• Notizia
  • Nazionale

In Vaticano arriva l'albero di Natale

In Vaticano arriva l'albero di Natale

La tradizione vuole che le decorazioni per le feste natalizie siano tirate fuori dagli scatoloni per addobbare gli ambienti domestici o le strade cittadine l'8 dicembre, negli ultimi anni però, la tradizione ha lasciato il passo alla necessità di influenzare gli animi portando gli individui nel clima di festa assai prima dell'8 dicembre, sempre più spesso anche prima della ricorrenza dei morti.

E' stato montato questa mattina, 24 novembre, alle 10.40, l'albero di Natale di piazza Cattedrale. Il legno dell'abete, come ogni anno, sarà utilizzato in beneficenza. L'albero rimarrà acceso fino a domenica 8 gennaio.

Questi bambini, insieme ai loro genitori, hanno partecipato ad un programma di ceramico-terapia ricreativa presso i laboratori ospedalieri permanenti coordinati dalla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus.

Sull'albero ci saranno 18.000 lampadine con tecnologia led di cui 1.400 ad effetto scintilla, per un consumo di soli 1,7 KW.

Nella mattinata del 9 dicembre le delegazioni trentina e maltese, insieme ad alcuni dei bambini che hanno realizzato le sfere, verranno ricevuti in udienza dal Papa per la presentazione ufficiale dei doni.

L'associazione culturale DNA Musica coinvolgerà i propri allievi che intoneranno brani musicali natalizi sotto l'albero in occasione della sua accensione, mentre il complesso cittadino A. Forzano, nella sua formazione "Street Band", suonerà per le vie del centro illuminate con le tradizionali luminarie installate a cura dei commercianti, raggiungendo i quartieri e le vie interessate dalle manifestazione a bordo del trenino turistico, titolare dell'autorizzazione relativa al percorso dedicato ai croceristi che effettuerà una corsa "dedicata" all'evento. Si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.

L'inaugurazione dell'albero di Natale 2016 di Piazza San Pietro sarà venerdì 9 dicembre. "La cerimonia di accensione dell'albero di Natale è un un momento molto suggestivo che caratterizza numerose grandi città in tutto il mondo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici 2016: Garrison mette a dura prova i ballerini

Oliviero , ballerino che si esibisce in un pezzo su "La Traviata"; Federica cantante è la seconda ad aggiudicarsi il banco. Una reazione che ha insospettito la conduttrice, spingendola a domandare: " Ma vi state antipatici? ".

Dl fisco, il governo pone la questione di fiducia al Senato

Al commissario per la ricostruzione confluiranno inoltre le donazioni raccolte con il numero 45500. Il decreto è legge, perchè il testo approvato è quello licenziato dalla Camera.

"Pomeriggio 5": violenta lite tra i Damellis e Teresa e Salvatore

Nonostante non abbia messo in dubbio la loro relazione, Teresa e Salvatore hanno dimostrato del risentimento per le parole affermate dell'ex tronista nella Casa del GF.

Napoli, Maurizio Sarri: "Prestazione di oggi colpa di Benfica-Besiktas"

La formazione di Gunes sa che può solo vincere per sperare nella qualificazione , visti i due pareggi contro Benfica e Dinamo Kiev .

Reggio, bimbi maltrattati in una scuola materna: ai domiciliari due maestre

Sono finite ai domiciliari due maestre di una scuola dell'infanzia di Reggio Calabria . Sintomo dell'allarmante livello di malessere raggiunto dalle bambine.

Le prime immagini del feto in 3D con la realtà virtuale

Generalmente viene utilizzata per la valutazione fetale quando l'ecografia non è in grado di fornire un quadro di alta qualità. Per di più questa tecnica è molto utile e può essere utilizzata per studi medici e didattici.

Torino, tensione tra residenti e migranti: bombe carta in via Bruno

La polizia ora sta cercando di capire chi abbia fatto esplodere i petardi e con quali motivazioni . Le deflagrazioni sono avvenute all'esterno della sala scommesse Match point in via Giordano Bruno.

IPhone 8, ricarica wireless "super veloce". Tutte le novità in arrivo

Sarebbe la prima volta che Cupertino decide di offrire questa funzionalità in un iPhone , anche se altre aziende lo fanno da tempo.

Maltempo sul nord Italia: sfollati in Liguria, in Piemonte esonda il Tanaro

Chiuse parecchie strade a causa dell'esondazione del fiume Tanaro ed è previsto che il livello del corso fluviale salga ancora. Per lo stesso motivo sono chiuse la strada che unisce Ortovero a Villanova d'Albenga e quella da Bormida a Collemagno.

Samsung Galaxy S7 e Android 7.0 Nougat beta: update arrivato

Per non parlare poi del risparmio energetico che abbassava la risoluzione fino a 1280 x 720 . A voi interesserebbe un Samsung Galaxy S7 in versione Jet Black?