• Notizia
  • Esteri

Droga e prostituzione: banda fermata a Milano

Droga e prostituzione: banda fermata a Milano

A questi primi sei arresti, che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere emessa dal GIP di Fermo Maria Grazia Leopardi, ne seguiranno probabilmente altri nei prossimi giorni. Operazione rinominata Black Beast.

Lo sfruttamento della prostituzione, negli ultimi mesi, si era spostato anche zona Nord della città, raggiungendo la via Emilia Ovest fino ad arrivare in località Cittanova. Ulteriori dettagli, si legge nella nota delle forze dell'ordine, verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle 11 presso gli uffici della squadra mobile della questura di Milano.

Determinanti, per l'avvio delle indagini, sono state le pregresse risultanze delle attività di controllo economico del territorio condotte dallo stesso Gruppo di Fermo che, nello specifico, avevano riguardato le locazioni degli immobili nell'Elpidiense e nel quartiere di "Lido Tre Archi": un'occasione sfruttata infatti anche per monitorare i flussi finanziari dei due proprietari degli immobili e di alcune inquiline dedite all'esercizio del meretricio.

Le indagini, coordinate dal pm Claudia Natalini, sono partite nel 2015, dopo attività mirate nei confronti di un gruppo criminale di nazionalità romena e albanese della provincia di Modena che ha monopolizzato la zona "Tempio" della città, costringendo le giovani donne a prostituirsi con clienti anche da altre province.

Sono stati raggiunti dalla misura cautelare della custodia in carcere tre albanesi di 42, 37 e 30 anni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rinasce Motor Show Bologna, si parte il 3 dicembre

Il gruppo Fca invece sarà presente con tutti i marchi compreso Mopar, ed esporrà le novità lanciate quest'anno in Italia. Fino al 9 dicembre, pagano 18 euro i ragazzi di età compresa tra 9 e 16 anni, gli over 65 e gli universitari.

30 novembre 2016 | Statali, confermato aumento di 85 euro

In ballo ci sono anche le cifre messe a disposizione nel "maxi-fondo", che per il 2017 ammonta a 1,7 miliardi di euro. Inoltre, di finanziare la contrattazione di secondo livello per organizzare meglio la pubblica amministrazione.

Milano, 32enne ucciso in via Sarpi a colpi d'arma da fuoco

Un uomo di nazionalita' cinese è stato ferito a colpi di arma da fuoco in via Paolo Sarpi , cuore della Chinatown milanese. A chiamare sarebbe stata la moglie , rincasando, dopo averlo trovato a terra agonizzante .

Easyjet news 2017: investimenti Italia, 200 destinazioni e 53 nuovi aerei

Un percorso di crescita costante per Easyjet che anche nel 2016 ha fatto segnare numeri importanti. A Napoli , in particolare, si concentrerà lo sforzo della compagnia inglese.

Pula, arrestati i presunti responsabili della rapina al distributore Ip

I due avevano minacciato il titolare con una pistola intimandogli di consegnare l'incasso. In manette sono finiti Gabriele Piddiu e Davide Cuccu , entrambi 19enni, di Pula.

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Ora arriva un ulteriore passo in queste direzione con l'introduzione di una piattaforma dedicata al gaming, chiamata Instant Games .

Uomini e Donne, Silvia Raffaele in lutto per la morte del padre

Nel video di presentazione a Uomini e donne aveva presentato i suoi genitori e aveva raccontato anche della malattia del papà. Anche noi di Contattonews - con le nostre affettuose condoglianze - siamo vicini a Silvia in questo momento di dolore.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco . L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata.

Cinisello Balsamo. Ferito in un agguato un nordafricano di 28 anni

La vittima è stata colpita a una gamba e alla schiena e, dileguatisi gli aggressori, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Niguarda.