• Notizia
  • Finanza

Easyjet news 2017: investimenti Italia, 200 destinazioni e 53 nuovi aerei

Easyjet news 2017: investimenti Italia, 200 destinazioni e 53 nuovi aerei

È Quanto prevede il nuovo piano di investimenti per il 2017 in Italia di easyjet, annunciato dalla compagnia a Napoli, nelle sale del Museo Archeologico Nazionale. 1,4 milioni posti in più saranno distribuiti sulle tre basi di Milano, Venezia e Napoli, altri 500.000 posti saranno inoltre distribuiti sugli altri aeroporti italiani, tra cui Pisa, Catania e Torino.

In particoalre per il capoluogo partenopeo l'investimento sarà del 17% in più, il che si traduce in oltre 2,8 milioni di posti a disposizione dei passeggeri napoletani, 9 nuove destinazioni internazionali e l'assunzione di circa 70 persone.

Napoli - Un milione e 900mila posti passeggeri in più, 35 nuovi collegamenti e quasi 200 nuove assunzioni tra piloti e assistenti di volo su un totale di 53 aeromobili. Un percorso di crescita costante per Easyjet che anche nel 2016 ha fatto segnare numeri importanti. Proseguiamo nella crescita sulle basi di Milano, Venezia e Napoli, senza dimenticare lo sviluppo negli altri aeroporti, continuando a generare un contributo importante all'economia e al turismo. Milano Malpensa, infine, rimane al centro del progetto strategico di EasyJet in Italia con un incremento dell'investimento pari al 5% dei posti. Salgono a quasi 9 milioni i posti a disposizione di viaggiatori tra Malpensa e Linate nel 2017, per un totale di 65 collegamenti dai due aeroporti. La crescita è così distribuita: a Venezia spetta l'aumento di investimento più consistente, +23%, con un altroA320 basato da maggio, 11 nuove destinazioni per un totale di 32 e 400 voli settimanali. 10 le novità per i milanesi, di cui 6 già disponibili per l'acquisto - da Malpensa a Cracovia, Lanzarote, Lille, Manchester, Nantes e Tolosa e 4 nuovi collegamenti verso Paesi europei, in vendita dal 13 dicembre.

A Napoli, in particolare, si concentrerà lo sforzo della compagnia inglese. Ma è previsto un miglioramento dell'offerta anche su altri scali.

Più di un anno fa la compagnia aerea britannica low costEasyjet annunciava di volere lasciare l'aeroporto di Fiumicino perchè forniva "un'esperienza di viaggio povera" sotto diversi punti di vista, ed oggi annuncia che vuole scommettere su Napoli con grandi investimenti nel 2017.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Samsung conferma la possibilità di dividersi in due società

Secondo il Seoul Economic Daily, il board di Samsung dovrebbe riunirsi martedì per formulare una risposta ufficiale a Elliott. Si spiegano così la cessione della parte stampanti e le voci insistenti di abbandono della parte PC.

Etruria, domani sentenza primo filone

Processo che vede coinvolti gli ex vertici di Banca Etruria . " Il fatto non costituisce reato " è invece la formula usata dal gup per il capo d'imputazione relativo ai presunti crediti deteriorati.

Fope si quota in Borsa

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a FOPE , azienda vicentina nata nel 1929 specializzata nell'alta gioielleria. Le azioni sono state collocate a 2,9 euro, che comporta una capitalizzazione di 13,3 milioni.

Gb, grassi animali nelle nuove 5 sterline: vegani in rivolta

A metà 2017 è prevista l'emissione di tagli da 10 sterline, mentre per quelli da 20 bisognerà aspettare il 2020. Vegani in rivolta: le nuove banconote britanniche da 5 sterline contengono grassi animali .

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Ora arriva un ulteriore passo in queste direzione con l'introduzione di una piattaforma dedicata al gaming, chiamata Instant Games .

Referendum: Grillo, se Schauble dice sì, #IodicoNo

Un personaggio inquietante che è stato definito ayatollah dell'austerità, Nuovo Führer, Cancelliere-ombra, salvatore dell'Euro . Wolfgang Schaeuble si schiera per il 'Sì' nel referendum costituzionale di domenica prossima in Italia.

Golf, Tiger Woods torna in campo all'Hero World Challenge: "Mi sento pronto"

Allo stesso tempo la cautela è d'obbligo, visti i precedenti dietrofront e le difficoltà del passato recente. Ora posso effettuare tutti i colpi possibili e ho il pieno controllo di tutti i gesti tecnici ".

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony , dopo l'annuncio di ieri, ha rilasciato PlayStation Communities sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. PlayStation Community funziona come un hub , dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili.

Trump. Media: ex banchiere verso Tesoro

Secondo il futuro segretario la riforma fiscale potrà essere uno dei maggiori motori della crescita. "Sarà la più ampia dai tempi di Reagan".

GOSSIP - Lapo Elkann (di nuovo) nel guai per droga e trans

Quando Elkann e la prostituta avrebbero lasciato l'appartamento per ritirare il contante, sarebbero stati bloccati dagli agenti. Già nel 2005 fu salvato da una overdose di droga, a Torino, dopo una notte in compagnia di un transessuale.