• Notizia
  • Esteri

"Violenza sessuale su minori", arrestati padre Anello e un ufficiale dell'esercito

(AdnKronos) - Con l'accusa di violenza sessuale è finito in carcere il prete Salvatore Anello, 59 anni, molto noto tra i fedeli per i suoi interventi nei riti di esorcismo.

Secondo la ricostruzione del sostituto procuratore Giorgia Righi e del procuratore aggiunto Salvatore De Luca, l'ufficiale avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne che si trovavano in uno stato di fragilità psicologica, alcune erano anche gravemente ammalate. Fra riti e benedizioni avrebbe commesso violenze. Poi, il racconto di una vittima ha rotto il muro dell'omertà sul prete che diceva di essere un esorcista, anche se ufficialmente non era riconosciuto come tale dalla diocesi di Palermo.

Con padre Anello è stato arrestato anche un colonnello dell'Esercito di 60 anni, Salvatore Muratore, in servizio a Palermo, alla caserma Turba. Costui faceva parte attiva di un gruppo di preghiera che opera in Palermo; spacciandosi per guaritore esorcista, aveva convinto le due donne di essere possedute dal demonio, costringendole, in quella che lui definiva una "preghiera di liberazione", ad avere rapporti sessuali.

Sempre con il pretesto di liberarla dal demonio, il Muratore Salvatore ha abusato sessualmente anche di un'altra minore chiedendole di inviarle delle sue foto in costume. Anche questa ha riferito che l'uomo utilizzava ogni sua confidenza per convincerla che era posseduta del malocchio. Nel corso dell'attivita' d'indagine, gli investigatori hanno identificato come altro indagato il frate cappuccino, Salvatore Anello. L'esorcista sarebbe stato in stretto contatto con il militare: si proponeva come guaritore esorcista attraverso la celebrazione di "preghiere di guarigione".

Sembra che il religioso, quando le vittime si recavano all'interno del suo studio, celebrasse "la preghiera di guarigione" palpando insistentemente le donne nella parti intime.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Iraq: media, attacco Isis a Kirkuk, vittime

Un commando di jihadisti dell'Isis ha attaccato una centrale elettrica di Kirkut uccidendo almeno 10 civili. L'assalto arriva dopo l'attentato ad un compound governativo e ad un'ex stazione della polizia.

Quesito referendum costituzionale, Tar: ricorso inammissibile

Sul fronte opposto, la maggioranza rivendica la bontà del quesito e invita a guardare al merito della riforma. Il Tar del Lazio dichiara inammissibile il ricorso sulla formulazione del quesito referendario .

Lewis Hamilton tra i personaggi del videogioco "Call of Duty"

Activision ha spiegato, in una nota stampa, il ruolo che gli sviluppatori hanno deciso di assegnare a Hamilton . Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione e per finalità commerciali.

Banco Bpm: assemblea Milano,sì a fusione

C'è anche un pizzico di Tuscia nell'organigramma del nascente istituto. "Non esistono certezze ma una grande opportunità ". Il Banco ha raccolto un miliardo a ridosso della Brexit, quando sul mercato non andava nessuno.

Malpensa, bimba corriere della droga: due chili di cocaina nel bagaglio

A soli 11 anni ha volato da Lima (Perù) a Malpensa da sola , con due chili di cocaina nascosti dentro ad alcuni oggetti sacri.

FCA ritira oltre 220 mila veicoli a rischio incendio

Lo annuncia il gruppo che spiega che la parte più sostanziosa dei richiami riguarda 225 mila nuovi SUV Jeep Wrangler. Al momento la Casa non ha specificato se sono coinvolti anche esemplari commercializzati in Europa.

Isis, peshmerga lanciano vasta offensiva per circondare Mosul

E intanto, una densa nuvola di fumo avvolge la campagna a sud di Mosul, a causa degli incendi appiccati da miliziani jihadisti ad alcuni pozzi di petrolio della zona.

Apple: falsi il 90% degli accessori venduti su Amazon

La richiesta è di 150.000$ per ogni marchio violato, oltre ad una somma di 2 milioni di dollari per l'utilizzo del nome Apple . Ad Amazon si chiedono, quindi, controlli ancora più intensi, per bloccare la distribuzione di prodotti non originali.

La maestra di Stabio è stata uccisa per soldi?

Si tratta di un familiare della 35enne trovata priva di vita nei boschi di Rodero , nel Comasco , la scorsa domenica. Agli investigatori avrebbe parzialmente confessato le sue responsabilità.