• Notizia
  • Salute

Sicilia, Alongi: ospedale Giglio di Cefalù non va ridimensionato

Sicilia, Alongi: ospedale Giglio di Cefalù non va ridimensionato

Da azienda di riferimento regionale il "Giglio" diventerebbe struttura di interesse locale.

"I tagli che deriverebbero dall'approvazione del nuovo Piano Sanitario Regionale sono tali da impedire il perseguimento delle finalità previste dallo Statuto della Fondazione Giglio - ha commentato il sindaco Rosario Lapunzina - e mettono, pertanto, a rischio l'esistenza della Fondazione stessa".

Iil presidente della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, Giovanni Albano, a seguito della rimodulazione della rete ospedaliera, incontrerà i giornalisti alle ore 9:00 presso la sala conferenze. "Ci chiediamo - dichiara il sindaco Lapunzina - rispetto agli impegni assunti appena un anno fa, quali obiettivi persegue la Regione siciliana che, è bene ricordarlo, è socio fondatore, assieme al Comune di Cefalù, all'Asp di Palermo, all'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo e all'azienda ospedaliera Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo".

L'ospedale, che è il quinto per numero di ricoveri dell'intera provincia di Palermo, perderebbe i reparti di oncologia, neurologia, emodinamica, urologia e chirurgia vascolare.

Roma, 8 set (Prima Pagina News) “La scelta della Regione di ridimensionare lospedale di Cefalù non è fondata su criteri oggettivi di qualità”.

"Crocetta e a Gucciardi tornino in sé". "Polemico il senatore Francesco Scoma di Forza Italia: "Chiedo uno sforzo in più ai deputati nazionali e regionali del Pd, cioè il partito che vuole azzerare l'ospedale di Cefalù". Nel presentare l'interrogazione, opportunamente annunciata dal nostro capogruppo, ci presenteremo in aula, io e i miei colleghi forzisti, con un giglio in mano e lo faremo diventare il simbolo della nostra rivolta. La direzione sanitaria sottolinea che tutte le prestazioni programmate sono garantite. Questa è una faccenda seria, le chiacchiere e i lanci d'agenzia non servono a nulla.

L'ospedale di Cefalù rischia di uscire decimato per reparti a causa del piano preparato dall'assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Moto GP, Andrea Iannone infortunato: non correrà a Misano

Michele Pirro è arrivato due volte al decimo posto e dodici mesi fa si era qualificato in quinta posizione, partendo per il GP dalla seconda fila.

Palermo, Ballardini lascia l'allenamento: De Zerbi nuovo tecnico rosanero

Un presidente che prenda il suo posto. "Vogliamo fare gioco e punti, per ora pensiamo solo a questo". Ho dato mandato a un advisor di capire la reale potenzialità economica del gruppo di Cascio.

Mps, Viola lascia l'incarico di amministratore delegato

Anche Tononi ha fretta: "È nostro dovere e nostra responsabilità trovare in tempi molto rapidi un nuovo capo d'azienda". Una Banca che ha presentato un piano di salvataggio approvato, ma che ancora non ha prodotto fatti concreti.

Uomini e Donne 2016, anticipazioni trono classico e gay

Ieri l'ex tronista di Uomini e Donne era in viaggio per Roma , e si suppone che con lui ci fosse anche l'inseparabile fidanzata. Trono Gay: una protagonista di questa novità targata Maria De Filippi doveva essere lei.

Samsung Galaxy S8 - sempre meno probabile la versione 'flat'

Petersburg, in Florida , nel giorno in cui negli Usa si festeggia il Labor Day con la loro figlia e il loro cane. Secondo Fox 13 , Nathan Dornacher e sua moglie Lydia si trovavano ad una vendita a St.

Pokémon GO raggiunge i 500 milioni di download

Tetris è arrivato vicino a Pokémon GO , con i suoi 425 milioni di download dall'Aprile del 2014. Pokémon Go Plus è, ovviamente, anche compatibile con iOS .

Grillo riunisce vertice M5s, il mini-direttorio di Roma lascia

I magistrati, prima di procedere con eventuali convocazioni, attendono la trascrizione dell'audizione in Ecomafie. E che nel giro di qualche ora ha ammesso di aver ricevuto la mail ma "non l'ho capita".

IPhone 7 e 7 Plus: ecco i prezzi di listino internazionali

Apple ha inoltrato i consueti inviti per l'evento che si terrà nella location del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco . Apple ha infatti mandato i primi inviti per l'evento della presentazione del nuovo smartphone della casa di Cupertino .

Raggi: " Forse vedrò Grillo" Di Maio, presto le decisioni

Non il Direttorio M5S, che si è affrettato a confermare: "Noi non lo sapevamo", hanno ribadito Carla Ruocco e Roberto Fico. La giunta M5S perde un altro tassello mentre oggi si è sciolto il mini direttorio romano nato per coadiuvare Raggi .

Cristian e Tara Uomini e Donne, dubbi sulle loro nozze

In attesa di scoprire le foto del lieto evento, per Cristian e Tara sono arrivati gli auguri speciali di Marco Carta. Barbara d'Urso perde lo scoop, niente esclusiva per il matrimonio tra Cristian Gallella e Tara Gabrialetto.