• Notizia
  • Intrattenimento

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

Etihad Airways di recente ha aumentato i collegamenti con l'Italia con un volo giornaliero per Abu Dhabi dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Si tratta di un traguardo molto importante per il Marco Polo, che con 9 milioni di passeggeri a fine novembre supera ampiamente il volume di traffico dell'intero 2015 che aveva registrato 8,8 milioni di utenti. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento.

Il raggiungimento del record è stato festeggiato con una cerimonia, che ha visto consegnare ad un uomo d'affari in partenza per Abu Dhabi un riconoscimento in qualità di 9milionesimo passeggero in partenza: un omaggio in vetro di murano ed un biglietto gratuito.

Nel 2016, forte impulso all'ulteriore sviluppo dello scalo è stato dato dall'avvio ad aprile della base di Easy Jet (4 aeromobili basati) e dal consolidamento di quella di Volotea (7 aeromobili basati).

Dei 9 milioni di passeggeri, il 70% ha volato su destinazioni europee, il 13% in Italia, il 10% sul Nord America ed il 5% in Estremo oriente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, ingegnere ucciso a Chiaia: 51 coltellate

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'uomo aveva sempre lavorato nell'azienda del padre, scomparso non poco tempo fa. Alcuni di essi avrebbero raccontato di essere stati allarmati dalle urla dell'uomo quando è stato colpito a morte.

È arrivato l'albero di Natale in piazza De Ferrari

Qual è la vostra preferita? Se siete in cerca di addobbi di tendenza, allora vi suggeriamo di puntare proprio su queste nuance. Dovreste sapere che le cromie metallizzate hanno ancora un posto d'onore tra i colori moda 2016 per l'albero di Natale .

PlayStation Plus (PS4): titoli di dicembre 2016 svelati in anticipo [rumour]

L'alternativa è che si tratti di un fake fatto male, ma sarebbe un errore così maldestro che ci sembra improbabile. L'immagine, chiaramente, è da prendere per quello che è: un rumor.

Il doodle di Google per Louisa May Alcott

Anche le tre sorelle raggiunsero una loro notorietà: Anna Alcott Pratt, Elizabeth Sewall Alcott e Abigail May Alcott Nieriker . Crebbe in compagnia di luminari del suo tempo, come Ralph Waldo Emerson, Nathaniel Hawthorne ed Henry David Thoreau.

Fesival di Sanremo 2017: Carlo Conti anticipazioni su vallette e concorrenti

Lo rivela Conti nell'intervista pubblicata su Chi di questa settimana lasciando dunque aperta questa ipotesi. Negli ultimi tempi si è però fatta spazio di vedere sull'Ariston Pamela Prati e Valeria Marini .

Farmaco contro il reflusso gastrico ritirato dalle farmacie

L'Aifa ha disposto il richiamo dal mercato del lotto 60801 con scadenza 02-2021 . Il farmaco viene utilizzato per la cura e la prevenzione del reflusso gastrico.

Eurozona, Dijsselbloem: non siamo pronti per allentare politiche di bilancio

Dijsselbloem ha ricordato a Moscovici che le decisioni le prendono "i 19 ministri finanziari". Il numero uno dell'Eurogruppo non ha risparmiato attacchi alla Commissione.

Introdotta la Notifica degli Screenshot, ecco come funziona — Instagram

La novità arriva dopo quella delle foto e dei video che si autodistruggono automaticamente dopo 24 ore . Al riguardo, Instagram non ha ancora emesso nessun comunicato ufficiale.

Instagram svela chi fa gli screenshot delle foto

E' chiaro che l'obiettivo di questa funzione è tutelare quanto più possibile gli utenti da fenomeni come il revenge porn o ricatti.

Lufthansa, nuovo stop piloti lascia a terra 800 aerei

Verranno cancellati 816 voli di breve raggio che interesseranno circa 82 mila passeggeri. Lufthansa aveva provato lunedì a far vietare lo sciopero attraverso la via giudiziara.