• Notizia
  • Esteri

Film stasera in tv, su Rai1 c'è Saving Mr Banks: la trama

Film stasera in tv, su Rai1 c'è Saving Mr Banks: la trama

Se non volete sapere niente della storia del film non leggete altro, che ci sono SPOILER.

Diretto da John Lee Hancock, vede nel cast Emma Thompson, Tom Hanks, Colin Farrell, Ruth Wilson, Paul Giamatti, Bradley Whitford, Kathy Baker e Melanie Paxson.

Mary Poppins si rivela così non più la (ri) educatrice di bambini indisciplinati che tutti conosciamo, ma la salvatrice di un uomo fragile e dal cuore d'oro, schiacciato purtroppo dall'incapacità di fronteggiare adeguatamente gli eventi avversi della vita. Oggi su Rai1 potremo seguire Saving Mr Banks e capire, in parte, quello che realmente accadde tanto tempo fa!

Saving Mr. Banks (trailer) è un film Disney del 2013, dedicato all'esplorazione (e rivisitazione) del modo in cui Walt Disney riuscì ad ottenere i diritti per la trasposizione cinematografica del libro di P.L. Travers Mary Poppins. La storia narra, infatti, che l'autrice pretese di riprendere e rivedere ogni singolo passaggio della sceneggiatura del film, opponendosi ad ogni singola differenza rispetto alla propria visione di personaggi e ambientazioni.

Il film romanza l'estenuante trattativa che Walt Disney intraprese con P. L. Travers, per accaparrarsi i diritti di Mary Poppins.

Il film Disney riesce far vivere allo spettatore la magia del lungo e spesso inaspettato percorso dietro alla creazione di ogni opera d'arte, in grado di dare felicità a chi la fruisce. Se siete cresciuti con Mary Poppins, e siete fan della Casa del Topo, non potete assolutamente perderlo. Quando però i guadagni grazie ai libri iniziano a diminuire, l'agente di Pamela la convince ad andare a Los Angeles per parlare con Disney.

Questa sera in Prima TV, arriva Saving Mr. Banks! Durante i due anni di riprese, Travers continuò comunque a scrivere a Disney: "apparentemente - scrive Flanagan - la sua intenzione era quella di distanziarsi dal progetto - una polizza assicurativa nel caso il film fosse stato un fallimento". Disney la guardò freddamente e le rispose: "Pamela, la barca è salpata".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

GF Vip, ecco chi è il primo finalista

Quindi, il lieto epilogo con il televoto e il trionfale accesso alla finalissima del Gf Vip . "Io lo sapevo che sarei uscita". L'x tronista Andrea Damante ha confidato a Mariana ed ad Alessia di aver ricevuto un ultimatum dalla showgirl sarda.

Sciopero generale dei trasporti di venerdì 21 ottobre: Trenitalia garantisce le "Frecce"

FERROVIE SUD-EST - Saranno garantiti i servizi minimi essenziali dalle ore 05.30 alle ore 08.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30. Saranno coinvolti nello sciopero anche il servizio Malpensa Express e il collegamento ferroviario Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

'Ndrangheta, cosca di Monasterace: arresti in Calabria, Roma e Firenze

Una vasta operazione è in corso dalle prime luci dell'alba di oggi nella provincia di Reggio Calabria , Catanzaro , Roma e Firenze .

Telecamere asili e case cura, Codacons: un caso abusi a settimana

Non vengono peraltro previste disposizioni volte alla quantificazione dei relativi oneri ed alla relativa copertura finanziaria. In Italia un caso a settimana di violenze in asili e strutture sanitarie.

Marcello Lippi sarà ct della Cina, manca l'ufficialità

Come ha riportato il Corriere dello Sport , il tecnico di Viareggio allenerà la Nazionale Cinese . Servono il calcio nelle scuole e un potenziamento dei settori giovanili.

Biglietti "introvabili", Antitrust indaga su Ticketone e mercato secondario

Da rilevare infatti che i portali impiegati dai bagarini 2.0 riescono a guadagnare sulle transazioni anche il 30%. L'ultimo caso che si è verificato con il concerto dei Coldplay a Milano ne è prova.

Alessia Marcuzzi: "Faccio il tifo per la Blasi"

Come sappiamo, invece, la scelta è ricaduta su Ilary Blasi che ha vinto la concorrenza di altre conduttrici e che si sta rivelando come la vera (forse unica) sorpresa del reality show di Canale 5.

#Nazionali - Ventura su Donnarumma: "Se non ci fosse Buffon sarebbe titolare"

Ventura sulla Nazionale: "Voglio allenare più giovani, ma se hai tre giorni per preparare una gara non puoi fare una rovoluzione". Non parla italiano , non conosce benissimo la Serie A , gli serve tempo per capire almeno dov'è capitato e cosa fare in Italia.

Ilary Blasi accompagna i figli a scuola poi parrucchiere e spesa

Io devo continuare ad allenarmi bene cercando di mettere in difficoltà il mister per farmi giocare titolare. Per me non è un problema, posso fare il quinto di sinistra perché mi piace alternare le due fasi.

Pensione anticipata: quanto costerà ai docenti con Ape e Ape agevolato

Le assicurazioni dovranno garantire i rimborsi in caso di decesso. Ecco di quali categorie di pensionandi si è parlato finora.