• Notizia
  • Esteri

Usa 2016, Trump chiude le polemiche "Obama è nato negli Stati Uniti"

Usa 2016, Trump chiude le polemiche

Dilagano sul web le voci sul suo stato di salute, che sarebbe per molti "fortemente precario" (la Clinton ha rivelato di avere una semplice polmonite, ndr). "Non possiamo permetterci di sprecare questa opportunità", ha sottolineato la moglie di Barack Obama.

Nello stesso tempo, Trump ha scaricato sulla sua rivale democratica la responsabilità di aver messo in giro voci contro l'attuale presidente Usa: "Hillary Clinton nella sua campagna del 2008 iniziò la controversia".

Donald Trump ha anche promesso che, se verrà eletto, cancellerà le azioni distensive di Barack Obama verso Cuba a meno che il governo di Castro non consenta la libertà di religione e non liberi i prigionieri politici. "Io sono ispirata" ha detto Michelle. "Non dimentichiamo cosa ha reso l'America grande", ha affermato Michelle, portando ad esempio se stessa, discendente di uno schiavo che ha potuto frequentare una delle migliori università Usa e il marito, figlio di una madre single, arrivato alla Casa Bianca. Ma non c'è alcun documento ufficiale della Clinton o della sua campagna sul tentativo di mettere in discussione le origini americane di Obama.

Dal fronte opposto si registra invece il dietrofront di Trump. Tanto da costringere il presidente a mostrare, nel 2011, il suo certificato di nascita.

Come ogni anno, l'11 settembre è una giornata che scatena ogni possibile teoria complottistica su quanto accaduto in quella tremenda mattinata del 2001, quando due Boeing si schiantarono sulle Torri Gemelle, che precipitarono qualche ora dopo provocando la morte di migliaia di persone.

È durato poco lo sforzo di fair play di Donald Trump nei confronti di Hillary Clinton. Idem l'ex vice presidente di Bill Clinton Al Gore, che nel 2000 perse le elezioni contro George W. Bush per colpa dei voti al terzo contendente, Ralph Nader.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Olimpiadi, Malagò: "Dateci le Olimpiadi e costruiremo 15 impianti"

Saranno Olimpiadi (e Paralimpiadi ) all'insegna della riqualificazione urbanistica. Dopodiché si passa all'organizzazione e l'organizzazione è nelle mani del Comune.

Al Policlinico di Milano trapiantato su 53enne rene di un 83enne

Tornato a casa, è andato anche "in chiesa e ho acceso un cero per ringraziare la donna che ha reso possibile tutto questo". La sua vita è drasticamente cambiata, dato che non deve più sottoporsi alla dialisi .

Roma, Raggi posta foto su Twitter di incontro con Appendino

Sulla vicenda Muraro "non penso ci siano colpe o errori - ha aggiunto - nella misura in cui hanno scelto di percorrere quella strada".

Pensioni anticipate, precoci. Le ultime novità ad oggi 16 settembre 2016

I sindacati, nel corso del dibattito con il Governo Renzi , hanno richiesto una " quota 41 " per i lavoratori precoci . Il problema che impedirebbe una soluzione per il pensionamento anticipato dei lavoratori precoci sono le risorse.

Roma 2024: Malagò, bisogna guardare a interesse generale

E Malagò aggiunge: "la concessione al consorzio di aziende con la Vianini riguarda soltanto le strutture universitarie". Saranno Olimpiadi (e Paralimpiadi ) all'insegna della riqualificazione urbanistica.

Cinture e airbag difettosi: Fiat Chrysler richiama 1,9 milioni di vetture

Negli otto mesi 2016 il gruppo ha consegnato 676.994, il 15,5% in più dell'analogo periodo 2015 a fronte di un +7,8% del mercato. Da inizio 2016 sono state consegnate 10.110.731 auto, con un incremento del 7,8% rispetto al 2015.

M5S: Pizzarotti, ora voglio reintegro, direttorio venga a Parma (2)

Il sindaco aveva ricevuto l'avviso di garanzia al pari dell'assessore alla Cultura Ferraris e di alcuni membri del Cda dell'ente. A causa di quell'avviso di garanzia, il sindaco - che non aveva informato i vertici 5 Stelle - è stato sospeso dal Movimento .

Dopo la rapina la fuga e gli spari: terrore in città

Fermato nonostante l'estremo tentativo di fermare l'avanzata degli agenti con l'esplosione in aria di due colpi d'arma da fuoco. La ricostruzione esatta di tutta la vicenda è in fase di accertamento.

Belen e Andrea Iannone: prove di vacanze romantiche in Grecia?

Per molti sembra essere rinato l'amore con il suo ex Marco Borriello, tanto che i due starebbero comprando insieme a Cortina. Per altri, invece, il fidanzato di Belen sarebbe Andrea Iannone, pilota di Moto GP, grande amico della famiglia Rodriguez.