• Notizia
  • Nazionale

Catania: traffico di droga, 16 arresti

Catania: traffico di droga, 16 arresti

Sedici persone sono state arrestate sin dalle prime ore di questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Catania per traffico di droga. I particolari dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 nel Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

I destinatari dei provvedimenti cautelari sono Fabio Spampinato, 33 anni, Gianluca Spampinato, 35 anni, Roberto Vitale, 42 anni, Pierpaolo Salvatore Monterosso, 39 anni, Salvatore Tomarchio, 39 anni, Alessandro Papa, 30 anni, Domenico Tosto, 48 anni, Gaetano Trombino, 39 anni, Dino Greco, 29 anni, Rosa Pace, 48 anni, Rosario Cammaroto, 41 anni, Roberto Cosentino, 42 anni, Roberto Cerami, 43 anni, Daniele Buttafuoco, 28 anni e Mario Pace, 57 anni.

Dal carcere con un Pc un ergastolano dava le direttive per una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti che a Gravina di Catania e Mascalucia, in provincia di Catania, fruttava circa 30mila euro a settimana.

E' stato grazie ad una chiamata anonima al 112, che segnalava una lite in famiglia in un'abitazione di Gravina di Catania, che i Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 39 anni, originario di Viagrande, con l'accusa di lesioni aggravate, atti persecutori, violenza privata e violazione di domicilio. Pace, presunto esponente del clan Cappello, sta scontando nel carcere di Padova l'ergastolo per omicidio e associazione mafiosa; tramite la sorella Rosa, di 48 anni - sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria - e un altro detenuto - anch'egli interessato dall'ordinanza -, con il quale comunicava tramite 'pizzini', faceva arrivare in Sicilia le indicazioni per l'attività di spaccio. I vertici della banda avevano anche pianificato furti e rapine in farmacie e ad un portavalori per ottenere denaro contante e acquistate grosse partite di droga.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il primo giorno senza Fidel Castro a Cuba

Fidel Castro e' stato "una grande figura dei nostri tempi" che verra' ricordata "dalla storia e dal popolo". Probabilmente fosse morto in battaglia sarebbe asceso come il "Che" a gloria eterna.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco . L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata.

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Eurozona: inflazione in aumento a novembre (preliminare)

Quanto all'inflazione armonizzata , i prezzi al consumo sono rimasti invariati su mese e sono cresciuti dello 0,7% su anno. Rispetto a ottobre, sono in aumento anche i prezzi del pesce congelato (+0,3%) mentre calano per il pesce fresco (-0,8%).

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Colombia, precipita aereo della Chapecoense: 75 morti e 6 sopravvissuti

Quest'oggi per il mondo del calcio e non solo un giorno triste a causa dell'incidente aereo , che ha causato 75 morti. Un aereo con 81 persone a bordo diretto all'aeroporto internazionale di Medellin si è schiantato in Colombia .

Sampdoria-Cagliari, spazio alla Coppa Italia: le probabili formazioni, ampio turnover

In diretta alle 20.50 su Raisport 1 c'è Sampdoria-Cagliari , incontro valido per il quarto turno di Tim Cup . Dieci Primavera tra i convocati, quattro sicuramente in campo come annunciato dallo stesso Rastelli .

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.