• Notizia
  • Finanza

Fope si quota in Borsa

Fope si quota in Borsa

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a FOPE, azienda vicentina nata nel 1929 specializzata nell'alta gioielleria. L'azienda si specializza subito nella manifattura di cinturini per orologi in oro e in altri metalli, diventando fornitore dei più grossi marchi svizzeri, ma si afferma poi anche con la realizzazione di una propria linea di gioielli in oro.

"La quotazione su AIM Italia rappresenta per la società una tappa fondamentale in quanto esprime contemporaneamente un riconoscimento del lavoro svolto, che ci porta oggi ad affrontare il mercato azionario, e un punto di partenza per affrontare nuove sfide di sviluppo e concretizzare le grandi potenzialità del mercato", ha dichiarato Diego Nardin, Amministratore Delegato di Fope. Le azioni sono state collocate a 2,9 euro, che comporta una capitalizzazione di 13,3 milioni. Integrae SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell'operazione.

"Il settore del lusso, attraverso il quale il Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo, ha scelto nuovamente il mercato dei capitali per continuare a crescere", ha commentato Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana.

La società ha precisato che la quotazione servirà per sostenere un progetto di sviluppo strategico basato sulla crescita e sul consolidamento del brand FOPE nel mercato internazionale del lusso.

L'oreficeria FOPE debutta all'AIM.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony , dopo l'annuncio di ieri, ha rilasciato PlayStation Communities sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. PlayStation Community funziona come un hub , dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili.

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco . L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata.

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Rifiuti, una truffa milionaria allo Stato: un arresto

La revoca del commissariamento era arrivata meno di un mese fa, a seguito del riassetto societario dell'azienda. Bufera sull'Umbria e sulla raccolta dei rifiuti .

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Replica Il Segreto su Video Mediaset: Streaming Puntata 28 novembre 2016

Infine, Francisca (Maria Bouzas ) cercherà di avvicinarsi a Berta , ma la ragazza la ricambierà in maniera piuttosto distaccata. Severo , in particolare, metterà alle strette Sol quando verrà a sapere che in realtà è la moglie di Eliseo ...

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Microsoft: in arrivo due versioni del Surface Phone?

Questo dispositivo potrebbe essere il Surface Phone , del quale sono trapelate nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche. Microsoft non ha intenzione di gettare la spugna nel mercato mobile, in favore di Samsung ed Apple .

Salerno, tornano i mercatini di Natale. Ecco quando apriranno le 130 casette

Il Mercatino dei Sapori sarà presente anche venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 dicembre . Natale a Bologna non significa solo Santa Lucia.