• Notizia
  • Intrattenimento

Pooh: ultimo concerto a Bologna il 30 dicembre

Pooh: ultimo concerto a Bologna il 30 dicembre

"Tutto deve finire, addirittura i Pooh", scherzano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli che ieri, a Milano, hanno tenuto la loro ultima conferenza stampa, in chiusura di un anno dedicato al cinquantenario della band che si è sviluppato durante tutto questo 2016 con uscite discografiche, concerti, ospitate ed eventi che termineranno il prossimo 30 dicembre con un concerto evento a Bologna - là dove tutto cominciò - che sarà trasmesso anche in molti cinema del Paese, chiudendo un capitolo importante della Storia della musica italiana.

Prendete una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Grande attesa per l'ultimo grande concerto del 30 dicembre a Bologna che chiuderà in bellezza quest'anno fatto di festeggiamenti e celebrazioni per i cinquant'anni di carriera di uno dei gruppi musicali più amati in Italia e all'estero. "Piangeremo con i nostri amici e ci abbraceremo con i fan, è un momento difficile ma ci lasciamo bene", rispondono i Pooh in diretta su Adnkronos Live. Non ci lasciamo in malo modo. Intravedo il porto e non è una bella sensazione, perchè 50 anni non si possono cancellare così.

Ma anche questo non era abbastanza.

"Abbiamo portato la nave in porto, ma adesso il viaggio è finito - spiegano i musicisti - sarà doloroso ma non si può tornare indietro". La cosa che ci ha sconvolto di questo fenomeno che è sempre esistito è che questa volta gli artefici erano persone all'interno del sistema, ci ha tradito chi ha le redini, punendo chi ama la musica. Voglio vederla in positivo, riprenderemo in mano la nostra vita.

I prossimi appuntamenti, gli ultimi, quindi, li vedranno impegnati il 10 dicembre al Pal'Art Hotel di Acireale (Catania), il 14 dicembre al PalaMaggiò di Caserta, il 17 dicembre al Pala Alpitour di Torino, il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 dicembre al Pala Verde di Treviso, il 30 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Il 1° dicembre inoltre uscirà 'Pooh50Verona', un libro fotografico pubblicato da Contrasto, Che raccoglie le immagini e le emozioni dei tre concerti sold out dei Pooh all'arena di Verona.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Siria, civili in fuga da Aleppo

Sarà fondamentale, per evitare che la guerra civile si trasformi in un conflitto turco-siriano, il ruolo diplomatico della Russia. Inoltre la vittoria di Fillon alle primarie francesi, aprirebbe la strada per un appoggio della Francia al governo di Aleppo .

MARVEL VS. CAPCOM 4 al PlayStation Experience 2016?

Le assenze, invece, riguarderebbero soprattutto gli X-Men anche se naturalmente non ci sono conferme di alcun tipo al riguardo. Capcom 4 sarebbe attualmente in fase di lavorazione, con la prospettiva di una data di uscita per il 2017.

Truffa milionaria sui rifiuti: coinvolti 24 Comuni

Centinaia di migliaia di cittadini avrebbero pagato bollette per prestazioni e servizi falsamente forniti . Nel mirino il vertice direttivo di " Genesu spa ", società che gestisce servizi di nettezza urbana.

Paredes, distorsione alla caviglia: stop di 2-3 settimane

C'è molta preoccupazione in casa Roma, tanto che prevale una sensazione quasi di pessisismo. Brutte notizie per la Roma e per Luciano Spalletti .

Sci: prova discesa Val d'Isere,bene Fill

Il norvegese si presenta subito come uno dei grandi favoriti per il supergigante di venerdì e per la discesa di sabato. Tra gli altri azzurri spicca il risultato di Emanuele Buzzi , diciannovesimo a 1.67 da Jansrud.

Camorra, colpito clan Mallardo: arresti e sequestri per 12 milioni

L'indagine sarebbe nata a seguito di accurati studi e intercettazioni su vari casi di riciclaggio all'interno del clan Mallardo . Contemporaneamente all'esecuzione del provvedimento cautelare sono state eseguite numerose perquisizioni.

Facebook, ora su Messenger si può giocare

Sviluppati da Bandai Namco, Konami, Taito così come Zynga e King tutti nomi noti agli accaniti giocatori. Nulla di più facile, ideale per i mezzi pubblici o il divano serale sia su mobile che su desktop .

Terremoto di magnitudo 3.7 a Reggio Emilia. Scosse anche nel Mantovano

Si attendono i risultati delle verifiche che le forze dell'ordine stanno provvedendo a ultimare. E la notizia arriva subito dopo dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia .

30 novembre 2016 | Statali, confermato aumento di 85 euro

In ballo ci sono anche le cifre messe a disposizione nel "maxi-fondo", che per il 2017 ammonta a 1,7 miliardi di euro. Inoltre, di finanziare la contrattazione di secondo livello per organizzare meglio la pubblica amministrazione.

Quando e come si vota, il quesito referendario

Votano i maggiorenni provvisti di carta d'identità e la tessera elettorale. Indecisi: che dichiarano di andare a votare, ma non sanno ancora cosa.