• Notizia
  • Finanza

Consob manda gli ispettori al Gruppo Sole 24 Ore

All'inizio di ottobre la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta senza ipotesi di reato né indagati in seguito all'esposto dell'associazione dei consumatori Adusbef nel quale si ipotizzano i reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, l'amministratore delegato del gruppo, Gabriele Del Torchio, sarebbe tornato in società dopo un'assenza per problemi salute, ma solo per trattare le condizioni della sua uscita di scena. Di fronte a queste iniziative Il Sole 24 Ore si è sempre dichiarato tranquillo.

Nonostante la notizia dell'ispezione, questa mattina il titolo in Borsa del gruppo editoriale recupera il 3,6%, a 0,349 euro. La vicenda è esplosa con l'approvazione dei conti semestrali che ha scoperchiato una situazione drammatica per le finanze del giornale e che ha portato alle dimissioni di cinque membri del cda e del presidente Giorgio Squinzi. Oggi, le azioni de Il Sole 24 Ore guadagnano sul Listino di Milano il 2,25%, un rimbalzino tecnico, dopo che nell'ultima settimana hanno perso circa l'11% e nell'ultimo mese il 33%.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Contrabbando internazionale di carburanti. Le operazioni arrivano a Verona

Operazione contro il contrabbando internazionale di carburanti in corso in tutta Italia dalle prime luci dell'alba. In quell'occasione due persone sono state arrestate e numerose sono state le perquisizioni e i sequestri.

Bpm-Banco Popolare, nasce il terzo polo bancario

Il cda di Banco Bpm è di 19 membri con Carlo Fratta Pasini presidente e Giuseppe Castagna amministratore delegato. Che cosa accadrà ora e cosa cambierà? "Nel caso delle due banche italiane arriverà un po' più tardi".

III trimestre Yahoo!, risultati al di sopra delle aspettative

L'Eps rettificato è invece ammontato a 20 centesimi, contro i 14 attesi dal consenso degli analisti e i 15 centesimi di un anno fa.

Ilary Blasi: "Totti mi ha tradito? Ecco la verità…"

Anche per riconquistare la Nazionale: "Sono consapevole che devo fare bene qui per essere convocato, è un mio obiettivo". A volte nella crescita si modifica la posizione in campo, in base al calcio che stai giocando e dove giochi.

Ispezione Consob nella sede del Sole 24 Ore (indiscrezioni)

Mercoledì 19 ottobre 2016 la Guardia di Finanza entra nella sede del Sole 24 Ore nell'ambito delle indagini aperte dalla Consob sulla qualità dei dati societari.

Nel Cagliaritano, su Facebook video di ragazzina umiliata

Rimango veramente allibita dall'ignoranza di certi elementi che sfortunatamente nel 2016 esistono ancora. La "bulla" ha avuto la necessità di alzare le mani.

Scherma, Coppa del Mondo: Fioretto femminile show, a Cancun podio tutto azzurro

En plein azzurro nel tabellone principale della prova d'esordio stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile . E' stato un esordio facile per le azzurre che, ai quarti di finale , hanno battuto il Giappone per 45-26.

Lavoro, Inps: "Dal 2008 venduti oltre 347 milioni di voucher"

Le modifiche, decisamente importanti e soprattutto definitive, confermano le anticipazioni circolate negli ultimi giorni. Buoni lavoro: la comunicazione obbligatoria parte "all'italiana", non c'è il numero per mandare l'SMS , ecco come fare.

Roma, Raggi: mafia capitale è sistema da sradicare

Interviene anche il consigliere comunale Ghera (capogruppo di Fdi-An) ha dichiarato: "Sembra che la Raggi se la canti e se la suoni da sola".

Rappresaglia contro Wikileaks: Assange resta senza connessiona a internet

Il provvedimento è stato reso noto dal ministero degli affari esteri del paese sudamericano, che nella sua ambasciata di Londra dà rifugio al programmatore e attivista australiano.