• Notizia
  • Finanza

III trimestre Yahoo!, risultati al di sopra delle aspettative

III trimestre Yahoo!, risultati al di sopra delle aspettative

Yahoo non ha organizzato la consueta conferenza stampa per annunciare i risultati, ufficialmente per mantenere il massimo riserbo sul rapporto con Verizon, alimentando così i dubbi degli analisti.

Secondo l'agenzia Bloomberg però, Verizon, che pur resta d'accordo ad acquisire l'azienda per 4,8 miliardi di dollari, sta mostrando preoccupazione e nervosismo per la mancanza di chiarezza della società californiana sul cyberattacco che ha portato al furto dei dati di 500 milioni di utenti.

Un'altra nota positiva per Yahoo arriva dall'andamento della divisione Mavens, le unit che gestiscono la pubblicità mobile, video, native e social (Tumblr e Flickr), in crescita del 24,2% a quota 524 milioni di dollari.

La crescita del fatturato a 1,31 miliardi di dollari non rispecchia quella degli utili, in calo a 162,8 milioni di dollari e, primo dei problemi che Yahoo dovrà affrontare, gli analisti sono divisi in due tra quelli che sono pronti a scommettere sul colosso californiano e quelli dubbiosi che non riconoscono nel risultato trimestrale un aumento della produttività, quanto una drastica riduzione dei costi. Le vendite al netto delle commissioni pagate a partner per generare traffico sulle pagine web del gruppo sono pero' scese del 14% a 857,7 milioni; si tratta del settimo calo su otto trimestri per questo dato attentamente monitorato dagli investitori. L'Eps rettificato è invece ammontato a 20 centesimi, contro i 14 attesi dal consenso degli analisti e i 15 centesimi di un anno fa. L'amministratore delegato Marissa Mayer si e' detta "contenta" dei risultati e di una "performance finanziaria solida, testimonianza di un team favoloso, della concentrazione e della resilienza dei nostri dipendenti". Yahoo!, dopo avere chiuso in declino dello 0,26% la seduta di martedì al Nasdaq, scambiava in progresso di circa l'1,50% nel mercato esteso.

Ricevi aggiornamenti su Yahoo!

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Apple potrebbe presentare i nuovi MacBook il prossimo 27 Ottobre

Dovrebbero sparire le porte USB classiche per fare spazio alle quelle Type C, compatibili con lo standard Thunderbolt 3 . Sono almeno quattro anni che si attendeva un nuovo modello essendo l'ultima versione del 2012.

Renzi scherza con Michelle: "I tuoi discorsi meglio dei tuoi pomodori"

E, si sa, con Michelle testimonial perfetta della combinazione "comfort-eleganza", per l'occasione le signore hanno abbandonato i tacchi alti optando per un paio di ballerine.

Omicidio di Seriate, ritrovato un coltello sotto una siepe vicino alla villetta

Quest'ultimo, infatti, viene raccontato come un uomo molto possessivo e particolarmente irascibile. Le telecamere di Mediaset sono in diretta da Seriate nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre.

Ruby ter: rinviati a giudizio Karima El Mahroug e altre 22 persone

Ruby e altre 22 persone sono state rinviate a giudizio dal gup di Milano Laura Marchiondelli nell'ambito del procedimento Ruby ter .

Ilary Blasi: "Totti mi ha tradito? Ecco la verità…"

Anche per riconquistare la Nazionale: "Sono consapevole che devo fare bene qui per essere convocato, è un mio obiettivo". A volte nella crescita si modifica la posizione in campo, in base al calcio che stai giocando e dove giochi.

Napoli-Besiktas, tv, streaming e probabilii formazioni della Champions League

In tal caso sarà sufficiente andare sul sito e scegliere l'evento, che risulterà essere visibile in maniera del tutto gratuita. In difesa Chiriches favorito su Maksimovic per prendere il posto di Albiol , a centrocampo più Allan che Zielinski .

Lavoro, Inps: "Dal 2008 venduti oltre 347 milioni di voucher"

Le modifiche, decisamente importanti e soprattutto definitive, confermano le anticipazioni circolate negli ultimi giorni. Buoni lavoro: la comunicazione obbligatoria parte "all'italiana", non c'è il numero per mandare l'SMS , ecco come fare.

Ryanair, nuovo hangar aeroporto Bergamo

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato, tra gli altri, l'a.d. di Ryanair , Michael O'Leary , e il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori .

Jovanotti arriva alla Festa del cinema

Del resto, lo dice anche lui che il cinema è come un live: quando si spegne la luce, è solo emozione. Selfie con la moglie sul red carpet e poi l'attesa conferenza del cantautore toscano.

Pirata della strada investe tre afghani, uno è morto

A dare l'allarme è stato poco dopo un automobilista, che ha notato i tre riversi sull'asfalto, con le torce ancora accese. I tre giovani, tutti con regolare permesso di soggiorno , stavano tornando a casa a piedi dopo il lavoro nei campi.