• Notizia
  • Salute

Trenitalia su Google Maps: orari, percorsi e biglietti a portata di smartphone

Spesso però, questo servizio può risultare poco agevole. Google Maps integrerà infatti anche gli orari di Trenitalia.

Un'altra novità realizzata da Mountain View, che contribuirà a rendere ancora più semplici le nostre decisioni in tema di mobilità. Fondata ad Amburgo nel 2009, acquistata nel 2014 da Daimler AG, Mytaxi lavora esclusivamente con tassisti con regolare licenza, offrendo per la chiamata della vettura un metodo online alternativo alla classica telefonata e al radiotaxi. Trenitalia ha inserito le informazioni sulle proprie tratte e orari direttamente su Google Maps.

Selezionare il percorso desiderato ed effettuare le prenotazioni non è mai stato così semplice, poiché vi saranno degli appositi link che da Google Transit ci riporteranno sul sito di Trenitalia per prenotare i biglietti delle tratte che abbiamo scelto. Per ottenere informazioni utili relative ai mezzi di trasporto ferroviari, basterà indicare un luogo di partenza e il punto di arrivo.

Se siete soliti viaggiare in treno attraverso l'amato stivale, ma soprattutto se utilizzate Google Maps per pianificare con precisione i vostri itinerari, potrete sicuramente apprezzare i frutti della nuova collaborazione Trenitalia / Google.

In ogni momento da pc, smartphone o tablet si potrà accedere alle informazioni più aggiornate e nelle principali stazioni sarà anche possibile usufruire della rete WiFi tramite "WiFi Station", un portale che fornisce anche informazioni su servizi e notizie utili al consumatore. Quando organizziamo un viaggio cerchiamo innanzitutto di programmarlo tenendo conto del rapporto costi-benefici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La nuova generazione di smartphone ASUS ZenFone 3

La batteria supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3 .0 che permette una ricarica del 60% in meno di 45 minuti. Troviamo però un lettore di impronte digitali e dei materiali pregiati! ASUS Zenfone 3 Ultra 649€.

Boschi: sessismo anche da donne del M5S

Il ministro per le Riforme è una delle protagoniste de Il tempo delle donne , in scena alla Triennale di Milano , e racconta la parte femminile della politica.

Accoltellato in sala slot, morto un 40enne

Non sembra, dalla dinamica dell'omicidio , che tra i due ci sia stata una colluttazione. Un italiano di 46 anni è morto in ospedale per le ferite riportate nel violento scontro.

Regeni, la procura egiziana indagò tre giorni su di lui

Oggi, 8 settembre, a Roma è previsto il vertice tra magistrati italiani ed egiziani . I segni e le ferite sul suo corpo parlano da sole.

Virginia Raggi, oltraggio al Vaticano Arriva la scomunica: la frase al cianuro

Anche se sulla tempistica le versioni discordano. "Ma Galantino, fedelissimo di Papa Francesco , non si è scomposto più di tanto". Manteniamo il rispetto di ciò che ognuno di noi è senza andare in ordine sparso.

Scambia moglie per ladro e le spara

Il 65enne, ossessionato dai ladri (avendo già subito diversi furti) ha in pratica scambiato la donna per un ladro. La donna, raggiunta all'altezza di una spalla , da un colpo di pistola, è ricoverata in rianimazione a La Spezia.

Aperte le Paralimpiadi. La Bielorussia sfila con la bandiera russa: polemiche

Un piccolo gesto di solidarietà ma dal valore immenso, lanciato in un importante contesto internazionale. Soprattutto in quelle paralimpiche, che hanno uno speciale significato umano".

IPhone 7 Plus nei primi benchmark: risultati in chiaroscuro?

Finalmente quindi la Apple ha voluto aumentare la memoria RAM , garantendo in questo modo prestazioni molto più efficienti. Questi dati confermerebbero le dichiarazioni di Apple: maggiore potenza rispetto al modello precedente.

Regeni, dati celle forniti da Egitto indicano nuovi soggetti

Al rientro dal G20, il premier Renzi ha detto di aver parlato con il presidente Al Sisi: "Mi ha promesso che farà piena luce e che l'Egitto si assumerà le proprie responsabilità".

Terrorismo, arrestate tre donne a Parigi: preparavano un attentato

L'uomo, fermato nella tarda serata di ieri, era noto ai servizi di intelligence francesi come islamista radicale. Per impedire che le tre donne del commando compissero un'azione violenta ormai "imminente".