• Notizia
  • Esteri

MotoGp, dietrofront Ducati: Iannone verrà sostituito da Barbera

MotoGp, dietrofront Ducati: Iannone verrà sostituito da Barbera

Giungono sorprese in quel di Motegi (Giappone) per il quindicesimo round del Mondiale 2016 di MotoGP. "Il problema è che moto fa fatica a girare, quando si entra in curva e si molla il freno non è ancora veloce come le altre". Grazie alla disponibilità della squadra spagnola il pilota valenciano sostituirà Andrea Iannone per questa gara e potrà già scendere in pista con la stessa Desmosedici GP con cui disputerà la prossima stagione.

Hector Barberà correrà questo fine settimana a Motegi in sella alla Ducati ufficiale lasciata libera dall'infortunato Andrea Iannone. "Io sono pronto per sfruttare questa occasione e ripagare la fiducia che ho ricevuto".

Infatti Jones viene da un'annata, quella del 2015, dove ha conquistato il titolo australiano di Superbike su una Kawasaki, prima di passare alle dipendenze del team DesmoSport gestito dall'ex campione Troy Bayliss.

Intanto la casa di Borgo Panigale annuncia che a Motegi, non schiererà nessun altro pilota "sostitutivo" e che quindi sarà compito unicamente di Andrea Dovizioso, portare in alto i colori della casa motociclistica Italiana. In quel caso tornerebbe in azione proprio Pirro.

Ad Andrea Dovizioso il circuito giapponese piace molto, ed è salito sul podio in tutte e tre le categorie, vincendo la gara 125 nel 2004, e ottenendo due delle sue quattro pole position in carriera sul tracciato giapponese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Festa del cinema: al via la XI edizione

Accanto all'Auditorium sorgerà invece il Villaggio del Cinema, costituito da padiglioni e stand in acciaio e vetro; appositamente realizzati per la manifestazione.

Sold out anomalo per le date dei Coldplay: denunciato Ticketone

Tutti noi sappiamo che bisogna avere il dito più veloce di tutti nel cliccare sul mouse per l'acquisto immediato dei biglietti . Dopo poche ore dall'apertura dei botteghini, i biglietti dei Coldplay sul sito TicketOne sono immediatamente esauriti.

Salone Libro, Lagioia nuovo direttore

Domani, venerdì 13 ottobre, la nomina verrà ratificata dall'assemblea che si riunirà alle 11. E Lagioia ha già accettato l'invito.

Rogue One: trailer finale disponibile in italiano

Vi lasciamo quindi con il trailer di Rouge One: A Star Wars Story in lingua originale e con quello doppiato in italiano . A Star Wars Story (il perché del titolo lo ha spiegato il regista) è stato diffuso un nuovo poster inedito .

Milano, ragazzi rubano le auto di Enjoy per "gioco"

La 17enne è stata trasferita nel carcere minorile, mentre alle 34enne sono stati concessi i domiciliari . Le due erano sono già state fermate per lo tipo di stesso reato il 6 settembre e il 2 ottobre.

Banconote e marche da bollo falsificate: scoperta stamperia clandestina

Sulla carta dorata e argentata era riprodotto l'ologramma presente sulle banconote in euro. I tagli maggiormente riprodotti sono quelli da 20 e 50 euro, e quelli da 100 dollari .

Brexit, Mattarella: "Londra parter e alleato centrale" della Nato

Per Mattarella "va affermata con priorità, naturalmente, la regola del ristabilimento della legalità internazionale". E' infatti in questi valori che ancora oggi, a distanza di quasi settanta anni, ci riconosciamo.

MotoGP Motegi: Barberà in "Rosso" al posto di Iannone

Una seconda parte di stagione davvero amara per Andrea Iannone . Motegi è sempre stata una pista favorevole per le Ducati .

Harry Potter e la pietra filosofale, prima assoluta italiana a Roma

La magia della musica composta da John Williams per " Harry Potter e la Pietra Filosofale " in un cine-concerto italiano. La CineConcerts è una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi.

Putin, preoccupa lo stato dei rapporti con gli Usa

Il pretesto è un Investment Forum creato otto anni fa dall'allora presidente della Russia , Dimitrij Medvedev. Dal Cremlino si sono detti dispiaciuti per l'escalation nei rapporti tra Russia e Stati Uniti .