• Notizia
  • Scienza

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Facebook, giochi sbarcano su Messenger

Così ora potete scegliere di contattare i vostri amici su Messenger non solo per parlare, conversare o condividere, ma anche per sfidarli a Frenzy, a PAC-MAN, a EverWing, Space Invaders, Track & Field 100M, Galaga, e molti altri giochi istantanei. Inoltre, gli Instant Games sono cross-platform, il che vuol dire che funzioneranno sia sulla versione web che sull'app mobile del sito.

Facebook, con un comunicato pubblicato nel suo blog istituzionale, ha ufficializzato lo sbarco degli Instant Games in Messenger, l'app - ormai usata da 1 miliardo di persone ogni mese - nata come mezzo per consentire le chat tra i contatti del suo social network. Ora arriva un ulteriore passo in queste direzione con l'introduzione di una piattaforma dedicata al gaming, chiamata Instant Games.

Facebook ha ufficialmente lanciato Instant Games su Messenger, un servizio che da oggi ci permetterà di giocare durante una chat su Messenger. Avviando una conversazione con un amico, sarà sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di controller situata appena sotto allo spazio dove si digita il messaggio.

In un primo momento, quest'esperienza di gioco verrà lanciata da Facebook in 30 Paesie sarà disponibile per le nuove versioni di iOS e dei sistemi operativi Android. Una volta completata la partita, i membri della conversazione potranno vedere il punteggio e decidere di sfidarci a loro volta per superare il nostro score massimo. Facebook assicura che questa lista si amplierà nel corso del tempo, in modo da creare una piattaforma aperta agli sviluppatori per portare su Messenger i propri giochi.

I giochi, si sa, sono una parte sempre più decisiva dell'interazione fra utente e social network.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

Uomini e Donne, Silvia Raffaele in lutto per la morte del padre

Nel video di presentazione a Uomini e donne aveva presentato i suoi genitori e aveva raccontato anche della malattia del papà. Anche noi di Contattonews - con le nostre affettuose condoglianze - siamo vicini a Silvia in questo momento di dolore.

Il primo giorno senza Fidel Castro a Cuba

Fidel Castro e' stato "una grande figura dei nostri tempi" che verra' ricordata "dalla storia e dal popolo". Probabilmente fosse morto in battaglia sarebbe asceso come il "Che" a gloria eterna.

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco . L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata.

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Napoli, ingegnere ucciso a Chiaia: 51 coltellate

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'uomo aveva sempre lavorato nell'azienda del padre, scomparso non poco tempo fa. Alcuni di essi avrebbero raccontato di essere stati allarmati dalle urla dell'uomo quando è stato colpito a morte.