• Notizia
  • Esteri

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

Ed anche questo caso l'avversario della Chapecoense sarebbe stato la squadra detentrice della copa Libertadores, quell'Atletico Nacional che voleva centrare l'obbiettivo di diventare la prima ed unica squadra a vincere nello stesso anno solare, sia la copa Libertadores che la copa Sudamericana. I soccorritori, sul posto, stanno cercando superstiti. La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Il punto dello schianto è Cerro Gordo.

Secondo le autorità aeroportuali forse "ci sarebbero tredici sopravvissuti".

Ore di tragedia in Colombia che hanno riportato alla mente fatti noti anche al calcio nostrano: nella notte italiana un aereo con a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense è scomparso dai radar schiantandosi a Medellín.

A bordo del velivolo c'erano 72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck. I media colombiani parlano di fratture multiple, lacerazioni e trauma cranico per lui. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin. "E' un destino che da oggi ci lega indissolubilmente, vi siamo fraternamente vicini".

Ma la Chapecoense, quella finale da sogno contro l'Atletico Nacional de Medelin non la giocherà.

Del team facevano parte anche due atleti che hanno giocato in Italia: uno è Filipe Machado, che nel 2009 ha militato nella Salernitana, con zero presenze in campo. Non finisce qui la storia di Cléber Santana, capitano della Chapecoense, morto insieme ad altri 70 passeggeri, tra cui diversi compagni di squadra, in un incidente aereo nei pressi della città colombiana di Medellin.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Cinisello Balsamo. Ferito in un agguato un nordafricano di 28 anni

La vittima è stata colpita a una gamba e alla schiena e, dileguatisi gli aggressori, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Niguarda.

Gli angeli di Victoria's Secret conquistano Parigi: tutto pronto per sfilata

In passerella c'erano bellezze del calibro di Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulfer, Stephanie Seymour. Fra le new entry, oltre alla sorella minore di Gigi Hadid anche Irina Shayk e Luma Grothe.

Pellegrini, nozze? Prima altri traguardi

Buon esordio stagionale per Federica Pellegrini . " L'abito sarà rigorosamente bianco, ci saranno le rose perché mi piacciono e la cerimonia sarà in chiesa ".

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Fabio Colloricchio, è già crisi con la sua Nicole

Purtroppo, oggi è un brutto giorno per Silvia Raffaele a causa di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Nella nostra casa ci sono tantissime foto e grandi armadi.

Maltempo: allerta rossa in Piemonte e Liguria

Come primo effetto dell'allerta rossa le scuole rimarranno chiuse a Genova, Savona, Sanremo, Imperia e Ventimiglia. Rischio chiusura anche per le provinciali Cavour-Villafranca e Barge-Carde', dove i canali sono esondati.

Salerno, tornano i mercatini di Natale. Ecco quando apriranno le 130 casette

Il Mercatino dei Sapori sarà presente anche venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 dicembre . Natale a Bologna non significa solo Santa Lucia.

È arrivato l'albero di Natale in piazza De Ferrari

Qual è la vostra preferita? Se siete in cerca di addobbi di tendenza, allora vi suggeriamo di puntare proprio su queste nuance. Dovreste sapere che le cromie metallizzate hanno ancora un posto d'onore tra i colori moda 2016 per l'albero di Natale .