• Notizia
  • Finanza

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Petrolio in calo in vista del vertice OPEC

Prezzo del petrolio, oggi Vienna: Accordo OPEC trovato? Le previsioni sui possibili scenari da parte degli analisti di Goldman Sachs. Intanto, si tratta sulla base dell'intesa di principio raggiunta in via di principio dai Paesi Opec ad Algeri a settembre, che prevede un taglio a 32,5-33 milioni di barili al giorno, che significa una riduzione giornaliera tra i 600 mila e un milione di barili al giorno.

Azerbaijan e Kazakhstan "copiano" la Russia e fanno sapere che non invieranno alcun delegato in terra austriaca.

Il ministro iraniano del Petrolio, Bijan Namdar Zanganeh, ha dichiarato oggi nella capitale austriaca che Teheran non ridurrà la sua produzione. Questa manifestazione di volontà, non ha fatto altro quindi che far scivolare il prezzo del greggio al ribasso.

Altri, invece sono ottimisti, perché si dicono fermamente convinti che questa sia la volta buona.

Il ministro dell'energia russo, Aleksandr Novak, nel frattempo rende noto che ancora non è stata fissata la data di un vertice tra i paesi Opec e quelli esterni all'organizzazione. Al momento nulla è trapelato al riguardo.

Ma tra i vari Paesi sembrano esserci attriti sui dettagli. La sua situazione economica impedisce, infatti, di prendere parte ai tagli della produzione che potrebbero venire decisi in sede Opec "almeno nel prossimo futuro". Intanto, sappiamo che all'incontro con i membri non-OPEC non partecipa l'Arabia Saudita, con la motivazione che non ha senso questo meeting allargato se all'interno dell'OPEC stessa i membri non sono tutti d'accordo sul taglio dell'offerta. Goldman Sachs non ha comunque escluso una caduta dei prezzi al di sotto dei 40 dollari al barile, anche se attualmente viene ritenuta poco probabile.

In risposta al rischio dell'ennesimo rinvio di ogni accordo in merito al tetto alla produzione il future sul petrolio Wti perde a New York quasi il 4% ridiscendendo a 45,31 dollari al barile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Cinisello Balsamo. Ferito in un agguato un nordafricano di 28 anni

La vittima è stata colpita a una gamba e alla schiena e, dileguatisi gli aggressori, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Niguarda.

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Replica Il Segreto su Video Mediaset: Streaming Puntata 28 novembre 2016

Infine, Francisca (Maria Bouzas ) cercherà di avvicinarsi a Berta , ma la ragazza la ricambierà in maniera piuttosto distaccata. Severo , in particolare, metterà alle strette Sol quando verrà a sapere che in realtà è la moglie di Eliseo ...

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Maltempo: allerta rossa in Piemonte e Liguria

Come primo effetto dell'allerta rossa le scuole rimarranno chiuse a Genova, Savona, Sanremo, Imperia e Ventimiglia. Rischio chiusura anche per le provinciali Cavour-Villafranca e Barge-Carde', dove i canali sono esondati.

Napoli, ingegnere ucciso a Chiaia: 51 coltellate

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'uomo aveva sempre lavorato nell'azienda del padre, scomparso non poco tempo fa. Alcuni di essi avrebbero raccontato di essere stati allarmati dalle urla dell'uomo quando è stato colpito a morte.

Lego Worlds arriva a Febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Prima del lancio, è stato molto importante l'early-access su Steam , come è stato sottolineato da TT Games . Una nuova avventura di mattoncini si staglia all'orizzonte: Warner Bros Interactive annuncia LEGO Worlds .