• Notizia
  • Intrattenimento

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

E il termine "dolore" si ripete più volte nelle voci dei vari membri che prendono la parola, ma se proprio si dovesse scegliere una frase, a riassunto di questa lunga storia, è sicuramente quella che descrive questo momento come "malinconico, certo, ma stemperato dall'orgoglio di condurre in porto la grande nave e con le luci accese" senza bisogno di un rimorchio.

Quest'anno trionfale di celebrazioni e festeggiamenti del cinquantennale di carriera dei POOH si chiuderà ufficialmente nelle città di ACIREALE, CASERTA, TORINO, ROMA, MILANO, TREVISO, per culminare, il 30 dicembre alle ore 20.30, a BOLOGNA con un concerto speciale che verrà trasmesso eccezionalmente in diretta via satellite al cinema per permettere ai fan di tutta Italia di assistere all'ultimo concerto della band che ha fatto la storia della musica italiana (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it, biglietti in prevendita dal 9 dicembre).

"Il dolore c'è, ma non si torna indietro" hanno detto ancora i Pooh alla loro ultima conferenza stampa. Non ci lasciamo in malo modo.

Oggi a Milano si è tenuta l'ultima conferenza stampa prima dell'ultimo addio alle scene per i Pooh. E poi cita Valerio Negrini: "Ho imparato a dirti amore quando ormai c'era da andare".

Intanto però è già tempo di pensare al dopo-Pooh: "Vogliamo riposare, non il fisico ma la testa, per rimettere in ordine la nostra vita passata sempre con la valigia in mano", dice Red.

"Un viaggio bellissimo con questi quattro ragazzacci -ha detto Riccardo Fogli- e li ringrazio".

Tutto deve finire, giusto, e a guardare dall'esterno la storia della band è bello che succeda con una decisione volontaria, dettata dalla voglia di fermarsi un po', dedicarsi alla famiglia e che, ovviamente, nonostante tutto, è molto dolorosa. "Ma noi il 30 dicembre non finiamo -sorride Andrea Rosi di Sony Music- abbiamo un disco e un libro da vendere".

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

Il 1° dicembre, inoltre, uscirà "POOH50VERONA", un libro fotografico pubblicato da CONTRASTO, che raccoglie le immagini e le emozioni dei tre concerti sold out dei POOH all'Arena di Verona. Tre serate uniche nella splendida cornice dell'anfiteatro veronese, immortalate negli scatti di Alessio Pizzicannella, Per far rivivere i fan le emozioni di una tappo importante delle celebrazioni per i cinquant'anni di carriera della band che ha fatto la storia della musica italiana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il primo giorno senza Fidel Castro a Cuba

Fidel Castro e' stato "una grande figura dei nostri tempi" che verra' ricordata "dalla storia e dal popolo". Probabilmente fosse morto in battaglia sarebbe asceso come il "Che" a gloria eterna.

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony , dopo l'annuncio di ieri, ha rilasciato PlayStation Communities sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. PlayStation Community funziona come un hub , dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili.

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Rifiuti, una truffa milionaria allo Stato: un arresto

La revoca del commissariamento era arrivata meno di un mese fa, a seguito del riassetto societario dell'azienda. Bufera sull'Umbria e sulla raccolta dei rifiuti .

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Atletico Nacional: date la coppa al Chapecoense

Ora l'ultima decisione spetta alla CONMEBOL . "Il dolore travolge i nostri cuori e il lutto invade il nostro pensiero". Sono state ore di lamenti dopo esser stati sconvolti da una notizia che non avremmo mai voluto sentire.

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Fabio Colloricchio, è già crisi con la sua Nicole

Purtroppo, oggi è un brutto giorno per Silvia Raffaele a causa di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Nella nostra casa ci sono tantissime foto e grandi armadi.