• Notizia
  • Salute

Un agricoltore vittima del maltempo in provincia di Foggia

Un agricoltore vittima del maltempo in provincia di Foggia

Disagi anche sulla provinciale 48 che collega San Marco in Lamis a San Nicandro Garganico e lungo la Pedegarganica che al momento risulta impraticabile in zona "Pescorosso".

Forti NUBIFRAGI in provincia di FOGGIA nella mattinata di Venerdì 9 Settembre. Gravi i danni che si registrano al territorio. Sta tornando invece alla normalità la circolazione ferroviaria lungo la tratta Roma Bari Lecce e Foggia - Termoli. Sulla Lecce-Brindisi i binari sono allagati tra Squinzano e San Pietro Vernotico. Per entrambe le direzioni sono percorribili le strade locali. "Comunale, Protezione civile, Anas, Vigili del Fuoco e Forze Dell'ordine".

La linea Foggia-Potenza è stata interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela. La situazione nelle ultime ore va lentamente migliorando; non si segnalano comunque, fanno sapere dalla Prefettura, abitazioni o masserie isolate, ne' dispersi. L'uomo è annegato travolto dall'acqua mista a fango mentre era alla guida della sua utilitaria, nella periferia di San Severo. Chiusa anche la statale 272, all'altezza di San Severo, a causa di una frana: il tratto, di circa un chilometro, è stato interdetto al traffico. Numerosi sono i veicoli rimasti bloccati per l'esondazione del fiume Candelaro. Coinvolti complessivamente 30 treni: cancellati i treni metropolitani Mola di Bari-Molfetta, ritardi medi di un'ora per gli altri convogli.

Continuano le piogge abbondanti anche nel Salento. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi. Secondo quanto riferito poi dalla Polizia stradale di Foggia, la vittima viaggiava a bordo di una Lancia Y e stava percorrendo la strada provinciale 35 che collega San Severo a Torremaggiore.

"Un problema che sussiste da anni senza una soluzione - ci dice Tonino Mauriello - quando si decideranno a fare un semplice intervento per far defluire le acque?".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Miss Italia 2016 Replica: Streaming Finale 10 settembre su LA7

Sono felice di vedere qui Mara, che incontrai nel 1992 nella prima edizione di 'Domenica In'. Insomma, Miss Italia 2016 è alla ricerca di una vera e propria diva.

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti

Ce ne sono tre in gara: Fabiana Pastorino dalla Liguria, Paola Torrente dalla Campania e Gaia Parise dalla Calabria. Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria.

Apple aggiorna lo storage della sua gamma di iPad

Infine, i modelli Wi-Fi + Cellular da 128 e 256 GB ora costano 1169 e 1279 euro rispetto ai precedenti 1249 e 1429 euro. Nel frattempo la società non ha lasciato i tablet privi di qualsiasi novità.

IPhone 7 ha 3 GB di memoria RAM

Da ultimo, nuovi colori: ad argento, oro e oro rosa si aggiungono Jet Black, superlucido, e nero anodizzato opaco. Si va dai 799 euro dell'iPhone 7 da 32GB fino ai 1.159 euro dell'iPhone 7 Plus con 256GB di memoria.

Maltempo, binari allagati: circolazione interrotta sulla linea ferroviaria Bari-Lecce

Per il servizio Regionale prosegue il servizio sostitutivo con autobus. Fra Ostuni e San Vito dei Normanni il traffico ferroviario è sospeso.

Ue: Renzi, basta solo regole e austerità

Anche Manfred Weber , capogruppo tedesco del Ppe al Parlamento europeo, si è scagliato contro "i soliti giochetti" di Tsipras e contro Renzi e Hollande che non dimostrerebbero "senso di responsabilità" per la decisione di partecipare al vertice di Atene.

Pokémon GO sarà giocabile su Apple Watch

Tecnologicamente, dentro il nuovo Apple Watch batte un processore potente il doppio rispetto alla prima generazione. I dispositivi wearable già rappresentano uno sfizio, un surplus, non rispondendo ad una necessità precisa.

Manchester United, Guardiola si conferma bestia nera per Mou

C'e', per esempio, un clamoroso palo interno a dire di no allo scatenato De Bruyne , mentre De Gea e' bravo su David Silva . E' subito tempo di derby in Inghilterra, è subito tempo di big match , nonché scontri diretti per la corsa al titolo.

Roma 2024:fonti qualificate,No da Giunta

La vicenda si risolse in pochi giorni con il ritiro dell'incarico a Frongia, che venne nominato vice-sindaco. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l'assessore all'Ambiente Paola Muraro .

Berlino attacca il vertice anti-austerity: Renzi e Hollande irresponsabili

E il modo per avere maggiore voce in capitolo è cercare un approccio comune e una posizione comune", ha aggiunto Tsipras .