• Notizia
  • Finanza

Borsa:Milano prosegue positiva,bene Mps

Borsa:Milano prosegue positiva,bene Mps

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 nov - Mps tenta di recuperare terreno a Piazza Affari dopo lo scivolone (-14%) di ieri: i titoli dell'istituto senese fanno segnare la migliore prestazione tra le blue chip guadagnando il 5,57% a 18,2 euro. Pressoché stabili le rimanenti 8 stocks.Risultato positivo a Piazza Affari per i settori Banche (+4,10%), Assicurativo (+2,96%) e Telecomunicazioni (+2,53%). Banco Popolare cede il 4,04%, Bpm il 3,76%, Unicredit il 3,55%, Intesa il 2,52% e Ubi il 2,24%.

La principale incognita è che se l'intera manovra non avrà successo, c'è il rischio che la banca sia soggetta alle misure di risoluzione, l'ormai tristemente nota direttiva comunitaria che prevede il coinvolgimento di azionisti prima e a seguire degli obbligazionisti nel ripianamento delle perdite; la più grave di queste misure è quella del "bail in". "Forse era lunedì e non avevano tante cose da dire". Tonfo di IMA, che mostra una caduta del 2,84%. Sotto i riflettori degli operatori il vertice OPEC di domani ma anche l'esito del referendum costituzionale italiano di domenica prossima. Quanto a Generali (+0,35% in Borsa), Akros rileva che la decisione di convertire i bond in azioni 'aumentera' potenzialmente la rischiosita' degi asset', anche se l'operazione 'potrebbe essere positiva nel lungo termine, se e solo se la banca sara' rilanciata'. Anche in Francia e in Germania pesano le incertezze per il voto del 2017, mentre le difficoltà per il negoziato sulla Brexit tra Londra e Bruxelles certamente non agevolano lo scenario politico, che appare tutt'altro che roseo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pooh: ultimo concerto a Bologna il 30 dicembre

Intravedo il porto e non è una bella sensazione, perchè 50 anni non si possono cancellare così. Voglio vederla in positivo, riprenderemo in mano la nostra vita.

Tragedia Chapecoense LIVE: aereo si schianta vicino a Medellin

Machado, che aveva 32 anni ha giocato in Spagna, Bulgaria, Azerbaigian ed Emirati Arabi Uniti prima di tornare in Brasile . Inoltre il presidente della Conbemol, Alejandro Dominguez , è in viaggio verso Medellin , vicino al luogo dello schianto.

Terrorismo, l'Italia rinuncia all'estradizione: il Mullah Krekar esce dal carcere

Il suo avvocato, Brynjar Meling, ha salutato la decisione e la prossima liberazione di Krekar come "una vittoria del diritto". Najmaddin Faraj Ahmad, conosciuto come Mullah Krekar , verrà rilasciato oggi, ha precisato l'agenzia di sicurezza norvegese.

Truffa milionaria sui rifiuti: coinvolti 24 Comuni

Centinaia di migliaia di cittadini avrebbero pagato bollette per prestazioni e servizi falsamente forniti . Nel mirino il vertice direttivo di " Genesu spa ", società che gestisce servizi di nettezza urbana.

Milan, infortuni per Bonaventura e Mati Fernandez

Di certo ora la situazione in mezzo al campo diventa seria e preoccupante e prevede per forza di cose il lancio di Pasalic oltre al recupero di Poli.

Camorra, colpito clan Mallardo: arresti e sequestri per 12 milioni

L'indagine sarebbe nata a seguito di accurati studi e intercettazioni su vari casi di riciclaggio all'interno del clan Mallardo . Contemporaneamente all'esecuzione del provvedimento cautelare sono state eseguite numerose perquisizioni.

CsC: "A novembre produzione industriale in calo su base mensile (-0,4%)"

Su base annua la produzione industriale giapponese è calata ad ottobre dell'1,3%. A novembre il tasso di inflazione torna in territorio positivo.

Amazon Black Friday: una settimana di offerte

Inoltre gli appassionati di tecnologia avranno un giorno in più per poter trovare l'offerta ad hoc in base alle proprie esigenze. Tra questi è incluso anche Trony , negozio di elettrodomestici ed articoli tecnologici con una storia abbastanza recente.

Facebook, ora su Messenger si può giocare

Sviluppati da Bandai Namco, Konami, Taito così come Zynga e King tutti nomi noti agli accaniti giocatori. Nulla di più facile, ideale per i mezzi pubblici o il divano serale sia su mobile che su desktop .

30 novembre 2016 | Statali, confermato aumento di 85 euro

In ballo ci sono anche le cifre messe a disposizione nel "maxi-fondo", che per il 2017 ammonta a 1,7 miliardi di euro. Inoltre, di finanziare la contrattazione di secondo livello per organizzare meglio la pubblica amministrazione.