• Notizia
  • Intrattenimento

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

IN ANTEPRIMA Prima di ammirare i piloti in pista, il pubblico potrà ammirare la nuova arma del 2017 che Hyundai Motorsport schiererà nel campionato del mondo rally.

A questo link è scaricabile il programma, che vede le attività cominciare di mattina abbastanza presto, 8.30 giovedì e venerdì, 8.05 sabato e domenica, per finire al pieno buio con le ultime PS e le pubblicazioni delle graduatorie mai prima delle 21. Vale la pena ricordare che questa formula, pur molto evoluta e giustamente criticata dai puristi, poiché più spettacolo che altro, esiste dal 1994 e primo vincitore dello Show fu Michele Alboreto, su Alfa Romeo 155 Dtm.

I PROTAGONISTI Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Hyundai schiererà quest'anno direttamente il World Rally Team ufficiale e lo spagnolo Dani Sordo, vincitore di rally e master nel 2010 e nel 2013 con la Citroen.

In classe RGT da segnalare la presenza dell'ex F1 Alex Caffi con una Porsche 997 GT3, mentre tra le tante WRC, regine della manifestazione, ci saranno grandi rallysti nazionali come Piero Longhi, Alessandro Perico e Alessandro Boscatutti su Ford Fiesta, la "famiglia" Fontana con Corrado e Luigi che riporteranno a Monza le due Hyundai WRC versione 2015, il "pistaiolo" e pilota ufficiale Audi Marco Bonanomi, che per l'occasione sarà navigato sulla Citroen DS3 WRC, da Gigi Pirollo, quattro volte vincitore del Monza Rally Show al fianco di Dindo Capello. La "corte" di Valentino sarà rallegrata poi dalla presenza dei suoi compagni di team Alessio "Uccio" Salucci e Roberto Brivio.

Una classifica a parte meriterebbe la classe R5, dove sono attese tra le altre la Peugeot 208 T16 capeggiate dal nove campione italiano rally Paolo Andreucci navigato dall'inseparabile Anna Andreussi. Presente anche Kalle Rovanpera, vincitore del campionato nazionale in Lettonia a soli 16 anni a bordo della Skoda Fabia R5, vettura che guiderà anche al Monster Energy Monza Rally Show.

Citazioni anche per Tobia Cavallini, navigato da Andrea Rossetto, su Ford Fiesta nella categoria R5 e per il comasco Felice Re, freschissimo vincitore la scorsa domenica del "Special Monza Rally Circuit", il "Monzino" come viene ormai soprannominato, e per la numerosa coinvolgente pattuglia di vetture "storiche" che regala sempre brividi e "suoni" evergreeen.

È sempre stato un calderone divertente che includeva vari intrattenimenti extra-settore, il Rally Show moderno, quest'anno lo conferma con la musica: dal Truck RDS verranno liberati altri decibel oltre quelli dei motori, con dj set, giochi, ospiti e la possibilità di incontrare i piloti. Ultime, ma non meno importanti, saranno la presenze di due Gruppo A: Subaru Legacy e Lancia Delta Integrale, guidate rispettivamente da Totò Riolo e da Piero Lorenzo Zanchi. Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Replica Il Segreto su Video Mediaset: Streaming Puntata 28 novembre 2016

Infine, Francisca (Maria Bouzas ) cercherà di avvicinarsi a Berta , ma la ragazza la ricambierà in maniera piuttosto distaccata. Severo , in particolare, metterà alle strette Sol quando verrà a sapere che in realtà è la moglie di Eliseo ...

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Gli angeli di Victoria's Secret conquistano Parigi: tutto pronto per sfilata

In passerella c'erano bellezze del calibro di Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulfer, Stephanie Seymour. Fra le new entry, oltre alla sorella minore di Gigi Hadid anche Irina Shayk e Luma Grothe.

È arrivato l'albero di Natale in piazza De Ferrari

Qual è la vostra preferita? Se siete in cerca di addobbi di tendenza, allora vi suggeriamo di puntare proprio su queste nuance. Dovreste sapere che le cromie metallizzate hanno ancora un posto d'onore tra i colori moda 2016 per l'albero di Natale .

Chi è la Nuova Fidanzata Cristiano Ronaldo?

Georgina Rodriguez è una giovane modella spagnola che ha conquistato Cristiano Ronaldo con la sua bellezza. Come se fosse stato concordato.

Oceania targato Disney presentato a Roma dai registi e dai doppiatori italiani

Comunque è importante che che sia un personaggio femminile come protagonista della storia, è anche un nuovo mondo di intendere le storie.

Terremoto, notte di paura a Spoleto. Scossa di magnitudo 3.6

A seguire c'è stata un'altra scossa di intensità inferiore , di magnitudo locale 2.8, che ha interessato la stessa area. In questa zona avevamo registrato già una certa sismicità all'altezza del lago di Campotosto.

A gennaio il nuovo album dei Baustelle, a febbraio il…

Domenico di Foligno per terminare, al momento, al Teatro Augusteo di Napoli il 21 aprile 2017. Il 6 marzo il gruppo si esibirà nella vicina Firenze presso il Teatro dell'Opera .

Huawei Mate 9 Pro potrebbe sbarcare in Europa ad un costo…

Sembra infatti che lo smartphone sia stato messo a listino presso alcuni rivenditori nord europei , ad un prezzo pari a 849 Euro . Non è ancora chiaro se si tratti o meno di un inizio distribuzione al fine di una commercializzazione dello smartphone.