• Notizia
  • Finanza

Bpm: sì alla fusione con Banco Popolare

Bpm: sì alla fusione con Banco Popolare

Si tratta delle prima aggregazione tra ex popolari dopo la riforma del governo di Matteo Renzi, che ha imposto la trasformazione delle grandi banche cooperative in società per azioni.

La fusione permetterà al Banco di migliorare le sue condizioni, minate dalla bassa redditività e le tante sofferenze, grazie al supporto del BPM, che pur essendo una banca più piccola, gode di migliore salute: nel primo semestre di questo 2016 il Banco ha registrato una perdita di 380 milioni (senza dimenticare le rettifiche sui crediti per 980 milioni), mentre BPM ha ottenuto un utile netto di 158 milioni, registrando una piccola crescita rispetto all'anno passato.

Fusione Bpm-Banco Popolare approvata. Mauro Paoloni, vicepresidente vicario di Banco Popolare - Banca popolare di Milano.

Chi invece non ha mai avuto dubbi sulla validità del progetto è l'amministratore delegato Giuseppe Castagna (lo ha ribadito nei giorni scorso anche in un'intervista a ilsussidiario.net). Ecco come sarà il nuovo polo approvato con la fusione tra Bpm e Banco Popolare.

Via libera dell'Ivass alla fusione tra Banco Popolare e Bpm.

Che cosa cambia per i dipendenti dei due istituti ora che il terzo polo bancario si appresta a nascere? Le sinergie originate dai tagli (chiusura di oltre 300 filiali, uscita su base volontaria di 1.800 dipendenti) avranno un valore di 460 milioni di euro.

Bpm-Banco Popolare: le reazioni alla fusione " È stata una giornata particolarmente bella per tutti noi. All'annuncio un grande e lungo applauso si è levato dalla sala dei lavori tenuti in uno spazio della Fiera Milano, a Rho, presenti in più di 9 mila. Oggi vi chiediamo di votare non una certezza, ma una rara e unica opportunità.

"Tutti i sindacati nazionali sostengono unitariamente la fusione senza se e senza ma nell'attuale scenario, che vede una parte del sistema bancario nella tempesta siamo di fronte alla prima operazione di politica industriale vera, una fusione che è utile al Paese, perchè è un segnale che dalle difficoltà si può uscire e che il sistema bancario ce la può fare, ed è utile ai lavoratori, perchè tutela l'occupazione e rafforza il welfare".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il milanese Dalai Lama

Per questo, la decisione del xonsiglio comunale di conferirgli la cittadinanza "ha ferito gravemente i sentimenti del popolo cinese".

Maestra trovata morta: c'è un fermo per omicidio

E in particolare del romanzo che sta scrivendo a quattro mani con una persona splendida conosciuta su Internet. Confermando il fermo alla mezzanotte di martedì al valico del Gaggiolo , l'interrogatorio e quindi l'arresto.

Google pubblica Chrome Canary nel Play Store: instabile, ma

La versione di partenza che è stata pubblicata sul Play Store è la 56.0.2891.8. Potrebbe essere instabile o non essere eseguita a volte.

Renga in tour con gli abiti di Brescia

Tutto quello che viene condiviso dai fan viene poi proiettato sui maxi schermi durante il concerto, per un'esperienza a tutto tondo.

GF Vip, ecco chi è il primo finalista

Quindi, il lieto epilogo con il televoto e il trionfale accesso alla finalissima del Gf Vip . "Io lo sapevo che sarei uscita". L'x tronista Andrea Damante ha confidato a Mariana ed ad Alessia di aver ricevuto un ultimatum dalla showgirl sarda.

Parioli: filma minorenni in piazza Euclide, pedofilo salvato dal linciaggio

Filma e fotografa di nascosto alcune ragazze minorenni in strada, viene scoperto e rischia il linciaggio da un gruppo di ragazzi. Ricca la sua "dotazione": in casa aveva diversi computer, 10 cellulari, oltre 100 cd e alcune videocamere.

Risoluzione Unesco, protesta a Roma

La risoluzione cita la 'Palestina occupata' e critica la gestione israeliana dei luoghi santi nella Città Vecchia di Gerusalemme . L'Unesco ha definitivamente adottato la controversa risoluzione su Gerusalemme e il Monte del Tempio osteggiata da Israele.

Litigata in diretta tra Valeria Marini e Elenoire Casalegno

L'ultima persona con cui parla è Valeria Marini e le dice di aver portato un dono per tutti. Ma l'ex regina del Bagaglino è intenzionata a uscire da questa vicende più forte di prima.

'Ndrangheta, cosca di Monasterace: arresti in Calabria, Roma e Firenze

Una vasta operazione è in corso dalle prime luci dell'alba di oggi nella provincia di Reggio Calabria , Catanzaro , Roma e Firenze .

Auto inseguita dai carabinieri si rovescia: un morto

I feriti sono stati trasportati all'ospedale San Luca diLucca, come la salma che ora si trova nell'obitorio del nosocomio. Sul posto si sono immediatamente recati i mezzi del 118 e numerose macchine dei carabinieri e della polizia.