capo della polizia anti-terrorismo di Bangladesh, Tamin Chowdhury , aveva sulla sua testa una taglia pari a 22.000 euro.