• Notizia
  • Esteri

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

Roma: a fuoco auditorium mai aperto, 10 anni per costruirlo

La cupola dell'auditorium della Pineta Sacchetti a Roma va a fuoco. Sul posto i vigili del fuoco con tre squadre.

Non si sa ancora cosa ha provocato l'incendio nel cantiere ancora in costruzione, scoppiato alle 10:30 circa di questa mattina, forse un cortocircuito. Le fiamme, partite dal sottotetto, sono state spente grazie all'intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco. Una vasta colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo potrebbe essere stato causato dai lavori di ristrutturazione in corso e finanziati dal XIII Municipio.

"Un incendio ha colpito l'auditorium di via Albergotti, tra Pineta Sacchetti e circonvallazione Cornelia, a Roma", dichiarano in una nota Giorgio Ciardi, portavoce Azione Nazionale Roma, e Marco Pelagatti, portavoce Azione Nazionale municipio XIII.

L'incendio è solo l'ultimo episodio che riguarda una struttura dalla storia sfortunata quanto travagliata. Il primo cantiere risale all'ottobre 2003, quando il municipio, allora presieduto da Alleanza Nazionale, vinse un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche sul territorio.

"E' il triste epilogo di una lunga storia di incuria". La struttura - il cui cantiere era durato più di un decennio con la spesa di quasi due milioni di euro - non era stato ancora inaugurato. Ma una volta realizzato, le successive giunte municipali di sinistra hanno abbandonato la struttura anziché valorizzarla come meritava.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Beppe Grillo a Roma alla guida del corteo M5S "Io dico No"

Sul piano economico, come ha fatto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, prova ad allontanare l'idea di un Movimento pericoloso. Di questi 120 mila euro sono già stati destinati all'acquisto di 100 defibrillatori in tutta la Regione .

Nba: Irving trascina i Cavs, Clippers in affanno

Per dare un'idea segnaliamo un dato, il primo tempo di Phoenix frutta 46 punti, con 4 assist e 8 palle perse in totale. E proprio questi due sono stati i migliori in campo, con l'ex Warriors autore di 23 punti, e l'ex Blazers di 21.

Cinisello Balsamo. Ferito in un agguato un nordafricano di 28 anni

La vittima è stata colpita a una gamba e alla schiena e, dileguatisi gli aggressori, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Niguarda.

Instagram: Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona…

Come vedete è stato effettuato lo screen da un altro utente che visualizzava la storia , ma non è arrivata alcuna notifica . Instagram ha integrato una nuova funzionalità "anti spioni" all'interno della sua applicazione.

Microsoft: in arrivo due versioni del Surface Phone?

Questo dispositivo potrebbe essere il Surface Phone , del quale sono trapelate nuove indiscrezioni sulle possibili specifiche. Microsoft non ha intenzione di gettare la spugna nel mercato mobile, in favore di Samsung ed Apple .

Salerno, tornano i mercatini di Natale. Ecco quando apriranno le 130 casette

Il Mercatino dei Sapori sarà presente anche venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 dicembre . Natale a Bologna non significa solo Santa Lucia.

Romina Power presenta il nuovo compagno su Instagram

Romina , però, attraverso il suo profilo Instagram spiazza i fan: “Ormai non ci nascondiamo più”, scrive. Si chiama Brian Sweeney , è americano e si occupa di pubbliche relazioni .

Con Deseat.me è possibile cancellare ogni traccia sul web

Tutti gli altri servizi a cui siamo iscritti con altri account non compariranno nella lista, perciò bisognerà eliminarli uno alla volta.

Lego Worlds arriva a Febbraio su PlayStation 4 e Xbox One

Prima del lancio, è stato molto importante l'early-access su Steam , come è stato sottolineato da TT Games . Una nuova avventura di mattoncini si staglia all'orizzonte: Warner Bros Interactive annuncia LEGO Worlds .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.