• Notizia
  • Esteri

Crolla una casa a Bagno a Ripoli, salvi tre dei quattro occupanti

Crolla una casa a Bagno a Ripoli, salvi tre dei quattro occupanti

L'allarme è stato dato intorno alle 20.40, quando è stata avvertita la forte esplosione in via di Villamagna. Nel crollo è morta lamoglie dell'uomo e madre delle due bimbe Il padre è ricoverato nel reparto di rianimazione del Deadell'ospedale di Careggi, mentre le bambine sono ricoverateall'ospedale pediatrico Meyer: entrambe, soprattutto la piùpiccola, hanno vaste ustioni su tutto il corpo. Il corpo è stato individuato intorno all'1.30 della notte ed estratto dopo due ore e mezzo di lavoro. Fino a tarda ora però sono continuare le ricerche di un'altra persona, pare la madre, che non si trova.

"In particolare - avverte Angelo Bassi, consigliere delegato della Metrocittà alla Protezione civile - la Sala ha preallertato il posto medico avanzato e le proprie strutture operative, in raccordo con il Comune di Bagno a Ripoli, con il Centro intercomunale Arno Sud Est, con il 118, Regione e Prefettura". Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco e il nucleo cinofili. L'esplosione, infatti, ha distrutto tutta la villetta, un'abitazione unifamiliare sita in un borgo in località Nutrice, alle porte di Firenze.

"I soccorsi sono stati immediati, ma è come se fosse un terremoto" ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. La casa non esiste più e ci sono danni visibili anche ad altre abitazioni del complesso. Ad estrarre dalle macerie l'uomo, Roberto Mantione, titolare di un negozio per animali, e una delle figlie sono stati i vigili del fuoco. Un'altra bambina, invece, è uscita da sola. Hanno riportato ustioni e sembra una sospetta intossicazione, una delle bimbe anche un politrauma.

E' di tre feriti e un morto il bilancio dell'esplosione avvenuta in una villetta a Bagno a Ripoli, nella periferia di Firenze.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Terrore in Puglia, gioielliera aggredita in casa e rapinata: muore in ospedale

Così, quando ha sentito suonare alla porta ha aperto: lo sconosciuto l'ha colpita e si è impossessato di monili e preziosi. Maria Melziade , gioielliera in pensione , era rientrata da poco e attendeva che suo marito tornasse a casa.

Caso Ragusa, Antonio Logli chiede rito abbreviato

Un passo indietro, questo, rispetto alla linea della estraneità ai fatti sempre mantenuta dal marito di Roberta Ragusa . Ebbene, stamani Antonio Logli non si è presentato in aula , molto probabilmente per evitare le telecamere.

Alessia Macari: "Ho vinto perchè sono semplice"

La risposta ed il rifiuto del concorrente ha creato tensione e fischi in studio , creando disapprovazione da parte del pubblico. La vincitrice del Grande Fratello Vip 1 ha poi osservato: "Dirò una cosa banale ma sono cresciuta e mi sento più forte".

Terni, bambino di sei anni violentato: arrestati la mamma e il compagno

Il bimbo è stato affidato ad una struttura per minori , in attesa del ricongiungimento con i nonni . Gli uomini della squadra volante così lo hanno preso e portato in questura per accertamenti.

Rissa fra passeggeri sul volo Ryanair

I passeggeri si sono uniti per aiutare il personale, ma una hostess è stata schiaffeggiata durante la rissa . Non sono state fornite invece informazioni sulle conseguenze che la vicenda avrà sugli arrestati.

Latina,bufera in Comune: 15 arresti, decine di indagati. Coinvolti politici e dirigenti

Inoltre, anche il versamento fideiussorio non era stato compiuto. Per il momento la loro posizione non è stata resa nota.

Morto il rapper Cranio Randagio, partecipò a X Factor 2015

Il ragazzo sarebbe rimasto a dormire nell'appartamento dove si è svolta la festa poi il brusco risveglio causato da un malore . Il talento del rap , uno dei più amati nel panorama romano , era stato scelto da Mika nel 2015 per la squadra di "X Factor".

Ricky Martin si sposa, matrimonio con Jwan Yosef

La popstar portoricana Ricky Martin convolerà presto a nozze con il compagno Jwan Yosef . Le sue opere d'arte sono state esposte in numerose mostre ed esibizioni.

Simona Ventura e Mara Venier nemiche per colpa di Maria De Filippi

Che l'ex signora della domenica si sia pentita? Da allora non mi parla più , Mara fa così: "tira su dei muri con le persone". Se parlava bene di me dicevano che lo faceva perché è una mia amica, se parlava male veniva attaccata.