• Notizia
  • Finanza

Borsa:Milano prosegue positiva,bene Mps

Borsa:Milano prosegue positiva,bene Mps

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 nov - Mps tenta di recuperare terreno a Piazza Affari dopo lo scivolone (-14%) di ieri: i titoli dell'istituto senese fanno segnare la migliore prestazione tra le blue chip guadagnando il 5,57% a 18,2 euro. Pressoché stabili le rimanenti 8 stocks.Risultato positivo a Piazza Affari per i settori Banche (+4,10%), Assicurativo (+2,96%) e Telecomunicazioni (+2,53%). Banco Popolare cede il 4,04%, Bpm il 3,76%, Unicredit il 3,55%, Intesa il 2,52% e Ubi il 2,24%.

La principale incognita è che se l'intera manovra non avrà successo, c'è il rischio che la banca sia soggetta alle misure di risoluzione, l'ormai tristemente nota direttiva comunitaria che prevede il coinvolgimento di azionisti prima e a seguire degli obbligazionisti nel ripianamento delle perdite; la più grave di queste misure è quella del "bail in". "Forse era lunedì e non avevano tante cose da dire". Tonfo di IMA, che mostra una caduta del 2,84%. Sotto i riflettori degli operatori il vertice OPEC di domani ma anche l'esito del referendum costituzionale italiano di domenica prossima. Quanto a Generali (+0,35% in Borsa), Akros rileva che la decisione di convertire i bond in azioni 'aumentera' potenzialmente la rischiosita' degi asset', anche se l'operazione 'potrebbe essere positiva nel lungo termine, se e solo se la banca sara' rilanciata'. Anche in Francia e in Germania pesano le incertezze per il voto del 2017, mentre le difficoltà per il negoziato sulla Brexit tra Londra e Bruxelles certamente non agevolano lo scenario politico, che appare tutt'altro che roseo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Referendum costituzionale: cosa faranno Draghi e la BCE se vince il No

In merito al referendum costituzionale italiano di domenica prossima Draghi non si sbottona: "Non posso fare commenti su futuri avvenimenti politici".

Opec: petrolio crollo, accordo difficile (Analisi 30 Novembre 2016)

Dell'accordo, a questo punto, dovrebbe fare parte anche la Russia , oltre qualche altro membro esterno all'OPEC . A minare le basi per giungere a un possibile accordo, l'ostilità crescente tra Arabia Saudita e Iran .

Netflix: adesso è possibile anche il download

Netflix è ormai una droga per tutti noi, ma da ora lo sarà ancora di più. Il tutto, senza alcun costo per gli abbonati, come spiega la società.

Oddo: "Manaj come un Primavera, deve mangiare l'erba! Verre è imprescindibile"

La maggioranza degli infortuni avuti è stata da trauma e Bahebeck clinicamente stava benissimo. Infortunio Bahebeck? Difendo lo staff medico, dispiace che venga attaccato senza senso.

Meizu Pro 6 Plus compare su GeekBench, informazioni generali sul prodotto

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nuova interfaccia Flyme OS 6 . Il pulsante Home nasconde il lettore di impronte digitali mTouch 2.1 e il cardiofrequenzimetro .

Catania: traffico di droga, 16 arresti

Sedici persone sono state arrestate sin dalle prime ore di questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Catania per traffico di droga .

Pula, arrestati i presunti responsabili della rapina al distributore Ip

I due avevano minacciato il titolare con una pistola intimandogli di consegnare l'incasso. In manette sono finiti Gabriele Piddiu e Davide Cuccu , entrambi 19enni, di Pula.

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony , dopo l'annuncio di ieri, ha rilasciato PlayStation Communities sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. PlayStation Community funziona come un hub , dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.