• Notizia
  • Intrattenimento

SAVE (Aeroporto di Venezia): raggiunto nuovo record di 9 milioni di passeggeri

L'aeroporto Marco Polo di Venezia ha raggiunto oggi il nuovo record di 9 milioni di passeggeri registrati dal 1^ gennaio 2016.

Etihad Airways di recente ha aumentato i collegamenti con l'Italia con un volo giornaliero per Abu Dhabi dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Si tratta di un traguardo molto importante per il Marco Polo, che con 9 milioni di passeggeri a fine novembre supera ampiamente il volume di traffico dell'intero 2015 che aveva registrato 8,8 milioni di utenti. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la crescita è del +10 per cento, a fronte di una media nazionale del +4 per cento.

Il raggiungimento del record è stato festeggiato con una cerimonia, che ha visto consegnare ad un uomo d'affari in partenza per Abu Dhabi un riconoscimento in qualità di 9milionesimo passeggero in partenza: un omaggio in vetro di murano ed un biglietto gratuito.

Nel 2016, forte impulso all'ulteriore sviluppo dello scalo è stato dato dall'avvio ad aprile della base di Easy Jet (4 aeromobili basati) e dal consolidamento di quella di Volotea (7 aeromobili basati).

Dei 9 milioni di passeggeri, il 70% ha volato su destinazioni europee, il 13% in Italia, il 10% sul Nord America ed il 5% in Estremo oriente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salerno, tornano i mercatini di Natale. Ecco quando apriranno le 130 casette

Il Mercatino dei Sapori sarà presente anche venerdì 9 e sabato 10 e domenica 11 dicembre . Natale a Bologna non significa solo Santa Lucia.

Romina Power presenta il nuovo compagno su Instagram

Romina , però, attraverso il suo profilo Instagram spiazza i fan: “Ormai non ci nascondiamo più”, scrive. Si chiama Brian Sweeney , è americano e si occupa di pubbliche relazioni .

Galaxy S8, due anime, tanta memoria, ricchi accessori, e non solo

Nuovi rumors sull'uscita di Samsung Galaxy S8 , il nuovo top di gamma del colosso sudcoreano che sfiderà iPhone 7, ultimo nato in casa Apple.

Il doodle di Google per Louisa May Alcott

Anche le tre sorelle raggiunsero una loro notorietà: Anna Alcott Pratt, Elizabeth Sewall Alcott e Abigail May Alcott Nieriker . Crebbe in compagnia di luminari del suo tempo, come Ralph Waldo Emerson, Nathaniel Hawthorne ed Henry David Thoreau.

Sicurezza, Saviano: Milano e Napoli sono due Italie

A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino.

Xbox One ha venduto più di PlayStation 4 durante il Black Friday

Inoltre, verrà aggiornata man mano che verranno rilasciati nuovi giochi o nuove patch per il supporto dell'HDR. A seguire ci sarà ovviamente anche Project Scorpio a supportare tali funzioni.

Eurozona, Dijsselbloem: non siamo pronti per allentare politiche di bilancio

Dijsselbloem ha ricordato a Moscovici che le decisioni le prendono "i 19 ministri finanziari". Il numero uno dell'Eurogruppo non ha risparmiato attacchi alla Commissione.

Piazza Affari ringrazia la Bce, Mps non teme più il referendum

Giornata di guadagni invece per Milano, con l'indice guida Ftse Mib, che mostra un rialzo vicino al 2%. Si conferma in forte calo il petrolio (-1,95%), che si attesta a 46,16 dollari per barile.

Instagram svela chi fa gli screenshot delle foto

E' chiaro che l'obiettivo di questa funzione è tutelare quanto più possibile gli utenti da fenomeni come il revenge porn o ricatti.

Castro: giunta Livorno, registro lutto

Sarà disponibile da fino a domenica 4 dicembre, nel Comune di Livorno , il Registro delle condoglianze per la morte di Fidel Castro .