• Notizia
  • Salute

Zika: prima donna incinta contagiata in Malesia

Zika: prima donna incinta contagiata in Malesia

Sale da 8 settimane a sei mesi il periodo in cui è consigliato fare sesso sicuro per gli uomini di ritorno dalle aree infettate dal virus Zika. L'allarme è partito dal Dipartimento di Agricoltura della Florida e ha immediatamente interessato l'Organizzazione Mondiale della Sanità, in quanto è la prima prova che la possibilità di contagio da parte della zanzara è slegata dall'area geografica di origine dell'infezione, il centro e sud America.

Gli ultimi studi sulla trasmissione del virus hanno dimostrato che la sua presenza nello sperma è soggetto ad un periodo superiore a quanto verificato in precedenza, fino a sei messi per l'appunto. La raccomandazione è valida anche per le donne, con o senza sintomi. Il modo in cui Zika attraversa l'occhio non è ancora chiaro, non si sa se si comporta come il virus Ebola oppure attraversa la barriera che separa la retina dal sangue, secondo Miner "anche se non abbiamo trovato il virus vivo nelle lacrime dei topi, non significa che non possa essere infettivo negli uomini".

Per poter capire meglio il virus Zika, degli studiosi hanno infettato i topi adulti, iniettando la minaccia sotto pelle proprio come le zecche fanno negli essere umani. La scoperta, fatta nei topi, potrà aiutare a migliorare la prevenzione sull'uomo. A questa conclusione è giunto uno Studio dei ricercatori guidati da Jonathan Miner, della Washington University di St. Louis, pubblicato sulla rivista Cell Reports. Così si spiegherebbe perché il 10-15% dei pazienti che ne sono affetti sviluppa congiuntiviti e uveiti.

Le lacrime invece, pur conservando tracce del materiale genetico del virus, non erano infettive 7 giorni dopo l'infezione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Terremoto, Padoan twitta: da 24/8 sospesi tributi a comuni colpiti

MARCHE: Acquasanta Terme (AP); Arquata del Tronto (AP); Montefortino (FM); Montegallo (AP); S. Il termine potrà essere prorogato al 2017 dopo l'approvazione della legge di stabilità.

Pensioni News: Ultime sulle Pensioni Minime

Tra le ipotesi c'è anche l'aumento della 14esima mensilità della pensione e l'allargamento della platea dei beneficiari. La Repubblica parla di un pacchetto sulle pensioni, minime escluse, di 2 miliardi.

IPhone 7 Plus nei primi benchmark: risultati in chiaroscuro?

Finalmente quindi la Apple ha voluto aumentare la memoria RAM , garantendo in questo modo prestazioni molto più efficienti. Questi dati confermerebbero le dichiarazioni di Apple: maggiore potenza rispetto al modello precedente.

Pechino Express al via lunedì 12 settembre: le otto coppie in gara

Insomma, nonostante i due abbiano dichiarato più volte di amarsi alla follia sembra che nell'ultimo periodo le cose non vadano benissimo.

IPhone 7: confermati i 3 GB di Ram

Stando quindi ai dati emersi su GeekBench è il processore A10 a fare la differenza, grazie anche all'appoggio dei 3GB di RAM . Apple iPhone 7 Plus è, dunque, il primo iPhone a disporre di un quantitativo di RAM così elevato.

Roma, due uomini colpiti da un fulmine mentre passeggiano al parco: gravi

Il primo avrebbe ustioni su tutto il corpo mentre il secondo avrebbe riportato contusioni alla testa e alla spalla. Ad allertare il 118 sono stati, intorno alle 17, alcuni frequentatori del parco della Garbatella .

Terrorismo, arrestate tre donne a Parigi: preparavano un attentato

L'uomo, fermato nella tarda serata di ieri, era noto ai servizi di intelligence francesi come islamista radicale. Per impedire che le tre donne del commando compissero un'azione violenta ormai "imminente".

Roma, Baldissoni: "Potremmo anche cambiare stadio"

Ma oggi chi va all'Olimpico esprime "una dichiarazione di passione infinita, perché non è facile venire allo stadio". E speriamo porti anche all'eliminazione delle barriere, che infatti nel nuovo stadio non ci saranno".

Lory Del Santo e Marco Cucolo news: matrimonio dopo Pechino Express?

Al timone del programma, che si snoda in dieci puntate, sempre Costantino della Gherardesca . Gossip, news , Tv: Mancano pochi giorni alla messa in onda di Pechino Express.

MALTEMPO: nubifragio provoca un morto nel Foggiano

Anche in questo caso non pochi i disagi: allagamenti e smottamenti si registrano in diverse zone della provincia di Foggia . La linea Foggia-Potenza è stata interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela.