• Notizia
  • Finanza

Easyjet news 2017: investimenti Italia, 200 destinazioni e 53 nuovi aerei

È Quanto prevede il nuovo piano di investimenti per il 2017 in Italia di easyjet, annunciato dalla compagnia a Napoli, nelle sale del Museo Archeologico Nazionale. 1,4 milioni posti in più saranno distribuiti sulle tre basi di Milano, Venezia e Napoli, altri 500.000 posti saranno inoltre distribuiti sugli altri aeroporti italiani, tra cui Pisa, Catania e Torino.

In particoalre per il capoluogo partenopeo l'investimento sarà del 17% in più, il che si traduce in oltre 2,8 milioni di posti a disposizione dei passeggeri napoletani, 9 nuove destinazioni internazionali e l'assunzione di circa 70 persone.

Napoli - Un milione e 900mila posti passeggeri in più, 35 nuovi collegamenti e quasi 200 nuove assunzioni tra piloti e assistenti di volo su un totale di 53 aeromobili. Un percorso di crescita costante per Easyjet che anche nel 2016 ha fatto segnare numeri importanti. Proseguiamo nella crescita sulle basi di Milano, Venezia e Napoli, senza dimenticare lo sviluppo negli altri aeroporti, continuando a generare un contributo importante all'economia e al turismo. Milano Malpensa, infine, rimane al centro del progetto strategico di EasyJet in Italia con un incremento dell'investimento pari al 5% dei posti. Salgono a quasi 9 milioni i posti a disposizione di viaggiatori tra Malpensa e Linate nel 2017, per un totale di 65 collegamenti dai due aeroporti. La crescita è così distribuita: a Venezia spetta l'aumento di investimento più consistente, +23%, con un altroA320 basato da maggio, 11 nuove destinazioni per un totale di 32 e 400 voli settimanali. 10 le novità per i milanesi, di cui 6 già disponibili per l'acquisto - da Malpensa a Cracovia, Lanzarote, Lille, Manchester, Nantes e Tolosa e 4 nuovi collegamenti verso Paesi europei, in vendita dal 13 dicembre.

A Napoli, in particolare, si concentrerà lo sforzo della compagnia inglese. Ma è previsto un miglioramento dell'offerta anche su altri scali.

Più di un anno fa la compagnia aerea britannica low costEasyjet annunciava di volere lasciare l'aeroporto di Fiumicino perchè forniva "un'esperienza di viaggio povera" sotto diversi punti di vista, ed oggi annuncia che vuole scommettere su Napoli con grandi investimenti nel 2017.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pula, arrestati i presunti responsabili della rapina al distributore Ip

I due avevano minacciato il titolare con una pistola intimandogli di consegnare l'incasso. In manette sono finiti Gabriele Piddiu e Davide Cuccu , entrambi 19enni, di Pula.

Fope si quota in Borsa

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a FOPE , azienda vicentina nata nel 1929 specializzata nell'alta gioielleria. Le azioni sono state collocate a 2,9 euro, che comporta una capitalizzazione di 13,3 milioni.

Uomini e Donne, Silvia Raffaele in lutto per la morte del padre

Nel video di presentazione a Uomini e donne aveva presentato i suoi genitori e aveva raccontato anche della malattia del papà. Anche noi di Contattonews - con le nostre affettuose condoglianze - siamo vicini a Silvia in questo momento di dolore.

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Gli angeli di Victoria's Secret conquistano Parigi: tutto pronto per sfilata

In passerella c'erano bellezze del calibro di Tyra Banks, Naomi Campbell, Helena Christensen, Karen Mulfer, Stephanie Seymour. Fra le new entry, oltre alla sorella minore di Gigi Hadid anche Irina Shayk e Luma Grothe.

Colombia, precipita aereo della Chapecoense: 75 morti e 6 sopravvissuti

Quest'oggi per il mondo del calcio e non solo un giorno triste a causa dell'incidente aereo , che ha causato 75 morti. Un aereo con 81 persone a bordo diretto all'aeroporto internazionale di Medellin si è schiantato in Colombia .

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Fabio Colloricchio, è già crisi con la sua Nicole

Purtroppo, oggi è un brutto giorno per Silvia Raffaele a causa di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Nella nostra casa ci sono tantissime foto e grandi armadi.