• Notizia
  • Esteri

"Violenza sessuale su minori", arrestati padre Anello e un ufficiale dell'esercito

(AdnKronos) - Con l'accusa di violenza sessuale è finito in carcere il prete Salvatore Anello, 59 anni, molto noto tra i fedeli per i suoi interventi nei riti di esorcismo.

Secondo la ricostruzione del sostituto procuratore Giorgia Righi e del procuratore aggiunto Salvatore De Luca, l'ufficiale avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne che si trovavano in uno stato di fragilità psicologica, alcune erano anche gravemente ammalate. Fra riti e benedizioni avrebbe commesso violenze. Poi, il racconto di una vittima ha rotto il muro dell'omertà sul prete che diceva di essere un esorcista, anche se ufficialmente non era riconosciuto come tale dalla diocesi di Palermo.

Con padre Anello è stato arrestato anche un colonnello dell'Esercito di 60 anni, Salvatore Muratore, in servizio a Palermo, alla caserma Turba. Costui faceva parte attiva di un gruppo di preghiera che opera in Palermo; spacciandosi per guaritore esorcista, aveva convinto le due donne di essere possedute dal demonio, costringendole, in quella che lui definiva una "preghiera di liberazione", ad avere rapporti sessuali.

Sempre con il pretesto di liberarla dal demonio, il Muratore Salvatore ha abusato sessualmente anche di un'altra minore chiedendole di inviarle delle sue foto in costume. Anche questa ha riferito che l'uomo utilizzava ogni sua confidenza per convincerla che era posseduta del malocchio. Nel corso dell'attivita' d'indagine, gli investigatori hanno identificato come altro indagato il frate cappuccino, Salvatore Anello. L'esorcista sarebbe stato in stretto contatto con il militare: si proponeva come guaritore esorcista attraverso la celebrazione di "preghiere di guarigione".

Sembra che il religioso, quando le vittime si recavano all'interno del suo studio, celebrasse "la preghiera di guarigione" palpando insistentemente le donne nella parti intime.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Quesito referendum costituzionale, Tar: ricorso inammissibile

Sul fronte opposto, la maggioranza rivendica la bontà del quesito e invita a guardare al merito della riforma. Il Tar del Lazio dichiara inammissibile il ricorso sulla formulazione del quesito referendario .

Fiorentina, Sousa: "Sono sorpreso dai pochi gol fatti"

Mi aspetto una Fiorentina protagonista nella partita; voglio una squadra intensa in entrambe le fasi, le squadre ceche giocano ad alta intensità e dobbiamo partire concentrati con ritmi alti".

Muoiono donna e i 2 gemelli al quinto mese: indagini a Catania

E un medico li avvisa che "le condizioni della donna sono gravissime perché la sepsi si è estesa, con una setticemia diffusa". Anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin , ha deciso di inviare gli ispettori all'ospedale.

La maestra di Stabio è stata uccisa per soldi?

Si tratta di un familiare della 35enne trovata priva di vita nei boschi di Rodero , nel Comasco , la scorsa domenica. Agli investigatori avrebbe parzialmente confessato le sue responsabilità.

Serie A Milan, Poli: "Allegri, sei un grande"

Intervistato da 'Sky Sport 24', il calciatore ha affermato: "Stiamo facendo bene, vogliamo restare in alto: partita dopo partita cercheremo di dire la nostra".

Catania, mamma e gemelli morti: 12 medici indagati

La Procura, attivata su denuncia dei familiari della donna, ha fatto sapere che l'iscrizione dei medici è un atto dovuto. Scollo ha sottolineato che "la macchina terapeutica si è messa in moto subito e in maniera adeguata".

Medici anti-vaccini, procedimenti disciplinari

Insomma essere " medici anti-vaccini" ormai configura un qualcosa che va al di là di una semplice opinione, o presa di posizione.

Europa League: Rapid Vienna-Sassuolo 1-1, buon pareggio esterno per gli emiliani

Infine, ma non ultima, la sempre affascinante radiocronaca con Rapid Vienna-SASSUOLO su Radio Rai 1 ( link esterno ). La partita sarà trasmessa in diretta tv sul satellite su Sky Sport 3 HD Canale 203 e Sky Calcio 2 HD Canale 252.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.