• Notizia
  • Esteri

Roberta Ragusa, rito abbreviato per il marito Antonio Logli

Roberta Ragusa, rito abbreviato per il marito Antonio Logli

Il gup di Pisa ha accolto la richiesta di rito abbreviato per Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e mai più ritrovata.

Nel marzo 2015, sempre in sede di udienza preliminare, Logli fu prosciolto.

"Il rito abbreviato una possibilità prevista dal codice, ma il fascicolo resta comunque molto interessante e il giudice potrebbe compiere comunque nuovi atti". Nessun commento invece da parte della procura.

La decisione è stata presa questa mattina dal Gup di Pisa Elsa Iadaresta durante l'udienza preliminare, in accoglimento della richiesta presentata dai legali dell'imputato, Roberto Cavani e Saverio Sergimpietri.

Già fissate le due udienze successive: una intermedia per la discussione il 2 dicembre e l'altra decisiva il 21 dicembre, nella quale si andrà a sentenza.

Alla vigilia dell'udienza odierna l'avvocato della parte civile Nicodemo Gentile si era detto sicuro della colpevolezza dell'accusato: "Le carte gridano che quello di Roberta non può essere un incidente, né un allontanamento volontario, ma un omicidio domestico, il più subdolo dei delitti perché perpetrato tra mura calde e sicure".

Le ultime presunte notizie in relazione al caso Ragusa risalgono a questa estate, quando un presunto testimone disse agli inquirenti: "Da dodici anni sono operaio al centro raccolta del Comune di Pisa".

Sara, secondo quanto è stato ricostruito era "insofferente per il fatto che l'amante - lo scrive la Cassazione - non si separasse dalla moglie".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fine del tax day e cartelle, tutte le novità del decreto fiscale

Con il 70% del dovuto da saldare entro il 2017 e il restante 30% entro il 30 settembre 2018 (scadenza dell'ultima rata). STUDI SETTORE ADDIO - Arrivano gli indici di affidabilità che attiveranno meccanismi premiali limitando i controlli.

Napoli, fallisce occupazione sede Pd durante corteo: denunciato manifestante

Tentata irruzione alla sede del PD Napoli di via Toledo da parte di Centri sociali, Carc e Collettivi studenteschi . Dopo qualche minuto, sono intervenute le forze dell'ordine per porre fine all'occupazione.

Giulia De Lellis, attaccata e criticata sul web, ecco cosa ha fatto

L'ex concorrente del "Grande Freatello Vip" ha detto che la dolce metà la mattina è intrattabile. La polemica tra Giulia De Lellis, Andrea Damante e Asia Nucetelli non si è ancora conclusa.

Referendum, Renzi assicura: "Se vince il NO nessun governicchio"

Quando si valuta una riforma lo si fa tenendo presente un riferimento ideale che si desidera raggiungere. E vi risparmio la cronistoria di coloro che ci hanno provato negli Sessanta e Settanta.

Donald Trump raffigurato in un iPhone 7 placato in oro

Per quanto riguarda il display OLED , Apple attualmente impiega questa tecnologia su Apple Watch e sul nuovo MacBook Pro con touch Bar.

Un Medico in Famiglia 10, anticipazioni ultimo episodio 24 novembre

Jacinta torna in ballo: nel secondo episodio, Libero e Erica si recano a far visita a Jacinta nel locale dove lavora. C'è da dire che Lorenzo cederà alle avances della specializzanda Camilla con cui trascorre la notte.

Difterite torna in Italia, perché ci si vaccina di meno

Da tempo, ormai, le istituzioni sono impegnate nella promozione delle vaccinazioni. I rischi connessi al calo delle vaccinazioni , secondo Ricciardi, sono in aumento.

Accordo Fca-Amazon per vendita auto online

L'utente accedendo al pagina Amazon online dedicata ha la possibilità di opzionare una serie di vetture del gruppo Fiat . Così Fiat ha scelto di lanciare un nuovo servizio , realizzato con i leader del settore, Amazon .

Inter, Pioli: "Ce#39;è le#39;aria giusta e penso positivo"

Il croato ha tutte le qualità per diventare un centrocampista completo, sia in fase difensiva che in fase offensiva". Secondo lei cosa non ha funzionato in questa squadra? Fascia di capitano . "Io devo essere ambasciatore del gruppo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.