• Notizia
  • Esteri

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

La cupola dell'auditorium della Pineta Sacchetti a Roma va a fuoco. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre.

Non si sa ancora cosa ha provocato l'incendio nel cantiere ancora in costruzione, scoppiato alle 10:30 circa di questa mattina, forse un cortocircuito. Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo potrebbe essere stato causato dai lavori di ristrutturazione in corso e finanziati dal XIII Municipio.

"Un incendio ha colpito l'auditorium di via Albergotti, tra Pineta Sacchetti e circonvallazione Cornelia, a Roma", dichiarano in una nota Giorgio Ciardi, portavoce Azione Nazionale Roma, e Marco Pelagatti, portavoce Azione Nazionale municipio XIII.

L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata. Il primo cantiere risale all'ottobre 2003, quando il municipio, allora presieduto da Alleanza Nazionale, vinse un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche sul territorio.

"E' il triste epilogo di una lunga storia di incuria". La struttura - il cui cantiere era durato più di un decennio con la spesa di quasi due milioni di euro - non era stato ancora inaugurato. Ma una volta realizzato, le successive giunte municipali di sinistra hanno abbandonato la struttura anziché valorizzarla come meritava.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

IPhone 8, il display curvo sembra sempre più vicino

Per il momento è trapelato che solo il modello da 4.7 pollici sarà provvisto dello speciale sistema di ricarica, in aggiunta ad un corpo in vetro.

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Cresce l'attesa per il Monster Energy Monza Rally Show

Sul palco i conduttori coinvolgeranno costantemente il pubblico con i piloti in pausa tra una prova e l'altra, per dei giochi.

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Sampdoria-Cagliari, spazio alla Coppa Italia: le probabili formazioni, ampio turnover

In diretta alle 20.50 su Raisport 1 c'è Sampdoria-Cagliari , incontro valido per il quarto turno di Tim Cup . Dieci Primavera tra i convocati, quattro sicuramente in campo come annunciato dallo stesso Rastelli .

Senza fine il calo delle nascite, 17 mila in meno nel 2015

Confermata la tendenza degli ultimi anni , e forse non e' casuale che si chiami così il papa, il nome più gettonato è Francesco . Queste quattro comunità raccolgono da sole il 47,0% delle nascite da madri straniere in Italia (Prospetto 3).

Romina Power presenta il nuovo compagno su Instagram

Romina , però, attraverso il suo profilo Instagram spiazza i fan: “Ormai non ci nascondiamo più”, scrive. Si chiama Brian Sweeney , è americano e si occupa di pubbliche relazioni .

Con Deseat.me è possibile cancellare ogni traccia sul web

Tutti gli altri servizi a cui siamo iscritti con altri account non compariranno nella lista, perciò bisognerà eliminarli uno alla volta.