• Notizia
  • Intrattenimento

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

Pooh: l'ultimo concerto anche al cinema

E il termine "dolore" si ripete più volte nelle voci dei vari membri che prendono la parola, ma se proprio si dovesse scegliere una frase, a riassunto di questa lunga storia, è sicuramente quella che descrive questo momento come "malinconico, certo, ma stemperato dall'orgoglio di condurre in porto la grande nave e con le luci accese" senza bisogno di un rimorchio.

Quest'anno trionfale di celebrazioni e festeggiamenti del cinquantennale di carriera dei POOH si chiuderà ufficialmente nelle città di ACIREALE, CASERTA, TORINO, ROMA, MILANO, TREVISO, per culminare, il 30 dicembre alle ore 20.30, a BOLOGNA con un concerto speciale che verrà trasmesso eccezionalmente in diretta via satellite al cinema per permettere ai fan di tutta Italia di assistere all'ultimo concerto della band che ha fatto la storia della musica italiana (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it, biglietti in prevendita dal 9 dicembre).

"Il dolore c'è, ma non si torna indietro" hanno detto ancora i Pooh alla loro ultima conferenza stampa. Non ci lasciamo in malo modo.

Oggi a Milano si è tenuta l'ultima conferenza stampa prima dell'ultimo addio alle scene per i Pooh. E poi cita Valerio Negrini: "Ho imparato a dirti amore quando ormai c'era da andare".

Intanto però è già tempo di pensare al dopo-Pooh: "Vogliamo riposare, non il fisico ma la testa, per rimettere in ordine la nostra vita passata sempre con la valigia in mano", dice Red.

"Un viaggio bellissimo con questi quattro ragazzacci -ha detto Riccardo Fogli- e li ringrazio".

Tutto deve finire, giusto, e a guardare dall'esterno la storia della band è bello che succeda con una decisione volontaria, dettata dalla voglia di fermarsi un po', dedicarsi alla famiglia e che, ovviamente, nonostante tutto, è molto dolorosa. "Ma noi il 30 dicembre non finiamo -sorride Andrea Rosi di Sony Music- abbiamo un disco e un libro da vendere".

Quello dei Pooh è stato un addio lunghissimo, coinciso con la grande festa per i loro 50 anni di musica assieme. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico. Il Capodanno, ovvero il giorno dopo l'ultimo storico concerto? "Ci vogliamo bene e questo ci conforta".

Il 1° dicembre, inoltre, uscirà "POOH50VERONA", un libro fotografico pubblicato da CONTRASTO, che raccoglie le immagini e le emozioni dei tre concerti sold out dei POOH all'Arena di Verona. Tre serate uniche nella splendida cornice dell'anfiteatro veronese, immortalate negli scatti di Alessio Pizzicannella, Per far rivivere i fan le emozioni di una tappo importante delle celebrazioni per i cinquant'anni di carriera della band che ha fatto la storia della musica italiana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Eurozona: inflazione in aumento a novembre (preliminare)

Quanto all'inflazione armonizzata , i prezzi al consumo sono rimasti invariati su mese e sono cresciuti dello 0,7% su anno. Rispetto a ottobre, sono in aumento anche i prezzi del pesce congelato (+0,3%) mentre calano per il pesce fresco (-0,8%).

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Velletri, anziani maltratti in una casa di riposo: arrestato il titolare

Nell'abitazione del titolare della struttura sono state trovate dosi di cocaina, hashish e marijuana. Quattro dei sei ospiti sono stati affidati alle rispettive famiglie e due ricoverati in ospedale.

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.

Microsoft: in arrivo due versioni del Surface Phone?

Questo dispositivo potrebbe essere il Surface Phone , del quale sono trapelate nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche. Microsoft non ha intenzione di gettare la spugna nel mercato mobile, in favore di Samsung ed Apple .

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento. L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

News UeD 30 novembre 2016: Manuel Vallicella si presenta così

Manuel Vallicella, ex corteggiatore di Ludovica Valli , sarà infatti sul trono nei prossimi mesi. Stay tuned per saperne di più!