• Notizia
  • Esteri

Maestra trovata morta: c'è un fermo per omicidio

Maestra trovata morta: c'è un fermo per omicidio

Secondo gli investigatori svizzeri l'insegnante è stata uccisa nella sua casa di Stabio tra il tardo pomeriggio e la serata di venerdì. Confermando il fermo alla mezzanotte di martedì al valico del Gaggiolo, l'interrogatorio e quindi l'arresto. Sentito dagli inquirenti coordinati dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti, l'imputato, marito della sorella della 35.enne, ha fornito parziali ammissioni. L'uomo, 42 anni, accusato di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere, ha ammesso parzialmente i fatti, ossia solo l'occultamento. Il giallo sembra che stia per essere risolto. Per il momento, infatti, la pista prevalente resta quella dell'omicidio. Nadia aveva anche un fidanzato, conosciuto a giugno.

Il fermo del presunto assassino di Nadia Arcudi è arrivato a seguito dell'intenso lavoro investigativo di Polizia e Magistratura elvetica in collaborazione sinergica con i Carabinieri del Comando Provinciale di Como e la Procura della Repubblica comasca. Dopo il ritrovamento del cadavere, il primo passo stata l'identificazione.

Il cadavere è stato riconosciuto "grazie a un braccialetto di un evento sportivo di un mese fa del Luganese", hanno detto i carabinieri di Como.

Nella giornata di ieri l'abitazione del 42enne è stata perquisita dagli inquirenti. Per presentare i suoi romanzi e cercare un editore, Michele Egli ha realizzato un sito sul quale racconta di aver mosso i primi passi nel campo della scrittura alle scuole medie e fa sapere che il suo mito Stephen King.

L'autoritratto - Lui invece si descrive così sul suo sito personale: "Amo scrivere e leggere, giocare a pallacanestro con gli amici, sono un appassionato di cinema". Tra i progetti per il futuro parla solo di libri. Nessun accenno alla sua famiglia. E in particolare del romanzo che sta scrivendo a quattro mani con una persona splendida conosciuta su Internet.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Nokia, previsto lancio di 2 smartphone con Android

Nonostante ciò, però, il marchio non è completamente morto e l'azienda finlandese è pronta a tornare sulle scene con ben due smartphone .

Rapporto Caritas, i giovani al Sud più poveri dei migranti

A scalare arrivano poi i problemi di istruzione, che si traducono per lo più in problemi linguistici e di analfabetismo. Nel 2015 la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, cioè diminuisce all'aumentare di quest'ultima.

Sciopero generale dei trasporti di venerdì 21 ottobre: Trenitalia garantisce le "Frecce"

FERROVIE SUD-EST - Saranno garantiti i servizi minimi essenziali dalle ore 05.30 alle ore 08.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30. Saranno coinvolti nello sciopero anche il servizio Malpensa Express e il collegamento ferroviario Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Litigata in diretta tra Valeria Marini e Elenoire Casalegno

L'ultima persona con cui parla è Valeria Marini e le dice di aver portato un dono per tutti. Ma l'ex regina del Bagaglino è intenzionata a uscire da questa vicende più forte di prima.

X Factor 2016: Home Visit

Giovedì scorso, i concorrenti che hanno superato la Sfida Delle Sei Sedie del Bootcamp potranno partire per le Home Visit . Under Donne di Fedez: Sofia Rollo , Grace , Valentina Giardullo , Rossella Discolo , Caterina Cropelli e Gaia Gozzi .

Auto inseguita dai carabinieri si rovescia: un morto

I feriti sono stati trasportati all'ospedale San Luca diLucca, come la salma che ora si trova nell'obitorio del nosocomio. Sul posto si sono immediatamente recati i mezzi del 118 e numerose macchine dei carabinieri e della polizia.

Barcellona-Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Nel finale anche il Barça resta in dieci per la doppia ammonizione comminata a Mathieu , subentrato all'infortunato Piquè . L'ad del Manchester City ha svelato l'intenzione di Bonucci di trasferirsi nel club allenato da Guardiola .

Omicidio Stefania Formicola, il movente: dissapori coniugali con il marito

Secondo quanto si è appreso il muratore, la scorsa settimana, aveva presentato ai carabinieri una denuncia contro la moglie. Insieme avrebbero poi lasciato il casertano, a bordo di una Ford Fiesta, guidata dalla donna.

Siria, sospesi bombardamenti russi su Aleppo

Parla poi Gentiloni spiegando come la Russia: "non può sacrificare al sostegno di Assad ogni ruolo costruttivo nella crisi siriana: il prezzo sarebbe troppo elevato sul piano politico".

Iraq, rallenta l'offensiva su Mosul. Rischio disastro umanitario

In questi due anni i militanti del sedicente Stato Islamico hanno governato la città con il pugno di ferro. E hanno dato alle fiamme alcuni pozzi di petrolio nel distretto di Hamdaniya-Qaraqosh.