• Notizia
  • Esteri

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

La cupola dell'auditorium della Pineta Sacchetti a Roma va a fuoco. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre.

Non si sa ancora cosa ha provocato l'incendio nel cantiere ancora in costruzione, scoppiato alle 10:30 circa di questa mattina, forse un cortocircuito. Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo potrebbe essere stato causato dai lavori di ristrutturazione in corso e finanziati dal XIII Municipio.

"Un incendio ha colpito l'auditorium di via Albergotti, tra Pineta Sacchetti e circonvallazione Cornelia, a Roma", dichiarano in una nota Giorgio Ciardi, portavoce Azione Nazionale Roma, e Marco Pelagatti, portavoce Azione Nazionale municipio XIII.

L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata. Il primo cantiere risale all'ottobre 2003, quando il municipio, allora presieduto da Alleanza Nazionale, vinse un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche sul territorio.

"E' il triste epilogo di una lunga storia di incuria". La struttura - il cui cantiere era durato più di un decennio con la spesa di quasi due milioni di euro - non era stato ancora inaugurato. Ma una volta realizzato, le successive giunte municipali di sinistra hanno abbandonato la struttura anziché valorizzarla come meritava.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

LEGO Worlds arriverà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Un pack aggiuntivo, denominato LEGO Agents , conterrà nuovi personaggi, veicoli, armi e molto altro, che però sarà disponibile su PlayStation 4 in esclusiva per 90 giorni.

Chapecoense, aereo precipita in Colombia: 71 morti e 6 sopravvissuti

La causa dell'incidente potrebbe essere un guasto all'impianto elettrico, come comunicato dai piloti alla torre di controllo. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana , Claudio Winck .

Apple music: offerta speciale per gli studenti

Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS , un servizio di scontistica che rileva se l'utente sia o meno uno studente . Anche in Italia , a partire da oggi tutti gli studenti potranno avere il 50% di sconto sull'abbonamento di Apple Music .

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Replica Il Segreto su Video Mediaset: Streaming Puntata 28 novembre 2016

Infine, Francisca (Maria Bouzas ) cercherà di avvicinarsi a Berta , ma la ragazza la ricambierà in maniera piuttosto distaccata. Severo , in particolare, metterà alle strette Sol quando verrà a sapere che in realtà è la moglie di Eliseo ...

Alessandro Falciai nuovo presidente di Monte dei Paschi di Siena

Non sono rassicuranti le indicazioni date nel corso dell'assemblea dei soci che si è svolta oggi a Viale Mazzini a Siena . Unicredit e Mps capitalizzano solo 13 miliardi di dollari, dopo aver perso più di metà del loro valore nel 2016.

Microsoft: in arrivo due versioni del Surface Phone?

Questo dispositivo potrebbe essere il Surface Phone , del quale sono trapelate nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche. Microsoft non ha intenzione di gettare la spugna nel mercato mobile, in favore di Samsung ed Apple .

Pellegrini, nozze? Prima altri traguardi

Buon esordio stagionale per Federica Pellegrini . " L'abito sarà rigorosamente bianco, ci saranno le rose perché mi piacciono e la cerimonia sarà in chiesa ".

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento. L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

Maltempo: allerta rossa in Piemonte e Liguria

Come primo effetto dell'allerta rossa le scuole rimarranno chiuse a Genova, Savona, Sanremo, Imperia e Ventimiglia. Rischio chiusura anche per le provinciali Cavour-Villafranca e Barge-Carde', dove i canali sono esondati.