• Notizia
  • Esteri

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Ed anche questo caso l'avversario della Chapecoense sarebbe stato la squadra detentrice della copa Libertadores, quell'Atletico Nacional che voleva centrare l'obbiettivo di diventare la prima ed unica squadra a vincere nello stesso anno solare, sia la copa Libertadores che la copa Sudamericana. I soccorritori, sul posto, stanno cercando superstiti. La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Il punto dello schianto è Cerro Gordo.

Secondo le autorità aeroportuali forse "ci sarebbero tredici sopravvissuti".

Ore di tragedia in Colombia che hanno riportato alla mente fatti noti anche al calcio nostrano: nella notte italiana un aereo con a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense è scomparso dai radar schiantandosi a Medellín.

A bordo del velivolo c'erano 72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck. I media colombiani parlano di fratture multiple, lacerazioni e trauma cranico per lui. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. "E' un destino che da oggi ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini".

Ma la Chapecoense, quella finale da sogno contro l'Atletico Nacional de Medelin non la giocherà.

Del team facevano parte anche due atleti che hanno giocato in Italia: uno è Filipe Machado, che nel 2009 ha militato nella Salernitana, con zero presenze in campo. Non finisce qui la storia di Cléber Santana, capitano della Chapecoense, morto insieme ad altri 70 passeggeri, tra cui diversi compagni di squadra, in un incidente aereo nei pressi della città colombiana di Medellin.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rifiuti, una truffa milionaria allo Stato: un arresto

La revoca del commissariamento era arrivata meno di un mese fa, a seguito del riassetto societario dell'azienda. Bufera sull'Umbria e sulla raccolta dei rifiuti .

Eurozona: inflazione in aumento a novembre (preliminare)

Quanto all'inflazione armonizzata , i prezzi al consumo sono rimasti invariati su mese e sono cresciuti dello 0,7% su anno. Rispetto a ottobre, sono in aumento anche i prezzi del pesce congelato (+0,3%) mentre calano per il pesce fresco (-0,8%).

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Gli angeli di Victoria's Secret conquistano Parigi: tutto pronto per sfilata

In passerella c'erano bellezze del calibro di Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulfer, Stephanie Seymour. Fra le new entry, oltre alla sorella minore di Gigi Hadid anche Irina Shayk e Luma Grothe.

Atletico Nacional: date la coppa al Chapecoense

Ora l'ultima decisione spetta alla CONMEBOL . "Il dolore travolge i nostri cuori e il lutto invade il nostro pensiero". Sono state ore di lamenti dopo esser stati sconvolti da una notizia che non avremmo mai voluto sentire.

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.

Salerno, tornano i mercatini di Natale. Ecco quando apriranno le 130 casette

Il Mercatino dei Sapori sarà presente anche venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 dicembre . Natale a Bologna non significa solo Santa Lucia.

News UeD 30 novembre 2016: Manuel Vallicella si presenta così

Manuel Vallicella, ex corteggiatore di Ludovica Valli , sarà infatti sul trono nei prossimi mesi. Stay tuned per saperne di più!

Simona Ventura a Verissimo parla di Stefano Bettarini e non solo

"I miei figli mi hanno fatto capire che hanno sofferto per certe cose, ma che hanno compreso". Credo - conclude - che ora non ci saranno problemi ad avere un rapporto normale e bello.