• Notizia
  • Salute

Un agricoltore vittima del maltempo in provincia di Foggia

Un agricoltore vittima del maltempo in provincia di Foggia

Disagi anche sulla provinciale 48 che collega San Marco in Lamis a San Nicandro Garganico e lungo la Pedegarganica che al momento risulta impraticabile in zona "Pescorosso".

Forti NUBIFRAGI in provincia di FOGGIA nella mattinata di Venerdì 9 Settembre. Gravi i danni che si registrano al territorio. Sta tornando invece alla normalità la circolazione ferroviaria lungo la tratta Roma Bari Lecce e Foggia - Termoli. Sulla Lecce-Brindisi i binari sono allagati tra Squinzano e San Pietro Vernotico. Per entrambe le direzioni sono percorribili le strade locali. "Comunale, Protezione civile, Anas, Vigili del Fuoco e Forze Dell'ordine".

La linea Foggia-Potenza è stata interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela. La situazione nelle ultime ore va lentamente migliorando; non si segnalano comunque, fanno sapere dalla Prefettura, abitazioni o masserie isolate, ne' dispersi. L'uomo è annegato travolto dall'acqua mista a fango mentre era alla guida della sua utilitaria, nella periferia di San Severo. Chiusa anche la statale 272, all'altezza di San Severo, a causa di una frana: il tratto, di circa un chilometro, è stato interdetto al traffico. Numerosi sono i veicoli rimasti bloccati per l'esondazione del fiume Candelaro. Coinvolti complessivamente 30 treni: cancellati i treni metropolitani Mola di Bari-Molfetta, ritardi medi di un'ora per gli altri convogli.

Continuano le piogge abbondanti anche nel Salento. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici di Rfi. Secondo quanto riferito poi dalla Polizia stradale di Foggia, la vittima viaggiava a bordo di una Lancia Y e stava percorrendo la strada provinciale 35 che collega San Severo a Torremaggiore.

"Un problema che sussiste da anni senza una soluzione - ci dice Tonino Mauriello - quando si decideranno a fare un semplice intervento per far defluire le acque?".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Renzi: G7 a Taormina per mostrare ai grandi Terra bellezza isola

Tutto questo ci ha portato ad un incremento di Pil che nel 2015 è stato dello 0,4 e oggi è dell' 1,6. Abbiamo girato una macchina che andava nella direzione sbagliata.

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti

Ce ne sono tre in gara: Fabiana Pastorino dalla Liguria, Paola Torrente dalla Campania e Gaia Parise dalla Calabria. Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria.

G7: Renzi, scelta la Sicilia contro pregiudizi su mafia

Cento milioni di euro, poi, sono destinati alle aree di crisi: a Gela 60 milioni, a Termini Imerese 40 milioni. Tutto questo ci ha portato ad un incremento di Pil che nel 2015 è stato dello 0,4 e oggi è dell' 1,6.

IPhone 7 ha 3 GB di memoria RAM

Da ultimo, nuovi colori: ad argento, oro e oro rosa si aggiungono Jet Black, superlucido, e nero anodizzato opaco. Si va dai 799 euro dell'iPhone 7 da 32GB fino ai 1.159 euro dell'iPhone 7 Plus con 256GB di memoria.

Maltempo: un morto a San Severo

Gli agenti della polizia municipale hanno bloccato l'accesso del sottopassaggio in direzione di Trapani. Disagi anche a Palermo - L'ondata di maltempo è arrivata anche a Palermo.

Milano Moda Donna, dal 21 al 26 Settembre 2016

All'interno dello stesso spazio dell'UniCredit Pavilion verra' allestita la sala stampa, spazio di lavoro attrezzato dedicato a giornalisti e blogger.

Ue: Renzi, basta solo regole e austerità

Anche Manfred Weber , capogruppo tedesco del Ppe al Parlamento europeo, si è scagliato contro "i soliti giochetti" di Tsipras e contro Renzi e Hollande che non dimostrerebbero "senso di responsabilità" per la decisione di partecipare al vertice di Atene.

Uomini e Donne Over, Fabio Ferrara avvistato negli studi: la novità

Fabio non è dello stesso parere e risponde secco: " Ludovica sa che era riuscita a togliermi tutti i muri che avevo". Nei giorni seguenti sono arrivati i primi segnali di sereno, con un messaggio inequivocabile di Ludovica per Fabio.

Maltempo: tregua nel Foggiano, ancora nubifragi nel Salento

Difficolta' alla viabilita' nelle campagne per la presenza di detriti sulle strade allagate e danni a strutture e macchinari. Allagato il piazzale della stazione ferroviaria e alcune auto sono state sommerse dall'acqua .

Beatrice Lorenzin e Alessandro Picardi sposi a Capri FOTO

La Lorenzin è sbarcata questa mattina da un aliscafo di linea con il compagno Alessandro Picardi e i figli Francesco e Lavinia. Don Carmine Alice, il padre spirituale della coppia, ha celebrato il rito, cui hanno partecipato solo sessantacinque invitati.