• Notizia
  • Esteri

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Ed anche questo caso l'avversario della Chapecoense sarebbe stato la squadra detentrice della copa Libertadores, quell'Atletico Nacional che voleva centrare l'obbiettivo di diventare la prima ed unica squadra a vincere nello stesso anno solare, sia la copa Libertadores che la copa Sudamericana. I soccorritori, sul posto, stanno cercando superstiti. La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Il punto dello schianto è Cerro Gordo.

Secondo le autorità aeroportuali forse "ci sarebbero tredici sopravvissuti".

Ore di tragedia in Colombia che hanno riportato alla mente fatti noti anche al calcio nostrano: nella notte italiana un aereo con a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense è scomparso dai radar schiantandosi a Medellín.

A bordo del velivolo c'erano 72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck. I media colombiani parlano di fratture multiple, lacerazioni e trauma cranico per lui. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. "E' un destino che da oggi ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini".

Ma la Chapecoense, quella finale da sogno contro l'Atletico Nacional de Medelin non la giocherà.

Del team facevano parte anche due atleti che hanno giocato in Italia: uno è Filipe Machado, che nel 2009 ha militato nella Salernitana, con zero presenze in campo. Non finisce qui la storia di Cléber Santana, capitano della Chapecoense, morto insieme ad altri 70 passeggeri, tra cui diversi compagni di squadra, in un incidente aereo nei pressi della città colombiana di Medellin.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Replica Il Segreto su Video Mediaset: Streaming Puntata 28 novembre 2016

Infine, Francisca (Maria Bouzas ) cercherà di avvicinarsi a Berta , ma la ragazza la ricambierà in maniera piuttosto distaccata. Severo , in particolare, metterà alle strette Sol quando verrà a sapere che in realtà è la moglie di Eliseo ...

Atletico Nacional: date la coppa al Chapecoense

Ora l'ultima decisione spetta alla CONMEBOL . "Il dolore travolge i nostri cuori e il lutto invade il nostro pensiero". Sono state ore di lamenti dopo esser stati sconvolti da una notizia che non avremmo mai voluto sentire.

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.

Pellegrini, nozze? Prima altri traguardi

Buon esordio stagionale per Federica Pellegrini . " L'abito sarà rigorosamente bianco, ci saranno le rose perché mi piacciono e la cerimonia sarà in chiesa ".

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento. L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

News UeD 30 novembre 2016: Manuel Vallicella si presenta così

Manuel Vallicella, ex corteggiatore di Ludovica Valli , sarà infatti sul trono nei prossimi mesi. Stay tuned per saperne di più!

Con Deseat.me è possibile cancellare ogni traccia sul web

Tutti gli altri servizi a cui siamo iscritti con altri account non compariranno nella lista, perciò bisognerà eliminarli uno alla volta.